| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 1:03 pm Oggetto: Nome drive esterno USB |
|
|
Ho un drive esterno USB da 320 giga.
In windows, succede che ogni volta che lo collego al pc al drive viene assegnata una lettera differente (o K: o D .
C'è il modo per far si che venga assegnato al drive sempre lo stesso nome?
Grazie per l'aiuto!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
proprio come dice Michael...il problema che l'associazione del nome viene da quanti altri supporti usb, lettori di schede, ecc sono presenti al momento nel pc....quindi mettiti il cuore in pace...lo devi lasciare sempre attaccato se vuoi sempre la stessa lettera  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
| Mr.T ha scritto: | proprio come dice Michael...il problema che l'associazione del nome viene da quanti altri supporti usb, lettori di schede, ecc sono presenti al momento nel pc....quindi mettiti il cuore in pace...lo devi lasciare sempre attaccato se vuoi sempre la stessa lettera  |
Il fatto è che uso Picasa per navigare velocemente tra i tag IPTC delle foto contenute nel disco USB.
Solo che al momento della scansione il disco si chiamava K e quando viene chiamato D Picasa non riconosce il drive ed è necessario riscansionare tutti i file... |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Temo non ci sia niente da fare, pero'...
Il mio viene sempre riconosciuto come H: e l'unica altra cosa che collego e' una chiavetta usb che viene sempre chiamata con la stessa lettera.
Prova, ti dico non so se serve, ma prova a collegare il discone.
Riassegna la lettera del disco come X:, ad esempio, un valore che non viene quasi mai utilizzato, scollega e ricollega. Mi da' l'impressione che, almeno
nel mio pc, riassegni sempre la stessa lettera, se puo'.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 522 Località: Viganò (LC)
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
le lettere vengono assegnate in ordine periferica dopo periferica... l'unico modo è inserirlo sempre per primo, prima di altre periferiche oppure sempre nello stesso ordine..
spero si capisca quello che ho scritto...  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 522 Località: Viganò (LC)
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
| Michael ha scritto: | Magari inserire una virgola qui e la aiuterebbe.  |
le lettere vengono assegnate in ordine, periferica dopo periferica... l'unico modo è inserirlo sempre per primo, prima di altre periferiche, oppure sempre nello stesso ordine..
 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
| Mr.Right77 ha scritto: | le lettere vengono assegnate in ordine periferica dopo periferica... l'unico modo è inserirlo sempre per primo, prima di altre periferiche oppure sempre nello stesso ordine..
spero si capisca quello che ho scritto...  |
Si possono assegnare le lettere (o "mount point", per essere precisi) anche a mano, da una shell DOS, editando il registro di sistema o dalle proprietà.
E si possono dare degli alias anche a singole directory (per esempio puoi mappare il drive "Q:" sulla cartella "C:\emule\download\"...)
Come lo si fa con i dischi di rete, lo si fa anche coi dischi USB.
Se proprio non funziona si può sempre mettere sul disco un autorun che assegna la lettera alla directory principale del disco stesso.
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
| Mr.Right77 ha scritto: | | Michael ha scritto: | Magari inserire una virgola qui e la aiuterebbe.  |
le lettere vengono assegnate in ordine, periferica dopo periferica... l'unico modo è inserirlo sempre per primo, prima di altre periferiche, oppure sempre nello stesso ordine..
 |
mado', sembrano boomerang, non virgole.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
christian22776 utente
Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 100 Località: Trento
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Io al mio gli ho assegnato la lettera Z: da gestione computer in strumenti di amministrazione nel pannello di controllo e non ho mai avuto problemi.
Christian.
 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
| christian22776 ha scritto: | Io al mio gli ho assegnato la lettera Z: da gestione computer in strumenti di amministrazione nel pannello di controllo e non ho mai avuto problemi.
Christian.
 |
questa non la conoscevo! mi pare un ottimo consiglio e pure semplice da fare! provato e sembra funzionare alla grande!!!!!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli: ho provato ad assegnare la lettere Z e pare che non ci siano più problemi...
Ehm.. siccome non trovavo la voce dalla quale cambiare la lettera dell'unità ho googlato un po' e ho trovato questo link nel quale viene proposta la stessa soluzione al problema. Per cambiare la lettera dell'unità USB viene consigliato di eseguire diskmgmt.msc (gestione dischi)
 |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
in avvio/start vai in run e scrivi diskmgmt.msc lo esegui e da li selezioni l`unita` incriminata e gli cambi lal lettera di unita` mettendo quella che preferisci, magari qualcuna piu` avanti rispetto alla prima disponibile. Dovrebbe andare bene _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
| michelino ha scritto: | | in avvio/start vai in run e scrivi diskmgmt.msc lo esegui e da li selezioni l`unita` incriminata e gli cambi lal lettera di unita` mettendo quella che preferisci, magari qualcuna piu` avanti rispetto alla prima disponibile. Dovrebbe andare bene |
Si si ho fatto proprio così, ho assegnato al drive la lettera Z e adesso non da più problemi  |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
hi hi hi anche il mio si chiama ZiPod _________________ Ciao |