photo4u.it

Photoshop: liberare spazio su disco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 6:39 pm    Oggetto: Photoshop: liberare spazio su disco Rispondi con citazione

Non so se è una prerogativa del solo CS-3 o anche delle versioni precedenti, fatto sta che oggi mentre facevo un accurata pulizia del HD (partizione con XP e programmi), ho trovato 1,8 Gb di spazio occupato da due cartelle create da PS-CS in "Documents and settings". Le due cartelle erano zeppe di file tipo "Cache0000000206.dat" creati da CameraRaw. Ho cancellato tutto il contenuto senza nessun problema.
I file si trovano nelle due cartelle di cui vi indico la posizione:
C:\Documents and Settings\Cane\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Adobe\CameraRaw\Cache
C:\Documents and Settings\Cane\Dati applicazioni\Adobe\CameraRaw\Cache

Fatemi sapere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buono a sapersi io con cs2 ho trovato solo questa
C:\Documents and Settings\Cane\Dati pplicazioni\Adobe\CameraRaw\Cache
secondo mè anche lightroom crea qualcosa del genere solo che bisogna trovarla
Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Filip,
io ne avevo solo una di cartelle. Ma con dentro un Gb di robaccia.... Smile

Avrei anche i Tumbnails di Bridge.... circa un Giga anche quelli.... ma se li elimino dopo diventa più lenta l'apertura delle cartelle in Bridge Smile

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zenit em
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Bridge->Modifica si può aprire Preferenze Camera Raw e modificare la dimensione della cache e anche svuotarla
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato! CameraRaw di CS2 usa la posizione indicata da lalex mentre CS3 usa l'altra.
Esattamente come suggerito da zenit em per Bridge, anche per PS è la stessa cosa in quanto sono impostazioni di CameraRaw e non del sw che lo gestisce. Si può cambiare posizione della cache e/o cancellarne il contenuto, attraverso le preferenze di CameraRaw nelle quali ci si arriva con la combinazione di CTRL+K (da fare dopo aver avviato il plugin).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: