photo4u.it

scandaloso.....terrificante.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:51 am    Oggetto: scandaloso.....terrificante. Rispondi con citazione

io non son riuscito a vederlo tutto.....è una cosa da incubo, non sapevo che succedessero cose del genere, neanche lontanamente potevo immaginarlo.....come si posson fare cose del genere a degli animali?
Sconsiglio vivamente di guardarlo a chi è sensibile.
Il trattamento riservato agli animali da pelliccia (in alcuni allevamenti, non in tutti, questo è ovvio e da sottolineare, credo che questo sia il caso più eclatante).
Io trovo che sia atroce, mi sembra davvero una follia....

http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp?video=fur_farm&Player=wm&speed=_med

p.s. son rimasto indeciso sul postarlo o no per un bel pò....di certo credo che in vita mia non regalerò mai una pelliccia....

Ultima modifica effettuata da cashcb il Ven 26 Ott, 2007 9:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:55 am    Oggetto: Re: scandaloso.....terrificante. Rispondi con citazione

cashcb ha scritto:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=242539&highlight=

hai sbagliato link. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 9:59 am    Oggetto: Re: scandaloso.....terrificante. Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
cashcb ha scritto:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=242539&highlight=

hai sbagliato link. Wink

corretto, ero ancora un pò sottosopra....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 10:13 am    Oggetto: Re: scandaloso.....terrificante. Rispondi con citazione

cashcb ha scritto:

corretto, ero ancora un pò sottosopra....

avevo visto un pezzo (poi ho interotto) di un video del genere ed ero rimasto impressionato non tanto dal video stesso quanto dalla rabbia e odiio feroce che ho provato verso certa gente e da quello cha sarei capace di fare se mi capitassero tra le mani .... penso che contro di loro riuscirei ad essere peggio , cosa che normalmente non fa parte di me.

caxxo .... questo video è fin peggio.

indecente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non che a molti animali destinati al macello sia riservato un trattamento migliore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Non che a molti animali destinati al macello sia riservato un trattamento migliore...

beh insomma ... generalmente a un bue viene sparato un chiodo in mezzo agli occhi, non che sia bello a vedersi ma almeno è indolore per l'animale ....
certo non vengono torturati e non vengono prelevate costate da animali vivi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso guardarlo...mi fa già incaxxare pensare che sia una cosa reale....
Rimasi addirittura turbato una volta, durante un vecchio Blob (forse 1990) durante il quale facevano vedere un esperimento su una scimmia alla quale picchiavano la testa sull'angolo di un tavolo più volte per registrare le onde cerebrali....
Da qual momento non guardo più video su animali....
Sono veramente orripilato e incaxxato di tanta cattiveria...

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se poi pensiamo che in giro esistono criminali a piede libero che si fanno chiamare "artisti" (e che all'anagrafe fanno Guillermo Habacuc Vargas, giusto per non sparare a caso) che lasciano morire di fame un cane in una galleria d'arte... chiamandola "performance".... beh...

mi fermo qui Trattieniti per non far chiudere il 3D...

mi raccomando Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
se poi pensiamo che in giro esistono criminali a piede libero che si fanno chiamare "artisti" (e che all'anagrafe fanno Guillermo Habacuc Vargas, giusto per non sparare a caso) che lasciano morire di fame un cane in una galleria d'arte... chiamandola "performance".... beh...

mi fermo qui Trattieniti per non far chiudere il 3D...

mi raccomando Wink

Si l'ho appena letta questa notizia, raga io non sono menefreghista, pero' credo che a volte bisogna guardare altri aspetti per non starci male noi in prima persona... purtroppo mi convinco sempre di piu' che l'uomo e' un male per questa terra (inteso genericamente sia chiaro).

Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... non sarebbe sufficiente non comprarle le pellicce? vi scandalizzate allo stesso modo passando per via montenapoleone vedendo una bella vetrina?
per qualcuno uccidere un animale significa sfamare i proprio figli.. per qualcuno comprare la pelle di un cadavere significa fare bella figura con le amiche...
se non c'è domanda non c'è più l'offerta..educate le persone a non comprare pellicce e nessuno avrà più interesse a fare cose del genere...
siamo noi i colpevoli, non loro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto giusto l'inizio e come tanti altri video, tipo http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/ , non riesco ad andare oltre...non ce la faccio....
Dovrebbero farlo vedere in televisione per sensibilizzarci(mi ci metto pure io, che compro oggetti di pelle/cuoio e mangio carne) per sapere cosa c'è dietro quel pezzo di pelle o di pelliccia, lo stesso vale per la carne che mangiamo, ci dovrebbe essere una sensibilizzazione almeno al fine di far diminuire il consumo di carne che invece è altissimo.

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo Cashcb e a tanti altri che rendono note queste atrocità.

Quando succedono queste cose mi chiedo: Chi è la Bestia?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente bisognerebbe far provare a loro ciò che gli animali tortutati provano, poi vedere selo fanno ancora.

Ah dmenticavo: quando quegli esser "umani" sono squoiati ... bisognerebbe passare sulla carne viva un pò di aceto e farli soffrire, se poi non bastasse, magari appenderli a testa in giù con la testa che arriva a un metro da terra e accendere un bel fuoco sotto la loro crapa.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho iniziato a vedere il video ma appena hanno inquadrato lo sguardo dell'animale ho chiuso la finestra: non ce l'ho fatta e non ce la faccio, almeno per ora, ad andare oltre: tali brutture mi avviliscono e mi fanno sprofondare in riflessione amare che non sto qui a raccontare. Ciò che mi fa oltremodo ribrezzo è il modo in cui tali creature vengano uccise: se proprio si deve fare sta pelliccia, non basterebbe una iniezione che favorisca l'eutanasia per evitare inutile barbarie e dolenti sofferenze agli animali? Capisco che per molti uccidere queste bestie è un modo per sopravvivere e per sfamare la propria prole ma a questo punto si ritorna su una questione antica ma sempre attuale che è quella dei soldi e dell'etica: è giusto che per sopravvivere io perda la mia dignità di Uomo (ritenuto dalla scienza "Sapiens") snaturandomi e diventando brutale e crudele? Se per qualcuno la risposta è affermativa, a questo punto non dobbiamo scandalizzarci del video proposto nè di qualcuno che ruba e uccide per sfamare la sua famiglia i che diventa omicida e poi suicida perchè non riesce a farlo; e nemmeno bisogna inorridire, allora, quando si vedono scene di violenza esasperata dettate dalla disperazione di vedere morire i propri figli. Non intendo assolutamente giustificare i boia spietati del video proposto ma intendo sottolineare che chi ha innescato questo meccanismo di violenza ad orologeria è ancora una volta la versione evoluta dell'Australopiteco, quell'essere razionale che va a colonizzare l'universo e che ammazza la sua Casa. Questo video è uno spunto per una riflessione che trascende l'immediatezza del sentimento di afflizione per indagare sulle diverse dinamiche irreversibili e controsenso che l'Uomo prima crea e poi vorrebbe annullare. Se quegli animali vengono martoriati in tale barbaro modo, siamo tutti colpevoli: nessuno può puntare il dito contro l'altro adducendo effimere motivazioni. E siamo tutti colpevoli della morte di ogni bambino che muore nei PVS e di ogni bue cui viene sparato il chiodo nella fronte e di ogni ghiacciaio che si scioglie progressivamente e di ogni uomo che si suicida perchè non riesce a sopportare la vista dei suoi figli che muoiono di fame anche per colpa nostra. Se l'uomo si ritiene davvero civile... è ora di dare una svolta, per quanto possibile, ad un modus vivendi che la Natura in primis e l'uomo stesso disprezzano.

Mi scuso se in alcuni punti sono stato troppo invettivo ma siete tutti al corrente del degrado di valori e di etica che attanaglia l'attualità dei nostri giorni.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: