Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 2:08 pm Oggetto: La juve è morta? |
|
|
Il classico entusiasmo napoletano
da tifoso napoletano... ritengo che la juve è viva e vegeta..
altro che morta....
luigi _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 2:18 pm Oggetto: Re: La juve è morta? |
|
|
smile64 ha scritto: | Il classico entusiasmo napoletano
altro che morta....
luigi |
Da tifoso interista, ma credo che valga per chiunque, credo non solo sia defunta la Juve, ma lo sia il calcio tutto che è diventato non uno sport, ma uno spettacolo televisivo, speculazione finanziaria e cronaca rosa
P.S.
Avrei inquadrato meglio quello che sembra il gestore del locale.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
smile64 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 2:33 pm Oggetto: Re: La juve è morta? |
|
|
marco64 ha scritto: | smile64 ha scritto: | Il classico entusiasmo napoletano
altro che morta....
luigi |
Da tifoso interista, ma credo che valga per chiunque, credo non solo sia defunta la Juve, ma lo sia il calcio tutto che è diventato non uno sport, ma uno spettacolo televisivo, speculazione finanziaria e cronaca rosa
P.S.
Avrei inquadrato meglio quello che sembra il gestore del locale.
Ciao  |
ritengo che in un certo qualmodo tu abbia ragione...
per l'inquadratura devo dirti che la foto è stata fatta d'istinto... senza avere il tempo necessario per inquadrarla....
notare ZORRO (impresa funebre) rubava ai potenti per dare ai poveri
ciao _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Per la foto, o includevi meglio il signore alla destra, dandogli il giusto spazio, oppure tanto valeva escluderlo dall'inquadratura....
Per l'entusiasmo, non vedo come si possa gioire dopo un successo ottenuto nel modo di ieri sera...
E mi chiedo a cosa servono tutti i processi sportivi e non, tutte le accuse di malafede o incapacità, tutte le dimissioni e i cambiamenti ai vertici e ai piani bassi, finchè 1 arbitro solo, non professionista, ed in più essere umano, sarà costretto a correre avanti e indietro per un campo enorme, per osservare gente di 10-20 anni più giovane, professionista, a cui viene insegnato fin da bimbo a fregarlo.
Tutti gli altir sport, con campi anche più piccoli e giocatori più rispettosi del regolamento, hanno più arbitri, e hanno accettato di buon grado la tecnologia, per arrivare dove mille occhi umani non potrebbero arrivare.... |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Ahimé è triste vedere allegria in una situazione come ieri sera, quoto Aragorn, ma soprattutto Marco64, e aggiungo che non potrà mai esserci tecnologia, in un "gioco" (e chiamalo gioco) dove gli interessi pilotati della schedina totocalcio e altri simili, sono in ballo, hanno solo cambiato i fruitori delle scommesse
Che poi la signora sia viva e vegeta poco importa, ma è il calcio che è morto, ucciso dai dirigenti e dai tifosi, che pur di vincere non hanno più rispetto per nessuno. |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Da persona completamente disinteressata al mondo del calcio mi sento sereno nel valutare che la foto, al di la' della documentazione dello sfotto', non ha particolari pregi, ne' dal punto di vista della composizione che da quello tecnico.
Sospetto fortemente che sia stata postata come pretesto per parlare di calcio.....
 _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
smile64 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Da persona completamente disinteressata al mondo del calcio mi sento sereno nel valutare che la foto, al di la' della documentazione dello sfotto', non ha particolari pregi, ne' dal punto di vista della composizione che da quello tecnico.
Sospetto fortemente che sia stata postata come pretesto per parlare di calcio.....
 |
come puoi pensare che una foto del genere possa avere pregi dal punto di vista compositivo o tecnico?
stavolta il tuo commento è fuori luogo, inesistente ed inaccettabile... rasenta il voler denigrare qualcuno o qualcosa...
non è stata, neppure, postata per motivi di sfottò.. anche qua non hai centrato l'intento... i motivi sono da ricercare in altre situazioni dovute alla napoletanità... modi diversi di vedere e di agire
solo i tuoi sospetti sono fondati il resto è acqua fresca..
ciaoo
luigi _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
smile64 ha scritto: | frank66 ha scritto: | Da persona completamente disinteressata al mondo del calcio mi sento sereno nel valutare che la foto, al di la' della documentazione dello sfotto', non ha particolari pregi, ne' dal punto di vista della composizione che da quello tecnico.
 |
come puoi pensare che una foto del genere possa avere pregi dal punto di vista compositivo o tecnico?
stavolta il tuo commento è fuori luogo, inesistente ed inaccettabile... rasenta il voler denigrare qualcuno o qualcosa...
non è stata, neppure, postata per motivi di sfottò.. anche qua non hai centrato l'intento... i motivi sono da ricercare in altre situazioni dovute alla napoletanità... modi diversi di vedere e di agire
ciaoo
luigi |
Smile non ti sembra di esagerare? _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
rosso53 nuovo utente
Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
smile64 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | smile64 ha scritto: | frank66 ha scritto: | Da persona completamente disinteressata al mondo del calcio mi sento sereno nel valutare che la foto, al di la' della documentazione dello sfotto', non ha particolari pregi, ne' dal punto di vista della composizione che da quello tecnico.
 |
ciaoo
luigi |
Smile non ti sembra di esagerare? |
non penso di aver esagerato... ho solo espresso il mio modo di vedere
su di una foto che non aveva nessunissima pretesa era solo un documento... punto e basta.... devo pur dire che ho letto molti commenti frank e devo dire che erano interessanti..
ciao e grazie per la segnalazione...
lu _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Boniii .. laggiù in galleria ...
Luigi, parti dal presupposto che la foto deve comunicare qualcosa ...
Anche io del calcio conosco poco e nulla ed anche io vedendo la foto non posso che rilevare che si limita a registare quanto avvenuto in quel locale ...
se fossi tifoso, magari ci vedrei qualcosa in più, non lo escludo ... Quanto si dice lo si dice più o meno oggettivamente (interpreto il ruolo del commentatore), poi sul piano soggettivo lo scatto può suggerire anche qualcosa in più ...
Potremmo dire che ha un taglio documentaristico e non è da escludere che possa assolvere anche bene tale valenza ...
Rivedrei il bilanciamento del bianco, sempre che la dominante rossastra che vedo sia imputabile alla foto e non al mio monitor ...
Chiudo dicendo che nessun commento dovrebbe essere definito fuori luogo quando si riferisce alla foto e si mantiene entro l'ambito del rispetto della persona (da questo punto di vista i nostri commentatori sono più che garbati dai ... ).
Un saluto .. andate e moltiplicatevi (pardon, ho sbagliato sermone .. ). |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Luigi, sinceramente ho capito poco il motivo della tua indignazione. Probabilmente hai travisato il senso delle mie parole. A scanso di equivoci specifico che per "documentazione dello sfotto' " intendevo dire "documentazione del falso necrologio". Mi pareva fosse quello il soggetto della foto.
Guarda, non e' che io, affermando che la foto, al di la' del contenuto documentaristico, non fosse molto valida, pretendessi di spiegarti qualcosa che gia' non sapevi. Mi rendevo ben conto che per te fosse un'immagine senza particolari pretese (nessuno di noi due e' nuovo nel forum ).
Devi pensare pero' che i commenti non sono indirizzati solo all'autore che, come nel tuo caso, puo' anche essere gia' perfettamente consapevole della qualita' fotografica di cio' che posta, ma sono rivolti soprattutto a chi, tra il resto dell'utenza, possa trarne beneficio, magari in quanto alle prime armi.
Ecco perche' a volte il commento puo' apparire scontato e banale.
Aggiungo che il forum mette a disposizione anche altri spazi per discussioni che non prevedano necessariamente la critica tecnica alle fotografie.
Un saluto e alla prossima  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
smile64 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Luigi, sinceramente ho capito poco il motivo della tua indignazione. Probabilmente hai travisato il senso delle mie parole. A scanso di equivoci specifico che per "documentazione dello sfotto' " intendevo dire "documentazione del falso necrologio". Mi pareva fosse quello il soggetto della foto.
Guarda, non e' che io, affermando che la foto, al di la' del contenuto documentaristico, non fosse molto valida, pretendessi di spiegarti qualcosa che gia' non sapevi. Mi rendevo ben conto che per te fosse un'immagine senza particolari pretese (nessuno di noi due e' nuovo nel forum ).
Devi pensare pero' che i commenti non sono indirizzati solo all'autore che, come nel tuo caso, puo' anche essere gia' perfettamente consapevole della qualita' fotografica di cio' che posta, ma sono rivolti soprattutto a chi, tra il resto dell'utenza, possa trarne beneficio, magari in quanto alle prime armi.
Ecco perche' a volte il commento puo' apparire scontato e banale.
Aggiungo che il forum mette a disposizione anche altri spazi per discussioni che non prevedano necessariamente la critica tecnica alle fotografie.
Un saluto e alla prossima  |
chiarito ciao
 _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
chiudo, come da consuetudine: il 3D è rimasto orfano di foto....
un appunto: mi è spiaciuto leggere quanto scritto in queste pagine... non me lo sarei mai aspettato  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
|