Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 11:20 pm Oggetto: eos 20D |
|
|
Stamani è arrivata la mia 20d chiedo ha chi ne è gia in possesso qualche consiglio su tarature o altro per usarla subito al meglio.
Grazie ha chi mi può aiutare.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Il consiglio che ti posso dare, è quello di studiarti bene il manuale d'istruzioni per conoscere tutte le caratteristiche della macchina. Poi inizia a scattare in automatico (ghiera impostata sul verde), per prendere pratica con la macchina. Dopodichè tutto il resto viene da solo. Segui le diverse tecniche ed i vari consigli qui sul Forum che sono sempre tutti molto validi.. Ciao  _________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15' |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 12:50 am Oggetto: |
|
|
non so il tuo livello di conoscenza ma se hai gia' esperienza con altre macchine con impostazioni manuali, comincia pure ad usarla normalmente altrimenti segui il consiglio dato sopra e comincia in tutto automatico! per le tarature posso dirti di lasciare il bilanciamento del bianco in automatico che funziona piu' che bene, in seguito, quando ne avrai bisogno, potrai tararlo per rendere al meglio in certe situazioni. Per i parametri ti consiglio di impostare il contrasto a 2 nitidezza 2 saturazione 2 tonalità col. 0, prova e guarda se ti vanno bene altrimenti cambia i valori finche' non saranno di tuo gusto. La lettura l'ho impostata solo centrale e non multi ma anche qui' guarda tu come meglio ti trovi, insomma, scatta ed ancora scatta, prova riprova e prova ancora e chiedi pure, noi siamo quì! Buon divertimento con la fantastica 20D! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Dratini utente

|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio per i consigli Ascremi e Victor53
Ho impostato come mi hai consigliato, domani la provo su strada. Ciao Sandro |
|
|
 |
ggstiffo utente

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 143 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Sto provado la mia nuova 20D…
Ho applicato i consigli di Victor e dopo alcune foto un po' "sbiadite" con el impostazioni dei parametri di fabbrica adesso sono contento. Un ringraziamento anche da parte mia. _________________ Gian Giacomo Stiffoni Canon EOS 5D + EOS-1 N + Canon 16-35 f/28 L | Canon 28-135 IS f/3.5-5.6 | Canon 24 f/2.8 | EF 50 f/1.4 USM | EF 85 f/1.8 USM
- Mamiya 7 Pro + 43 mm
- Hasselbald CM + 50, 80 e 150 mm
La mia galleria fotografica su Pbase |
|
|
 |
Dratini utente

|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | non so il tuo livello di conoscenza ma se hai gia' esperienza con altre macchine con impostazioni manuali, comincia pure ad usarla normalmente altrimenti segui il consiglio dato sopra e comincia in tutto automatico! per le tarature posso dirti di lasciare il bilanciamento del bianco in automatico che funziona piu' che bene, in seguito, quando ne avrai bisogno, potrai tararlo per rendere al meglio in certe situazioni. Per i parametri ti consiglio di impostare il contrasto a 2 nitidezza 2 saturazione 2 tonalità col. 0, prova e guarda se ti vanno bene altrimenti cambia i valori finche' non saranno di tuo gusto. La lettura l'ho impostata solo centrale e non multi ma anche qui' guarda tu come meglio ti trovi, insomma, scatta ed ancora scatta, prova riprova e prova ancora e chiedi pure, noi siamo quì! Buon divertimento con la fantastica 20D! Ciao  |
E' possibile che la eos 20 tenda a sovraesporre?? oppure ho sbagliato qualche taratura!! _________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi sono in attesa, tra poche ore finalmente anche io entrerò in possesso del gioiellino con relativi "vetri" . _________________
    |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Dratini ha scritto: | victor53 ha scritto: | non so il tuo livello di conoscenza ma se hai gia' esperienza con altre macchine con impostazioni manuali, comincia pure ad usarla normalmente altrimenti segui il consiglio dato sopra e comincia in tutto automatico! per le tarature posso dirti di lasciare il bilanciamento del bianco in automatico che funziona piu' che bene, in seguito, quando ne avrai bisogno, potrai tararlo per rendere al meglio in certe situazioni. Per i parametri ti consiglio di impostare il contrasto a 2 nitidezza 2 saturazione 2 tonalità col. 0, prova e guarda se ti vanno bene altrimenti cambia i valori finche' non saranno di tuo gusto. La lettura l'ho impostata solo centrale e non multi ma anche qui' guarda tu come meglio ti trovi, insomma, scatta ed ancora scatta, prova riprova e prova ancora e chiedi pure, noi siamo quì! Buon divertimento con la fantastica 20D! Ciao  |
E' possibile che la eos 20 tenda a sovraesporre?? oppure ho sbagliato qualche taratura!! |
sicuramente hai esposto male nel momento dello scatto, posta un esempio con i relativi dati exif!
Per vitone complimenti per l'aquisto ed attendo i tuoi scatti con la mitica!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Escludo che tenda a sovraesporre
in che mod hai scattato? _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 7:53 am Oggetto: |
|
|
Che tenda a sovraesporre mi pare strano, casomai le digitali avrebbero tendenza verso il contrario. Ma la 20D come esposimetro mi pare non abbia problemi. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|