photo4u.it

[OT] Lente macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hobbit
utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 5:08 pm    Oggetto: [OT] Lente macro Rispondi con citazione

Salve.

Ho una domanda un po' OT, ma vista la vocazione macro di questo forum la pongo qui.
Vorrei prendermi una lente macro per la mia fotocamera (una vecchia Nikon 4500) e pensavo alla Raynox (ecco perché faccio la domanda qui).
Sul sito della Raynox ho visto che le lenti per la mia dovrebbero essere le MSN-200 o le MSN-500, ma in giro non se ne trovano più. Mentre per le Fuji sono date le MSN-202 e le MSN-505 che invece si trovano ancora.
Da quello che ho capito mi sembra che le lenti date per la Fuji sono identiche alle altre con in più l'adattatore per obiettivi grandi. E' giusto?
Ciao e grazie,

F.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carissimo

Il mio consiglio è chiaramente DCR 250, in quanto il MSN 505 ed il MSN 202 sono ingestibili per fare fotografie macro ad insetti visto che il loro punto di focale è a circa 2-3 cm di distanza, mentre per la dcr 250 a 11 cm si trova il punto di focale migliore. Ok!

Certo il rapporto di ingrandimento è differente ma non è sicuramente il migliore per questo tipo di fotografia.

Non vorrei dire cavolate ma gli MSN si installano e si avvitano sullo stesso supporto del DCR 250.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: