Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 7:15 pm Oggetto: Assistenza Tokina |
|
|
Ciao a tutti. Chi mi sà dire l'importatore ufficiale italiano per gli obiettivi Tokina? Purtroppo il mio ieri mi ha dato forfait. Se lo attacco alla macchina, quando scatto mi dà errore 99.
Ho guardato sul sito ma i centri di assistenza sono solo in Olanda.
E adesso mi ritrovo scoperto lato grandangolo, mi dovrò rimettere a usare il ciofegon in kit  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ancora no in effetti
Però inizio a pensare al peggio. Sperando che non si avveri  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Da pochi mesi la distribuzione Tokina in Italia è stata assunta da Fowa (http://www.fowa.it). Non so comunque se forniscono assistenza per materiale non importato da loro. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Folcus nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Verona
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
giusto domani mattina invio un obiettivo Tokina alla Fowa (o meglio alla LTR service).
Io la lente l'ho presa in germania ad inizio 2006...e sinceramente non so bene se la garanzia è di 1anno oppure 3come indicato nel tagliando all'interno della confezione dell'obiettivo...la LTR mi comunicherà se è in garanzia o no...non sanno dirmi di preciso nemmeno loro, avendo aperto i rapporti con Tokina da poco.
Però devo riparare la lente (errore 99 e diaframma aperto costantemente) quindi mi devo appoggiare a loro... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto il sito di cui mi parli, ma al momento di Tokina non se ne parla. Probabilmente aggiorneranno il sito a breve. Comunque, se già c'è un importatore italiano che gestisce l'assistenza è un buon risultato.
Tienimi aggiornato, anche sul discorso anni di garanzia, dal momento che anche io l'ho preso a inizio 2006 però da un sito italiano.
@Micheal. I contatti non sembrano sporchi o ossidati. Anzi un altro pò e sono più puliti di quelli delle altre ottiche che ho (anche perchè è l'obiettivo che rimane di più attaccato alla macchina). Penso che sia un errore interno. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
Faccio un up alla discussione in quanto nei giorni scorsi ho inviato una mail all'assistenza europea di Tokina in Olanda e mi hanno risposto che posso contattare direttamente fowa.
Ciò mi toglie un grosso peso.
Domattina li contatto.
Vi terrò informati  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Folcus nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 32 Località: Verona
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
Aggiorno pure io: la mia lente (tokina at-x 100macro 2.8) è arrivata in assistenza giovedi, la fowa mi ha contattato tramite sms, fornendo un codice da usare sul loro sito web, controllato il sito si nota l'avanzamento della riparazione, con tutti i dati utente, di cosa è stato inviato, dti della lente, e se la garanzia è valida (e nel mio caso lo è, almeno questo è quello che hanno scritto).
Ora attendo sviluppi, sia sul sito per vedere cosa viene fatto, sia sullo stato di riparazione ed eventuale costo da pagare per la riparazione in caso la garanzia non sia valida.
Vi terrò aggiornati pure io. |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 21 Ott, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Era ora che una ditta seria (speriamo di non essere smentiti) si prendesse in carico, questa bella ditta di Obiettivi  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|
E RISORSE LAZZARO(NE).
Stasera mi è arrivata la 40d e ho provato a collegarci l'obiettivo per vedere cosa succedeva ebbene: non ha ciccato uno scatto.
Alchè, sentendomi molto preso per il c**o l'ho riattaccato alla 30d e....funziona alla perfezione
Vabbè misteri...
Per il momento il giro in assistenza lo rimando. Se lo dovesse rifare stabilmente allora prenderò il coraggio a due mani e lo spedirò.
Saluti. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|