|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
uele4u nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 16 Località: como
|
Inviato: Mer 02 Mar, 2005 6:01 pm Oggetto: problema CF |
|
|
prima di tutto ciao a tutti, sono al mio primo post nel forum e mi presento subito con un problema
ho due CF ridata da 512Mb 80x, se scarico le foto dalla fotocamera tutto ok, se metto la scheda nel lettore di schede il PC mi dice che il supporto non è formattato e mi chiede se voglio formattare.
perchè? che faccio?
ciao
P.S. la fotocamera è una 10d |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolodigit utente

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 225 Località: Biella
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che le memorie di massa, così si chiamano compresi disci fissi, vanno organizzate a settori altrimenti non vengono riconosciute, bisogna formattarle. Dovresti provare a scaricare tutte le foto prima, ovviamente ; poi fare la formattazione per resettare la FAT
Questo settore di memorie è molto variegato, probabilmente non sono
stato chiaro, ma sono pure io alle prese con le memorie, che sto cercando di capirci bene come funzionano.
Ciao paolo _________________ Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R |
|
|
 |
uele4u nuovo utente
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
la CF l'ho formattata nella fotocamera, farei il tentativo di formattare da PC ma poi ho paura di rendere inutilizzabile la CF  |
|
|
 |
Paolodigit utente

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 225 Località: Biella
|
Inviato: Sab 05 Mar, 2005 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Potresti provare formattare con il PC, in teoria non dovresti creare danni, sai dirmi il modello la marca?
Ciao Paolo _________________ Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R |
|
|
 |
uele4u nuovo utente
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2005 12:58 am Oggetto: |
|
|
ridata 512Mb 80X
ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|