photo4u.it

Sigma... messa a fuoco manuale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 11:20 am    Oggetto: Sigma... messa a fuoco manuale Rispondi con citazione

Mi sa che finisce che mi devo arrabbiare con qualcuno......
Stamattina mi alzo e mi metto subito dietro a provare per benino il nuovo acquisto... (sigma 24-70 ex dg macro) ...
La partenza non è delle migliori... gli dico cosa voglio fare e lui non mi ascolta per bene... forse "dorme"....
Per non disturbarlo troppo decido di mettere il fuoco in manuale ... sposto la levetta sul barilotto da AF a M e inizio a girare la ghiera di messa a fuoco ma qui nasce il problema....
Lui dorme proprio ! Il gruppo lenti non si sposta di neanche un mm.... niente... come se la ghiera non fosse collegata.... la giro a sx e a dx ma la messa a fuoco non cambia....
Mi devo seriamente arrabbiare oppure sono io che sbaglio qualcosa ?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ricordo, che il sigma, che come vedi ho in firma, oltre a variare la posizione della levetta da AF a M devi anche, muovere il selettore presente sul barilotto, e che riporta la stessa indicazione in bianco.
Per intenderci guarda dove in genere si impugna l'ottica.
Ciao
Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CyberKaos
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo Mi nascondo

giuro che l'avevo fatto..... davvero Imbarazzato

Azz.... sigma contorta Wink

grazie mille Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: