photo4u.it

Comprare prima 70-200 f/4 o 28-135 usm is? Dubbio amletico..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 2:54 pm    Oggetto: Comprare prima 70-200 f/4 o 28-135 usm is? Dubbio amletico.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
premetto che voglio ENTRAMBI gli obbiettivi..non voglio sapere quale scegliere.
Però visto che non posso vendermi l'anima per comprarli entrambi insieme (non trovo il numero del diavolo... Very Happy ), vorrei un consiglio o un "Io farei così.." da voi su quale dei due comprare prima.
Ho una 400D con il kit-vetro 18-55 e ho appena preso il 50ino 1.8.
Detto ciò, a me piace fotografare di tutto, dallo sport, al ritratto ai paesaggi.
Quindi forse dovrei prendere prima il 28-135 che mi sembra molto buono come rapporto qualità prezzo (l'ho trovato a 340 euro, nuovo) e aspettare di raggranellare la somma per il 70-200 in un secondo momento. Ho letto molto sul forum di questi due obbiettivi..e mi sembrano molto adatti al mio "portafoglio" e alle mie foto (certo il 24-105 è un sogno!).
Voi cosa fareste al mio posto?
Grazie a ki risponderà e scusate se mi sono dilungato tanto!
Buona giornata!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al tuo posto?

un tokina 12-24, 50 e 70-200 e niente 28-135....se vuoi risparmiare un pò

un canon 10-22, 50 e 70-200 per il top:)

gusti eh;)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, a 340 euro nuovo io correrei a prendere il 28-135. è un prezzo da usato....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due obiettivi che mi piacciono molto, in molti ti diranno che si accavallano troppo ma in realtà soddisfano esigenza ben diverse. Avendo tu già l'obiettivo del kit io ti consiglio di puntare prima sul tele ovvero sul 70-200L4.

Ti elenco alcune considerazioni per valutare tu stesso.

28-135is
a tutta apertura il giudizio non va molto oltre la sufficienza, chiudendo cumunque di poco offre una buona resa.
Lo stabilizzatore fa il suo dovere si guadagnano oltre due stop.
I colori sono sempre buoni, non serie L ma comunque molto soddisfacenti, ben contrallati aberrazioni e flare.
Metti in conto di comprare il paraluce che su questa lente fa una bella differenza, qui una tirata di orecchie a canon non la leva nessuno!!!
Ottimo obiettivo per viaggiare leggeri. Wink

70-200L4
IS a parte ha tutto quello che manca al 28-135. Un AF velocissimo, colori da L, resa costantemente elevata anche a tutta apertura. Resa da fisso e questo la dice tutta!!!
L'ho usata molto sia per paesaggio che per ritratti. Se gli affianchi un set di tubi ci fai anche ottime foto ravvicinate e con un tc diventa un buon 100-300.

Ultimo consilgio.
Cerca le due lenti usate che con meno di 800 euro te le porti a casa tutte e due. Del 28-135 cerca un seriale recente quelli prodotti dopo 2004 sembrano avere una costruzione molto migliore e non hanno il problema che con l'usura tendono ad allungarsi quando orientati verticalmente. Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 10:46 pm    Oggetto: Re: Comprare prima 70-200 f/4 o 28-135 usm is? Dubbio amleti Rispondi con citazione

Begach ha scritto:
vorrei un consiglio o un "Io farei così.." da voi su quale dei due comprare prima.
Ho una 400D con il kit-vetro 18-55 e ho appena preso il 50ino 1.8.

Io approfitterei intanto della promozione che prevede il rimborso dei 100€ per il 70-200/4L...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Begach
utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
grazie delle risposte..
Il fatto è ke tutti e due sto sotto gli 800 euro..ma il fatto è ke io sono un "povero studente" e tutti sti soldi da dove li tiro fuori?? per questo kiedevo..dovrò aspettare un paio di mesi minimo per prendere il 70-200 NON IS (sennò addio!) e poi dovrò aspettare non so quanto per il secondo. Come detto prima non è ke non li voglio entrambi, anzi..è ke NON POSSO PROPRIO!
Ciao e grazie dei consigli!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
trentanodi
utente

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, alla luce di quanto detto quanto conviene comprare l'obiettivo nuovo oppure usato?

Sul 70-200 f/4 mi aspetto un utilizzo notevole del vetro da parte di chi lo ha avuto prima di me....del resto non ha un prezzo accessibilissimo per chi scatta raramente, ne consegue che chi lo vende lo avrà ben spremuto.

Molto spesso si trovano vetri usati di tipo L (in giro per il web!) con 2000 scatti!

Ma se io prendo in mano la 350d il fine settimana e 500 scatti non me li toglie nessuno!!!

Hummm!!! dubbio dubbioso, il bel bianchino conviene prenderlo usato o nuovo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una serie L salvo casi di difettosità fa decine di milioni di scatti. Wink
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio anch'io un 70-200 F4.0... cercalo con calma nell'usato.. Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: