|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexkratter nuovo utente
Iscritto: 25 Ott 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 10:20 am Oggetto: sigma 8mm fisheye vs sigma fisheye 15mm vs altri |
|
|
ciao a tutti.. mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei comprare un fisheye da da montare sulla mia eos 300d e da usare per fare foto a degli snowboarder. Il problema principale è che io ho a disposizione un massimo di 250/300 euro e che dovrei chiaramente comprarlo usato.
I dubbio principale è: per fotografare snowboarder in aria mentre saltano oppure sui rail sarebbe meglio usare un fisheye 8mm o un fisheye 15mm?... e poi: è necessario l'autofocus? ho letto in giro che non lo è ma la vedo dura mettere a fuoco manualmente un oggetto in continuo movimento. Nel caso non fosse realmente necessario potrei anche avvicinare obiettivi fisheye di fascia bassa (zenitar, peleng e altri..)
Aspetto consigli.. anche su dove trovare questi obiettivi dato che i sigma sono praticamente introvabili in rete.
ho appena letto anche qualcosa riguardo al tokina(info a riguardo?)
grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Gio 25 Ott, 2007 2:15 pm Oggetto: Re: sigma 8mm fisheye vs sigma fisheye 15mm vs altri |
|
|
alexkratter ha scritto: | ciao a tutti.. mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei comprare un fisheye da da montare sulla mia eos 300d e da usare per fare foto a degli snowboarder. Il problema principale è che io ho a disposizione un massimo di 250/300 euro e che dovrei chiaramente comprarlo usato.
I dubbio principale è: per fotografare snowboarder in aria mentre saltano oppure sui rail sarebbe meglio usare un fisheye 8mm o un fisheye 15mm?... e poi: è necessario l'autofocus? ho letto in giro che non lo è ma la vedo dura mettere a fuoco manualmente un oggetto in continuo movimento. Nel caso non fosse realmente necessario potrei anche avvicinare obiettivi fisheye di fascia bassa (zenitar, peleng e altri..)
Aspetto consigli.. anche su dove trovare questi obiettivi dato che i sigma sono praticamente introvabili in rete.
ho appena letto anche qualcosa riguardo al tokina(info a riguardo?)
grazie a tutti |
dunque, ci sono già altre discussioni al riguardo,quindi sarebbe bastato cercare fra le prime 2 pagine.
vai a vedere qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=233848
andato e tornato?
quel fisheye, e credo anche gli altri,utilizza la messa a fuoco dai 14 cm del fuoco minimo ai 40 cm. oltre i 40 cm inizia il fuoco "a infinito". non credo che gli snowborder ti passeranno a meno di 40 Cm, quindi ti basterebbe chiudere il diaframma (per la profondità di campo) e focheggiare a infinito.
io cmq ti sconsiglierei uno zenitar o un peleng;se cerchi in rete o nelle discussioni sul forum vedrai le foto. ti toccherebbe tagliare ogni singola foto dai 4 angoli neri!
con il Tokina invece sei a cavallo!
o lo cerchi usato oppure..... beh, alternative valide (ossia fisheye veri come copertura) per APS-C non ce ne sono! _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
alexkratter nuovo utente
Iscritto: 25 Ott 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
il problema è che il fish nello snowboard ha un utilità molto limitata, è più uno sfizio che una necessità.. Per quelle 10 foto che farò magari non sarà un problema togliere il nero.
Penso di spendere soldi per un grandangolo ora come ora.. sempre tokina o sigma. |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
alexkratter ha scritto: | il problema è che il fish nello snowboard ha un utilità molto limitata, è più uno sfizio che una necessità.. Per quelle 10 foto che farò magari non sarà un problema togliere il nero.
Penso di spendere soldi per un grandangolo ora come ora.. sempre tokina o sigma. |
per pura curiosità..... di dove sei?
hai chiesto un consiglio iscrivendoti sul forum proprio in concomitanza con la prima neve sull'Italia... _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|