photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 8:22 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:16 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho utilizzato spesso (e uso ancora) quelli cinesi che vendono su ebay...sinceramente non mi danno molti problemi...
anzi, a volte funzionano meglio del ttl...

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
posso chiederti dove li hai presi?

interessa anche a me ....

è vero che costano molto ma molto meno vero????

sono per tutti i tipi di flash e macchine???

Vai a fine pagina
gru90
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarei interessato anche io. Smile
Posso avere link, prezzo e altre info.

Grazie Ok!

EF 17-40 F/4 L + B+W pol. cir. 77mm ; EF 24-70 F/2,8 L + B+W UV 77mm; EF 50 F/1,4 + B+W UV 58mm; EF 70-200 F/4 L IS + B+W UV 67 mm; Speedlite 580 EX; SD CF UltraII da 4 e 2 Gb; Manfrotto 055 PROB + 808 RC4; Tamrac 5575 EXPEDITION 5; Nikon flash SB 26;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato questo , stesso venditore, 2 anni fa, mai un problema.
Ho sostituito la presa per il flash da studio con una presa femmina di un vecchio cavetto.

Ora ho visto che ci sono anche con la slitta porta flash che si avvita al cavalletto, dovrebbe essere comoda

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tom65
operatore commerciale

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Io ho comprato questo , stesso venditore, 2 anni fa, mai un problema.
Ho sostituito la presa per il flash da studio con una presa femmina di un vecchio cavetto.

Ora ho visto che ci sono anche con la slitta porta flash che si avvita al cavalletto, dovrebbe essere comoda

infatti.. proprio quelli con la slitta mi interessavano... sarebbero perfetti per usare due tre flash in esterni ....

Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andreacoter ha scritto:
qualcuno conosce questi? http://cgi.ebay.it/Digital-Radio-Wireless-16-Channel-Slave-Strobe-Trigger_W0
QQitemZ170143405445QQihZ007QQcategoryZ30086QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

Io ce l'ho (1 tx e 3 rx), anche se il modello a 4 canali e non 16, li ho acquistati QUI.

Devo dire che per quello che costano (1 tx e 3 rx 50 euro + 10 di dogana...) funzionano bene. Sono molto "plasticosi" ma sono molto leggeri e piccoli come dimensioni. Non sono fatti per scatti "irripetibili", nel senso che non sono affidabili al 100% come i Pocket Wizard (che costano almeno 10 volte tanto ed un motivo ci sarà...) ma per scatti in studio o fatti comunque con calma a mio parere vanno bene. Ho riscontrato solo qualche problemino di sincronizzazione utilizzando tempi più veloci di 1/125 - 1/160...

Mi ero riproposto di farne una piccola recensione, ma non ho ancora avuto tempo. Nel frattempo ti passo questo link:
http://lightingmods.blogspot.com/2007/06/gadget-infinity-pocket-wizard-side-by.html

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho pure io una coppia di questi trigger, anzi per la precisione ho 3 ricevitori e 2 trasmettitori.
Le uniche prove che ho fatto son state dentro casa.. e non sembrano andare male almeno fino a 1/160 oltre becco la tendina Rolling Eyes
Li ho presi da GadgetInfinity e ho dovuto pagare la dogana.

Quando avrò il prossimo servizio da fare me li porto con il cavalletto e vediamo se funzionano bene!

Attenzione per gli utilizzatori CANON
Dovete acquistare la versione V2 perchè la prima versione fa scattare il flash di continuo e quindi li rende inutilizzabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:15 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Set, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Lun 05 Set, 2011 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pmca
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma considerando CANON...posso usare tranquillamente i flash della serie EZ??? tipo 430 EZ...che non sono compatibili con le digitali...però in trigger e impostando prima parabola zoom e intensità dello scatto dovrebbero funzionare..vero??

grazie

matteo

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pmca ha scritto:
...ma considerando CANON...posso usare tranquillamente i flash della serie EZ??? tipo 430 EZ...che non sono compatibili con le digitali...però in trigger e impostando prima parabola zoom e intensità dello scatto dovrebbero funzionare..vero??

... vero! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: