|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 9:12 pm Oggetto: Soffietto x Macro attacco Canon |
|
|
Ho comprato questo soffietto da montare sulla mia EOS 400D http://www.enjoyyourcamera.com/Canon-Accessori/Soffietto-Adattatore-professionale-per-Canon-EOS-350D-400D-5D-30D-20D::368.html
Scopro che si perdono del tutto le comunicazioni tra fotocamera ed obiettivo. Ne ero ignaro, ahimè...lo so...che caxxata avrò fatto eh...
A questo punto, credo di poter percorrere una delle seguenti strade:
1) sostituire le due baglionette, montando al loro posto due che presentino i contatti che servono alla comunicazione fotocamera-obiettivo collegandoli con del cavo.
Domanda: sapete dove posso procurarmi le due baionette attacco EF, sia il maschio che la femmina?
2) montare un'altra ottica, di qualsiasi tipo, purchè presenti la ghiera dei diaframmi, per recuperare almeno quest'ultimo. ovvio che in questo caso devo procurarmi la baionetta per attaccare tale obiettivo.
Domanda: quali ottiche mi consigliereste?
Oppure, mi consigliate di lasciar perdere?
Grazie anticipatamente
Descrizione: |
|
Dimensione: |
9.62 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 317 volta(e) |

|
|
10.34 KB |

|
|
10.74 KB |

|
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
1) Puoi procurarti due tubi di prolunga di quelli che mantengono gli automatismi. Con uno spezzono di cavo flat e qualche stagnatura potresti riuscire a collegare i contatti dei 2 attacchi. Sul forum juzaphoto qualcuno lo aveva fatto, magari prova a fare una ricerca.
2) Potresti prendere qualche vecchio obiettivo M42 più adattatore, dovrebbero costare abbastanza poco.
|
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | 1) Puoi procurarti due tubi di prolunga di quelli che mantengono gli automatismi. Con uno spezzono di cavo flat e qualche stagnatura potresti riuscire a collegare i contatti dei 2 attacchi. Sul forum juzaphoto qualcuno lo aveva fatto, magari prova a fare una ricerca.
2) Potresti prendere qualche vecchio obiettivo M42 più adattatore, dovrebbero costare abbastanza poco.
 |
grazie, per i consigli. conoscevo la possibilità di poter usare le baionette dei tubi di prolunga. mi ricordo pure di un utente di photo4u che l'ha fatto. però, sinceramente credo che non ce la farei a spendere 50 o 60 euro per dei tubi di prolunga per distruggerli
quindi, sarei più propenso per la seconda opzione. siccome sono ignaro di questa siglia (M42) vorrei saperne di più. se non ho capito (dimmi se mi sbaglio) M42 è il nome dell'attacco. se è così, quali sono gli obiettivi che portano tale attacco?
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: |
M42 è il nome dell'attacco. se è così, quali sono gli obiettivi che portano tale attacco? |
Forse gli obiettivi M42???
Sono i vecchi obiettivi a vite. Ne trovi diversi su ebay.
Per quanto riguarda la qualità però non so aiutarti.
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|