photo4u.it

sport indoor e 50mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 9:56 pm    Oggetto: sport indoor e 50mm Rispondi con citazione

Ho dovuto fare delle foto a un torneo di calcetto indoor.
Non sapendo quale obiettivo usare ho alternato il 18-55 del kit 300d a un 50mm f:1.8.
Viste la luce scarsa, il diaframma del 50ino mi è venuto in aiuto, però mi domando: secondo voi il 50 fisso è l'obiettivo giusto per foto di questo tipo?

Grazie mille!!
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me x il calcetto no...per un motivo semplice..non è veloce nella messa a fuoco, che a calcio serve molto, e anche mettendo a fuoco a mano in anticipo a calcetto non puoi farlo..dovresti prendere un 28-70 2.8, ma non sigma, io l'ho e non è veloce nella messa a fuoco..in alternativa x il calcetto potresti vagliare l'85 1.8 che se non sbaglio è usm andando sopra io consiglierei il 28-70 2.8 L..e non il 24-70 che qualitativamente è inferiore...se no c'è sempre il 70-200 2.8 se con un 70 ne hai abbastanza..anche se forse parte da troppo spinto..
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: