Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ienaboard nuovo utente
Iscritto: 24 Ott 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 5:58 pm Oggetto: Sigma 17-70 F2.8-4.5 DC MACRO |
|
|
Al momento ho un Sigma 17-50 del quale ho trovato fin troppo presto i limiti e lo vorrei sostituire con un obiettivo un po' meglio, considerando che il budget è limitato alla grande.
Ho adocchiato questo 17-70 sempre sigma che, oltre che ampliarmi un minimo le focali, sembrerebbe essere uno scalino sopra.
Chi l'ha provato? Che ne pensate? Suggerimenti e/o alternative migliori nella stessa fascia di prezzo? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stea_77 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 177 Località: milano
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
anche io sono orientato per questo obiettivo, attendo esperti
grazie
ste _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mar 30 Ott, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non mi ritengo un esperto eh, pero' ho il 17-70 (x canon)
ti posso dire che sicuramente e' un obiettivo molto buono e incarna una serie innumerevole di pregi (copertura focale, buona apertura, buona anche capacita' macro)
come ho letto da piu' parti pero', devi prenderne uno BUONO, nel senso che essendo un sigma non EX c'e' una tolleranza tra un esemplare e l'altro che puo' fare la differenza tra un 17-70 ottimo e uno meno ottimo ...
del mio lamento una scarsa precisione dell'autofocus, spesso e' indeciso non so se tutti i modelli sono come il mio o dipende dalla macchina su cui lo usi... ma insomma mi aspettavo di piu'.
la nitidezza e' molto buona, sicuramente noterai la differenza dal tuo.
le alternative: sigma 18-50 F2.8 o tamron 17-50 F 2.8 , ma se volevi quella copertura focale in piu' che ti da il 17-70 c'e' il canon 17-85, con stabilizzatore ma buio (e + costoso!!)
ciaoo _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
stea_77 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 177 Località: milano
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
grazie mille,
sai anche la differenza tra:
SIGMA AF 17-70mm f/2.8-4.5 DC MACRO
e il
SIGMA AF 18-50mm f/2,8 EX DC MACRO
cosa significa la sigla EX? e DC?
scusa ma non me ne intendo di ebiettivi
grazie
ste _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mer 31 Ott, 2007 2:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao, beh le differenze tra i 2 obiettivi sono chiare, il 18-50 e' piu' corto, ma e' F 2.8 fisso, il 17-70 copre piu' focali ma ha apertura non fissa quindi meno luminoso
la dicitura EX sui sigma denota i modelli rifiniti in maniera migliore, il sito dice : The exterior of this lens is EX-finished to denote the superior build and optical quality, and to enhance its appearance.
la dicitura DC significa che l'obiettivo e' studiato per i sensori delle reflex non full-frame (sensori piu' piccoli quindi) ergo se lo montassi su una reflex analogica o reflex full frame avresti dei problemi (fisicamente mi pare che riesci a montarlo)
ciao _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
|