photo4u.it

Nome drive esterno USB

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:03 pm    Oggetto: Nome drive esterno USB Rispondi con citazione

Ho un drive esterno USB da 320 giga.

In windows, succede che ogni volta che lo collego al pc al drive viene assegnata una lettera differente (o K: o DSmile.

C'è il modo per far si che venga assegnato al drive sempre lo stesso nome?

Grazie per l'aiuto!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo colleghi e scolleghi non credo. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile proprio come dice Michael...il problema che l'associazione del nome viene da quanti altri supporti usb, lettori di schede, ecc sono presenti al momento nel pc....quindi mettiti il cuore in pace...lo devi lasciare sempre attaccato se vuoi sempre la stessa lettera Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Smile proprio come dice Michael...il problema che l'associazione del nome viene da quanti altri supporti usb, lettori di schede, ecc sono presenti al momento nel pc....quindi mettiti il cuore in pace...lo devi lasciare sempre attaccato se vuoi sempre la stessa lettera Wink

Il fatto è che uso Picasa per navigare velocemente tra i tag IPTC delle foto contenute nel disco USB.

Solo che al momento della scansione il disco si chiamava K e quando viene chiamato D Picasa non riconosce il drive ed è necessario riscansionare tutti i file...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temo non ci sia niente da fare, pero'...

Il mio viene sempre riconosciuto come H: e l'unica altra cosa che collego e' una chiavetta usb che viene sempre chiamata con la stessa lettera.
Prova, ti dico non so se serve, ma prova a collegare il discone.
Riassegna la lettera del disco come X:, ad esempio, un valore che non viene quasi mai utilizzato, scollega e ricollega. Mi da' l'impressione che, almeno
nel mio pc, riassegni sempre la stessa lettera, se puo'.

Mino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le lettere vengono assegnate in ordine periferica dopo periferica... l'unico modo è inserirlo sempre per primo, prima di altre periferiche oppure sempre nello stesso ordine..
spero si capisca quello che ho scritto... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari inserire una virgola qui e la aiuterebbe. Wink
Mr.Right77
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

le lettere vengono assegnate in ordine, periferica dopo periferica... l'unico modo è inserirlo sempre per primo, prima di altre periferiche, oppure sempre nello stesso ordine..

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Right77 ha scritto:
le lettere vengono assegnate in ordine periferica dopo periferica... l'unico modo è inserirlo sempre per primo, prima di altre periferiche oppure sempre nello stesso ordine..
spero si capisca quello che ho scritto... Surprised

Si possono assegnare le lettere (o "mount point", per essere precisi) anche a mano, da una shell DOS, editando il registro di sistema o dalle proprietà.
E si possono dare degli alias anche a singole directory (per esempio puoi mappare il drive "Q:" sulla cartella "C:\emule\download\"...)

Come lo si fa con i dischi di rete, lo si fa anche coi dischi USB.

Se proprio non funziona si può sempre mettere sul disco un autorun che assegna la lettera alla directory principale del disco stesso.

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Right77 ha scritto:
Michael ha scritto:

le lettere vengono assegnate in ordine, periferica dopo periferica... l'unico modo è inserirlo sempre per primo, prima di altre periferiche, oppure sempre nello stesso ordine..

Diabolico

Very Happy mado', sembrano boomerang, non virgole. Wink

christian22776
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io al mio gli ho assegnato la lettera Z: da gestione computer in strumenti di amministrazione nel pannello di controllo e non ho mai avuto problemi.

Christian.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

christian22776 ha scritto:
Io al mio gli ho assegnato la lettera Z: da gestione computer in strumenti di amministrazione nel pannello di controllo e non ho mai avuto problemi.

Christian.
Wink

questa non la conoscevo! Smile mi pare un ottimo consiglio e pure semplice da fare! provato e sembra funzionare alla grande!!!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli: ho provato ad assegnare la lettere Z e pare che non ci siano più problemi...

Ehm.. siccome non trovavo la voce dalla quale cambiare la lettera dell'unità ho googlato un po' e ho trovato questo link nel quale viene proposta la stessa soluzione al problema. Per cambiare la lettera dell'unità USB viene consigliato di eseguire diskmgmt.msc (gestione dischi)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in avvio/start vai in run e scrivi diskmgmt.msc lo esegui e da li selezioni l`unita` incriminata e gli cambi lal lettera di unita` mettendo quella che preferisci, magari qualcuna piu` avanti rispetto alla prima disponibile. Dovrebbe andare bene

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
in avvio/start vai in run e scrivi diskmgmt.msc lo esegui e da li selezioni l`unita` incriminata e gli cambi lal lettera di unita` mettendo quella che preferisci, magari qualcuna piu` avanti rispetto alla prima disponibile. Dovrebbe andare bene

Si si ho fatto proprio così, ho assegnato al drive la lettera Z e adesso non da più problemi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Very Happy Ok!

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hi hi hi anche il mio si chiama ZiPod
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: