photo4u.it

Mi hanno censurato!!!!!!! Nikon D3
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blade_71
nuovo utente

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 10:46 am    Oggetto: Mi hanno censurato!!!!!!! Nikon D3 Rispondi con citazione

Salve, vi leggo moltissimo ma non scrivo quasi mai, oggi invece lo faccio per segnalare un atto ingiustificato di censura che ho subito ultimamente, avevo aperto una discussione sul sito http://www.canoniani.it/ con il nik andrear_71 che forse non è piaciuta, nella sezione Canon EOS, perchè in procindo di acquistare una D3, vole togliermi ogni dubbio, quindi ho postato li per una discussione serie che mi portasse a scegliere ed invece dopo un pò di messaggi la mia discussione è stata spostata in Off Topics> Spazio Aperto qui http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=89564 se invece si va ancora dove era originariamente http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=89564 si può vedere come il forum di riferimento era Canon EOS, tutto questo senza neanche avvertire, non sono nemmeno capaci a fare gli impicci fatti bene, e il tutto senza apparente motivo, visto che la sezione di origine credo fosse la più attinente, è chiaro che le mie parole non sono piaciute a qualcuno, certo se prima avevo solo un briciolo di indecisione adesso ho solo certezze Nikon D3 tutta la vita!!!! Grazie anticipatamente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 10:53 am    Oggetto: Re: Mi hanno censurato!!!!!!! Nikon D3 Rispondi con citazione

blade_71 ha scritto:
, certo se prima avevo solo un briciolo di indecisione adesso ho solo certezze Nikon D3 tutta la vita!!!! Grazie anticipatamente Smile

non sono molto daccordo col scegliere un brand in base al comportamento + o - discutibile degli admin o dei moderatori di un forum (oltretutto indipendente) ....

in ogni caso ..... benvenuto nel mondo nikon !! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono nikonista da sempre e lo sarò in futuro ma per amor del vero bisogna dire che anche sul sito Nital si registrano spesso di questi fatti incresciosi.
Non può essere diversamente in siti che rappresentano l'anima commerciale di un azienda, sarebbe come se tu venissi a mangiare nel mio ristorante portandoti il vino da casa.
Esistono però le buone maniere che spesso insieme al buon senso evitano di perdere un cliente.
In quest'ottica questi siti schierati sono imbattibili maestri, credono di lavorare nell'interesse dell'azienda che rappresentano senza sapere che l'azienza stessa se informata di certi fatti li manderebbe a casa in un batter d'occhio, visti i danni che fanno.

blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 11:03 am    Oggetto: Re: Mi hanno censurato!!!!!!! Nikon D3 Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
blade_71 ha scritto:
, certo se prima avevo solo un briciolo di indecisione adesso ho solo certezze Nikon D3 tutta la vita!!!! Grazie anticipatamente Smile

non sono molto daccordo col scegliere un brand in base al comportamento + o - discutibile degli admin o dei moderatori di un forum (oltretutto indipendente) ....

in ogni caso ..... benvenuto nel mondo nikon !! Very Happy Very Happy Very Happy

Beh ci mancherebbe che scelgo Nikon per il comportamento degli admin di un forum sarei matto,....... Pallonaro Pallonaro cmq io avevo già ampiamente deciso volevo solo vedere se dall'altra parte qualcuno sarebbe stato in grado di mettermi qualche valido dubbio sulla scelta finale, oltre a non esserci riusciti mi hanno fatto capire come questa Nikon D3 li sta fortemente mettendo in crisi, sembra che qualcuno gli abbia detto che le canon non fanno più le foto mah!!! cmq grazie del benvenuto credo che più spesso scriverò qui, anche se non mi piace molto scrivere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Io sono nikonista da sempre e lo sarò in futuro ma per amor del vero bisogna dire che anche sul sito Nital si registrano spesso di questi fatti incresciosi.
Non può essere diversamente in siti che rappresentano l'anima commerciale di un azienda, sarebbe come se tu venissi a mangiare nel mio ristorante portandoti il vino da casa.
Esistono però le buone maniere che spesso insieme al buon senso evitano di perdere un cliente.
In quest'ottica questi siti schierati sono imbattibili maestri, credono di lavorare nell'interesse dell'azienda che rappresentano senza sapere che l'azienza stessa se informata di certi fatti li manderebbe a casa in un batter d'occhio, visti i danni che fanno.

Esatttooooo!!! io capisco già di più il forum della Nital che rappresenta la Nikon in via ufficiale ma canoniani.it che si metto a fare i banbini proprio non lo capisco ...mah!! contenti loro!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

parere da moderatore (non qui, ovviamente, ma in altri tre forum):
hai sbagliato sezione, prima di tutto e quindi è normale che ti spostino e questo non comporta l'avviso per pm a chi ha errato.
Che poi possano essere prevenuti nei confronti di nikon, me lo aspetto in un forum di canoniani.
Come mi aspetto anche che sia uguale a parti invertite, a dire il vero.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto tutto e, dal mio semplice punto di vista, ti sei comportato come uno che va a casa dell'ex fidanzata, elogiando le meravigliose e strepitose caratteristiche della nuova ragazza che ancora non conosce personalmente ma per "sentito dire", dequalificando in modo impreciso la tua ex. I relativi genitori ti avrebbero preso a calcioni nel posteriore. Questo e' quello che avrei fatto io, naturalmente.
Quello che non capisco e' come mai insisti nell'uso del termine "macchinetta". Una macchina fotografica che cosa e' per te? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Quello che non capisco e' come mai insisti nell'uso del termine "macchinetta". Una macchina fotografica che cosa e' per te?

comunque quando parla di macchinette lo fa per tutti e due i brand.

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nokin ha scritto:
Quello che non capisco e' come mai insisti nell'uso del termine "macchinetta". Una macchina fotografica che cosa e' per te? LOL

Macchinetta, e' ovvio, si parla delle D3... mica sono macchine quelle...
LOL LOL

La volgio pure io sta "macchinetta".

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
parere da moderatore (non qui, ovviamente, ma in altri tre forum):
hai sbagliato sezione, prima di tutto e quindi è normale che ti spostino e questo non comporta l'avviso per pm a chi ha errato.
Che poi possano essere prevenuti nei confronti di nikon, me lo aspetto in un forum di canoniani.
Come mi aspetto anche che sia uguale a parti invertite, a dire il vero.

Se voglio sapere se è meglio acquistare il top di gamma canon piuttosto che nikon e mi rimangono dei dubbi su canon non vedo dove dovevo andare a chiederlo!!! il mio ragionamento era facile, vole sentirmi dire da chi usa canon, cose che magari non sapevo o caratteristiche alle quali non davo la giusta importanza che magari potevano farmi riflettere sulla scelta finale, ed invece nessuno è sato capace di rire una parola di sostanza, secondo me non ho sbagliato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non nella sezione canon, ma una dedicata agli altri marchi. Se tu avessi postato in questo forum, avresti dovuto postare nella sezione macchine fotografiche, non nella sezione canon.
Ripeto, possono anche essere prevenuti su quel forum, come lo sono su tutti i forum dedicati ad un marchio, ma spostare una discussione è una prassi.
Per me, hai sbagliato, anch'io ti avrei spostato la conversazione, senza chiedertelo e lasciando il redirezionamento per 2 giorni... nulla di grave... A scanso di equivoci io ho Nikon, eh! Very Happy

Infatti ti hanno risposto e spostato di sezione.

Posta la stessa identica discussione qui, in questa sezione:
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=18
In questo forum di solito spostano lì le discussioni su paragoni tra macchine di marchio diverso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nokin ha scritto:
"macchinetta". Una macchina fotografica che cosa e' per te? LOL

La chiamo cosi perchè il mio prof. la chiamava così.......all'epoca avevo una bellissima FE2!!! Crying or Very sad Crying or Very sad ora non c'è più, che tristezza!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra errato aprire questo tipo di discussione in P4U per parlar male di un altro forum.
In ogni caso non nella sezione Nikon, ma almeno in off topic... Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto comunque una discussione pacata e civile ovvio che nessuno poteva dirti si ok la D3 è la migliore. Comunque non parlerei di censura perchè non ti hanno impedito di esprimere le tue opinioni ne ti hanno chiuso il thread, quella si sarebbe stata censura. Tutto sommato non ravviso comportamenti esageratamente "ostili".
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
io ho visto comunque una discussione pacata e civile ovvio che nessuno poteva dirti si ok la D3 è la migliore. Comunque non parlerei di censura perchè non ti hanno impedito di esprimere le tue opinioni ne ti hanno chiuso il thread, quella si sarebbe stata censura. Tutto sommato non ravviso comportamenti esageratamente "ostili".

Si probabilmente la parola censura è troppo forte, però solitamente sono abituato nei forum che quando ti spostano perchè sei off topic scrivono un msg che ti avverte con un link di rimando, io invece all'improvviso mi sono visto sparire, anche senza una motivazione valida, visto che alla presentazione della D3 sono stati scritti fiumi di msg ma nessuno mi sembra che sia stato spostato!
Poi intendiamoci io qui non voglio parlare male, il mio è stato + uno sfogo che cercava solidarietà, se poi anche qui non è il posto giusto spostatemi in off topic........ Crying or Very sad Crying or Very sad Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

nital è il forum dell'importatore.
canoniani è il forum di plxmas qualsiasi.
c'è una grande differenza.
cio non toglie che in nital si verifichino casi di censura molto discutibili.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non capisco

censurare è un conto, spostare è un altro. Qunado ti iscrivi a un forum accetti le sue regole, compreso il fatto che gli amministratori si riservano di spostare i topics da una sezione all' altra. Succede anche qui, e mi pare giusto.

Non capisco cosa vieni a piangere qui. Incazzati lì, no?

Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a prescindere dal fatto che come ti hanno già spiegato, non c'è stata nessuna censura ma semai una prassi comune nello spostare i topic nelle aree piu' consone, come del resto succede qui e senza avviso con MP. Ma, comunque, non capisco il senso del tuo topic nel loro forum. Praticamente ti sei iscritto, hai postato dei link sulla nuova D3, ne hai tessuto le lodi ed hai concluso che prenderai quella. Non mi sembra il miglior approccio in una comunità aderenti ad un marchio. Avrei voluto vedere un viceversa. Mi sembra che chi ti ha risposto lo ha fatto nel miglior modo possibile! Smile Wink

P.S. ho Canon, ma non sono campanilista, per me basta che le macchine funzionino. Questo per far capire che quello che ho scritto non deriva da campanilismo ma semplicemente ragionamento sul modo di comportarsi! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blade_71
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
a prescindere dal fatto che come ti hanno già spiegato, non c'è stata nessuna censura ma semai una prassi comune nello spostare i topic nelle aree piu' consone, come del resto succede qui e senza avviso con MP. Ma, comunque, non capisco il senso del tuo topic nel loro forum. Praticamente ti sei iscritto, hai postato dei link sulla nuova D3, ne hai tessuto le lodi ed hai concluso che prenderai quella. Non mi sembra il miglior approccio in una comunità aderenti ad un marchio. Avrei voluto vedere un viceversa. Mi sembra che chi ti ha risposto lo ha fatto nel miglior modo possibile! Smile Wink

P.S. ho Canon, ma non sono campanilista, per me basta che le macchine funzionino. Questo per far capire che quello che ho scritto non deriva da campanilismo ma semplicemente ragionamento sul modo di comportarsi! Wink

Tanto per.... mi sono presentato in quel forum qualche settimana prima postando una news sulla nuova 5D, post che è stato subito chiuso perchè notizia già segnalata, io con il cerca non avevo trovato niente mah! la futura 5D è la macchinetta che inizialmente volevo acquistare, poi sono arrivate le nikon e tutto e cambiato, se tu leggi il mio msg iniziale io ho chiesto sostanzialmente, basandomi su una serie di scatti che mi avevano impressionato, se era il caso di aspettare la 5D oppure se questa Nikon valeva fin da subito l'acquisto...poi qualcuno mi ha chiesto cosa la D3 aveva di meglio e mi ha costretto ad elencare una serie di cose! Io cmq rimango dell'idea che se mi devo comprare una nikon e sono indeciso con una canon il miglior posto dove possono farmi notare i difetti di una nikon è proprio un forum sulla canon, se poi siete convinti che ero off topic fate voi, inoltre tutte le volte, poche, che sono stato spostato sono stato sempre sempre avvertito e mi sembra questo più giusto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando ti iscrivi a un forum accetti un regolamento. Se in questo non c'è il preavviso, e di solito non c'è ti spostano. Potrei capire se te l'avessero chiuso il topic o se ti avessero cancellato il messaggio.... Che poi tu hai un'idea diversa è forse perchè non sei abituato ai forum. Le prassi di una comunità, quando ci si aderisce, si rispettano.
Non è uno che ha canon a dirti i difetti di una nikon. E' uno che ha nikon che può dirteli, se non è fazioso. Ovviamente. Il sentito dire e il veleno tra persone magari faziose non servono a nulla. Tu stesso, comunque giudichi, da poche immagini di una macchina non ancora in vendita. Sono d'accordo con te, sono spesso impressionanti, ma la macchina non è sul mercato.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: