|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TROP utente
Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 193 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 9:35 am Oggetto: minox 35 |
|
|
un mio amico non dotato a casa di pc vorrebbe comprare una minox 35 ma non sa quale modello... ci sono troppe sigle e non sa a chi chiedere consiglio
potete indirizzarlo verso un modello magari spiegando brevemente il perhcè?
grazie
TROP
P.S. ma è una marca ancora in produzione? io mica l'avevo mai sentita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
Non so se sia tuttora in produzione, sinceramente. Mah... E' una fotocamera un po' mitizzata, l'ottica pare sia molto buona ma, a quanto mi risulta, l'apparecchio non è affidabilissimo nella parte elettronica (se non ricordo male espone con la priorità dei diaframmi). Tieni anche presente che la messa a fuoco è su scala metrica, cioè il tuo amico deve ricordarsi (ed al giorno d'oggi è veramente difficile...) ogni volta che riprende una foto, di regolare la messa a fuoco "ad occhio": vero che un obiettivo da 35 mm. di focale (come monta la Minox) ha sufficiente profondità di campo per perdonare qualche imprecisione, ma a basse luci e diaframma aperto non è proprio uno scherzo. Io punterei su una di quelle bellissime compatte degli anni 70 in metallo, ottica da 38 mm., fotocellula al Cds e messa a fuoco col telemetro, tipo Canonet, Minolta (io avevo una Mamiya 135, un vero gioiellino pagato quattro soldi). Se poi il tuo amico fosse innamorato della Minox per le dimensioni, suggeriscigli l'ovetto (Olympus XA con telemetro ed XA2 con messa a fuoco manuale su scala metrica come la Minox), mi pare una ottima alternativa, più a buon mercato e facile da reperire. Ciao, Paolo _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
TROP utente
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
a dire il vero non so bene perchè vuole proprio quella... principalmente credo per le dimensioni... o magari c'è dell'altro...
cmq tu non mi sai dire se le differenti sugle di cui mi ha parlato corrispondono a modelli che sono migliori per un qualche motivo...
grazie per la risposta
TROP |
|
|
 |
TROP utente
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
dimenticavo... è uno sciatore alpinista provetto... magari gli serve da portarsi in montagna e magari la minox in condizioni di forte luminosità ha qualche vantaggio...
ciriciao
TROP |
|
|
 |
Paolodigit utente

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 225 Località: Biella
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ciao,
Vai in forum, varie e in argomento cerca "la bella minox", ho messo una foto della mia Minox 35 GT
Ciao Paolo _________________ Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|