photo4u.it

Canon EF 70-300 mm 1/4.0-5.6 IS USM domande

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Teko
utente

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 11:38 pm    Oggetto: Canon EF 70-300 mm 1/4.0-5.6 IS USM domande Rispondi con citazione

Ciao ragazzi Smile

Sto pensando di comprare il Canon EF 70-300 mm 1/4.0-5.6 IS USM , ma non sono sicuro del AF su una 1D mark III, ho bisogno di qualche cosa per delle foto sportive ma senza comprarmi un obiettivo fisso da 300mm e uno da 400mm (la mark III sta a fattore crop 1.3, arrivo in pratica a 390mm), mi piacerebbè anche saperne di piu sulla qualità di questo obiettivio, avrei anche la possibilità di comprarmi un 70-200mm 4.0. ma ho paura che sia troppo corto in certe situazioni, cosa ne pensate?
(si tratta principalmente di foto sportive outdoor)

grazie mille già adesso

Saluti Agon !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

consentimi una battuta... una macchina da 3700€ con uno zoom da 500€ di fascia medio-bassa (lente frontale che gira durante la messa a fuoco) fa un po ridere..

un bel 100-400 no? buona qualità, ottima versatilità...

al limite un 70-200 2.8 + tc x1.4

sigma 100-300 f4

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IH_Patriota
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:

No Wink

Luca se leggi bene nel manuale (sezione autofocus) l' unica lente che fa fatica con il tc 1.4x è proprio il 70-200/2.8L , moltiplicato ti permette di usare solo lo spot centrale Triste

Ecco perchè forse lo cambio con la versione IS che è anche tropicalizzata Very Happy Very Happy

Ciauz
Pat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:

No Wink

Luca se leggi bene nel manuale (sezione autofocus) l' unica lente che fa fatica con il tc 1.4x è proprio il 70-200/2.8L , moltiplicato ti permette di usare solo lo spot centrale Triste

Ecco perchè forse lo cambio con la versione IS che è anche tropicalizzata Very Happy Very Happy

Ciauz
Pat

Si' e' vero... In preda crisi mistica fantozziana di astinenza al corpo serie 1 (tranqui domani mi arriva la mk3 Very Happy ) mi stavo leggendo anch'io il manuale e mi stavo domandando proprio perche' di sta cosa.. mah..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IH_Patriota ha scritto:
..

Ciauz
Pat

Ma nooo... quando prenderai qualche lente seria tipo 200 1.8, un distagon, eccc.. ? Very Happy

Teko
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
consentimi una battuta... una macchina da 3700€ con uno zoom da 500€ di fascia medio-bassa (lente frontale che gira durante la messa a fuoco) fa un po ridere..

un bel 100-400 no? buona qualità, ottima versatilità...

sigma 100-400 f4

il ragionamento mi pare chiaro, il problema e che io non faccio fotografia del genere, e il 100-400mm costa quasi il quadruplo di questo, faccio prima a prendermi un 135mm fisso con 2x teleconverter e arrivo a una qualita al quanto piu alta del 100-400(il problema sono i soldi Smile), 90-300mm? che ne pensi, non voglio buttare soldi dalla finestra, la mark III l'ho ricevuta per caso, e non l'ho pagata dalla mia tasca, ma e sponsorizzata Very Happy

datemi un consiglio dove non devo vendere pure l'auto per comprarmi un objettivo Ops

Saluti e grazie
Agon Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 90-300 è uno dei + grandi cessi della storia. sotto al sigma ed al tamorn 70-300 da 200€...

se hai i soldi per il 135 ed per il x2, circa 1000€ puoi anche prenderti il favoloso sigma 100-300 o un canon 70-200 2.8 usato..

