photo4u.it

minox 35

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TROP
utente

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 9:35 am    Oggetto: minox 35 Rispondi con citazione

un mio amico non dotato a casa di pc vorrebbe comprare una minox 35 ma non sa quale modello... ci sono troppe sigle e non sa a chi chiedere consiglio
potete indirizzarlo verso un modello magari spiegando brevemente il perhcè?
grazie

TROP

P.S. ma è una marca ancora in produzione? io mica l'avevo mai sentita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se sia tuttora in produzione, sinceramente. Mah... E' una fotocamera un po' mitizzata, l'ottica pare sia molto buona ma, a quanto mi risulta, l'apparecchio non è affidabilissimo nella parte elettronica (se non ricordo male espone con la priorità dei diaframmi). Tieni anche presente che la messa a fuoco è su scala metrica, cioè il tuo amico deve ricordarsi (ed al giorno d'oggi è veramente difficile...) ogni volta che riprende una foto, di regolare la messa a fuoco "ad occhio": vero che un obiettivo da 35 mm. di focale (come monta la Minox) ha sufficiente profondità di campo per perdonare qualche imprecisione, ma a basse luci e diaframma aperto non è proprio uno scherzo. Io punterei su una di quelle bellissime compatte degli anni 70 in metallo, ottica da 38 mm., fotocellula al Cds e messa a fuoco col telemetro, tipo Canonet, Minolta (io avevo una Mamiya 135, un vero gioiellino pagato quattro soldi). Se poi il tuo amico fosse innamorato della Minox per le dimensioni, suggeriscigli l'ovetto (Olympus XA con telemetro ed XA2 con messa a fuoco manuale su scala metrica come la Minox), mi pare una ottima alternativa, più a buon mercato e facile da reperire. Ciao, Paolo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TROP
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a dire il vero non so bene perchè vuole proprio quella... principalmente credo per le dimensioni... o magari c'è dell'altro...
cmq tu non mi sai dire se le differenti sugle di cui mi ha parlato corrispondono a modelli che sono migliori per un qualche motivo...
grazie per la risposta

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TROP
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo... è uno sciatore alpinista provetto... magari gli serve da portarsi in montagna e magari la minox in condizioni di forte luminosità ha qualche vantaggio...
ciriciao

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolodigit
utente

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ciao,
Vai in forum, varie e in argomento cerca "la bella minox", ho messo una foto della mia Minox 35 GT
Ciao Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: