|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 1:06 am Oggetto: pulizia sensore...danno? |
|
|
ragazzi help!!!
avevo sporco sul sensore. polvere normale e anche qualcosa di più 'grasso' che era presente dall'acquisto.
ho usato questo metodo che era stato pubblicizzato sul forum:
http://www.nikonclubitalia.it/procedura_pulizia_ccd.htm
a posto del liquido consigliato ho usato il detergente specifico della VISIBLE DUST. avevo provato un po' x vedere se evaporava ed evaporava senza lasciare aloni.
al momento di pulira il sensore mi rimangono dei patacconi enormi. molto peggio di prima.
cosa mi consigliate?
pensando al peggio quanto tempo impiega l'assistenza nikon? e so ho danneggiato il filtrino sopra il sensore (ma credo di no)?
help |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 1:53 am Oggetto: |
|
|
credo che il danno sia stato l'uso del pennellino( come da collegamento)
nn facendo aderire bene la cartina ( specifica per uso ottico) fa accumulare 'gocce' che poi seccano, lasciano aloni a mo' di cemento...
ho riprovato con carta liquido e un poco ortodosso dito indice e la situazione da schifosissima è diventata decente.
a f8 su muro bianco si vede poco, a f16 un po' di spuntinatura sempre su muro bianco. su soggetti normali andra meglio
ps: sempre valide le domanda su assistenza, pulizia e sostituzione vetrino rovinato. tempi e prezzi
grazie |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|
successe anche a me,usando un cottonfioc,rimanevano un sacco di pellucchi sul sensore.
Ho comprato la spatola apposita,della misura giusta per il ccd nikon,ed ho risolto
Su un sito ho visto che se l'autocostruivano ritagliando una vecchia carta telefonica,di quelle per i telefoni pubblici  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|