Teko
utente

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buono grazie Very Happy cosi ci capiamo Wink ciao carissimi !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facce sapè Very Happy
Teko
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no io vi faccio "vedè" Ops Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo al 100% con mark sul fatto che ad una macchina cosi vadano accoppiati obbiettivi di un certo livello.

xò all'atto pratico sul blasonato 100-400 nn ho sentito per nulla una soddisfazione all'unanimità e a dire il vero io ho stesso ho visto delle foto che poco mi hanno convinto. Per esempio ho visto qualche 'luna' qua e là e considerando che era fatta da un 100-400 mi sarei aspettato molto di meglio.
Questa x esempio è quella che ho fatto col 70-300 is d cui chiede Teko

mano libera gomiti appoggiati all'auto, iso-100, f/10, 1/125, 300mm, jpeg, crop 100%, pp: usm 80 - 0.8 - 1
(ps e c'era anche un UV piuttosto rovinato montato... Smile )

poi è chiaro che se uno lo deve usare fino a 200 il 70-200 è impareggiabile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale.B
utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho il 70-300 is e devo dire che mi trovo benissimo, quando l'ho preso ho fatto il confronto con un 70-200 f4 L e devo dire che le differenze si vedono se vai in cerca, ma non sono poi moltissime, io mi trovo benissimo, ho fatto delle foto a mano libera di giorno a 300mm ad un 25esimo...

ciao ciao

Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bobcat2
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:26 am    Oggetto: 70-300 IS Rispondi con citazione

Ho questo obbiettivo da un po' di anni. La qualita' e' .. incostante. Spesso e volentieri ci sono un po' di problemi di messa a fuoco ed in generale e' troppo soft per i miei gusti. Ma un bel 70-200 f4 ?? Non c'e' paragone !! Ok!
Comunque il mio lo vendo ... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale.B
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 1:01 pm    Oggetto: Re: 70-300 IS Rispondi con citazione

bobcat2 ha scritto:
Ho questo obbiettivo da un po' di anni. La qualita' e' .. incostante. Spesso e volentieri ci sono un po' di problemi di messa a fuoco ed in generale e' troppo soft per i miei gusti. Ma un bel 70-200 f4 ?? Non c'e' paragone !! Ok!
Comunque il mio lo vendo ... Rolling Eyes

io l'ho preso qualche mese fa, dopo averlo provato, e comunque prima di prenderlo mi ero informato e tempo fa c'erano una partita di obiettivi (trovi su questo forum anche i numeri di serie) che non erano perfetti e che potevano essere irparati in garanzia.

non so dirti se il problema potrebbe essere questo, io mi trovo benissimo

ciao ciao

Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Spesso e volentieri ci sono un po' di problemi di messa a fuoco ed in generale e' troppo soft per i miei gusti.

Si anche io ce l'ho e tutto può definirsi purchè soft Very Happy
La messa a fuoco è lentina questo si. Ma il mio è fin troppo nitido.
Magari il tuo ha qualche problema.

Ale.B
utente

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 4:29 pm    Oggetto: Re: 70-300 IS Rispondi con citazione

bobcat2 ha scritto:
Spesso e volentieri ci sono un po' di problemi di messa a fuoco ed in generale e' troppo soft per i miei gusti.

ieri ho usato il mio 70-300 quasi tutto il giorno, prima in esterni in e poi al chiuso duranteuna sfilata, e solo durante la sfilata mi ha mancato la messa a fuoco, due volte, ne ho fatte quasi 500 però...
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, anche io ho il 70-300 is, posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, la nitidezza e la velocita' di autofocus le trovo decisamente buone (non ho mai provato un 70-200 L quindi non ti so dare un giudizio sul confronto)
Di contro, senza paraluce e' meglio stare attenti a fare le foto controsole Wink

ciaoo

Vai a fine pagina
freccia_1982
nuovo utente

Iscritto: 27 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, stando ai test mtf le differenze tra il 70 200 f4 L e il 70 300 f4-5,6 usm is sono poche... ma se andiamo oltre i numeri del test cosa cambia tra le due ottiche a livello di qualità dell'immagine.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: