photo4u.it

problema con messa a fuoco automatica Nikon D80

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jerika
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 6:33 pm    Oggetto: problema con messa a fuoco automatica Nikon D80 Rispondi con citazione

salve.. ho un amico che una Nikon D80 però non riesce a mettere a fuoco in modalità automatica.. come posso fare per farla funzionare?? è una cosa urgente.. grazie
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa di rpeciso cosa NON fa?
Cioè tu imposti la ghiera delle funzioni su auto,e la macchina non focheggia?
Hai provato più ottiche?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Messa a fuoco in modalità automatica... intendi che non va l'autofocus o che in modalità auto non funziona l'autofocus?

Hai verificato che sia la levetta sulla d80 sia, se presente, quella dell'obiettivo siano impostate sull'autofocus?
Se usi un obiettivo con la ghiera dei diaframmi è impostato sul valore più chiuso?
Così senza informazioni aggiuntive sono le prime cose che mi son venute in mente escludendo problemi alla macchina o all'ottica però come ti ha detto freethinker dovresti essere più precisa

jerika
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate... Rolling Eyes l'autofocus non va in modalità auto . quando tento di scattare una foto non mette a fuoco in primo piano rispetto allo sfondo.. mi fa tutto sfocato..
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è un obiettivo per il ff, devi inserirlo nel corpo con il diaframma a 22, oppure basta che una volta inserito porti il diaframma a 22
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jerika ha scritto:
scusate... Rolling Eyes l'autofocus non va in modalità auto . quando tento di scattare una foto non mette a fuoco in primo piano rispetto allo sfondo.. mi fa tutto sfocato..

a che distanza sei dal soggetto? Le ottiche sotto la soglia minima non riescono a focheggiare e vanno avanti e indietro senza agganciare il soggetto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Servono piu' info, cosi' non possiamo dirti nulla... modalita' auto ok, ma la dicci la situazione della luce, la massima apertura della lente, se c'e' com'e' settata la ghiera dei diaframmi, la distanza dal soggetto....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jerika
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho riprovato a scattare ancora una volta una foto e in modalità MANUALE scatta la foto.. con apertura aperta e chiusa la luce è artificiale mentre in modalità AUTOMATICA non vuole scattare,quadrati dell'inquadratura diventano tutti rossi. La distanza con il manuale non ha problemi sia da vicino al soggetto che da lontano provando con il 18 - 135mm.
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ascolta! I post non hanno limiti di lunghezza e quindi cerca di spiegarci bene bene quale è il problema, qunando e come si verifica, più informazioni dai più facile è che qualcuno possa trovare una soluzione.
Fino ad ora non è che si sia capito molto.
Senza rancore.
Ciao Renato
P.S. OT OT Qunado voi di Treviso farete il referendum per far parte della provincia di Belluno? Così poi l'Alto Adige sarà più vicino anche per voi.
Ciao o meglio Aufviederseen.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora fai una prova. Prendi un soggetto a tipo 5 metri di distanza, focale 18, Area AF auto, modalita' AF-A. Non c'e' ragione perche' non scatti, altrimenti assistenza.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jerika
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve.. provato in tutte le salve e nel momento dello scatto fa lo stesso rumore.. ho cambiato con una focale diversa. risultato?? è l'obiettivo rotto !!! quindi ne ho preso un altro nuovo.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: