photo4u.it

Panasonic FZ50 Vs. Fujifilm S9600
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:59 pm    Oggetto: Panasonic FZ50 Vs. Fujifilm S9600 Rispondi con citazione

Qualcuno di voi ha avuto modo di poter confrontare fisicamente le 2 macchine?
Ho sentito parecchi dire che la FZ50 sia superiore però sarebbe interessante un test "Mike's Style".

Chiedo questo perché ho intenzione, non so quando ancora, di upgradare la mia S5600 ad una S9600, per un discorso di batterie, di memoria, di familiarità d'uso, per le prove che ho visto, di fiducia in Fuji, di sensore SuperCCD già collaudato, di EVF più definito, di sensore più grande ecc insomma... Però ero curioso di sapere se veramente la Panasonic era superiore o si tratta più che altro di "tifoserie" Ok!

Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è quello che vorrei vedere anch'io: a sentire i possessori di FZ50 sembrerebbe quasi una reflex... Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene , con impazienza aspetto la " sfida " Diabolico

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sicuro che la FZ50 è una bella macchina, come tutte le panasonic della serie FZ.

Probabilmente riuscirò ad averla un po' tra le mani per provarla, ma non so quando... Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Sono sicuro che la FZ50 è una bella macchina, come tutte le panasonic della serie FZ.

Probabilmente riuscirò ad averla un po' tra le mani per provarla, ma non so quando... Imbarazzato

Sarà una sfida al millesimo di pixel...... Ok!

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muscledoc
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=157843
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muscledoc ha scritto:

Ottima segnalazione Smile

Benvenuto sul forum.

Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muscledoc ha scritto:

questo 3d è di parte pana: ne vogliamo uno di parte fuji Very Happy

Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo dovete vederlo per forza:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1402023

e che siamo, tutti fessi noi che abbiamo comprato le fuji??? Mah Mah Mah

Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le prove delle macchine fotografiche sono una cosa seria , è troppo facile prendere 2 macchine diverse e scattare senza prendere un block notes e scriversi giu tutti i dati , ottica , scatto , diaframma , iso ecc , non è perchè sono qui su questo forum e sono di parte ma leggo anche altri forum ma prove serie come le fa Mike non ne ho ancora viste .
Come dice Mike , e ne sono convinto gia da tempo , la Panasonic è un'ottima macchina ed ha le sue caratteristiche , personalmente mi farebbe comodo quel tele , lo stabilizzatore un po meno , ma ho scelto di tornare sulla 9600 perchè le soddisfazioni che mi ha dato la 9500 ora le sto ritrovando , a me la 9600 non da assolutamente un senso di fragilità e di plasticosità , e poi non scherziamo nel parlare di plastica perchè quel materiale è molto robusto difficilissimo da rompere ed ammaccarsi , mi sembra di tornare indietro di 30 anni quando si criticavano le nuove reflex che chiamavano giocattoli nel confronto con Rolley ed altre medio formato , la mia filosofia è stata sempre di arrivare ad un risultato con qualsiasi mezzo me lo potesse permettere senza stare a guardare stile forma o colore , se alla fine sono soddisfatto lascio agli altri le critiche su un pulsantino o varie piccolezze , io mi diverto a fotografare e lo farei anche con un foro stenopeico in una scatola da scarpe , è sempre il risultato che conta il resto .........

Ciao Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infinitamente d'accordo con te, zio: purtroppo è da un pò che leggo di fan boy panasonic che continuano a denigrare con prove supponenti le nostre amate
Mike, accattate sta FZ50... Wink

Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
questo dovete vederlo per forza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1402023

Sono rattristato che un bravo fotografo come Marklevi sia rimasto impigliato nella trappola.

Io parto dal presupposto che ogni rewiew su internet è solo un'impressione d'uso del tester, che può essere più o meno condivisa a seconda della correttezza tecnica e della imparzialità con cui è redatta.
Il thread citato è di quelli evidentemente privi di qualunque fondamento.
E' evidente che le osservazioni, anche quelle reali, sono solo il pretesto per dare supporto ad un preconcetto campato per aria.

Tutte le "gare" fra il prodotto a e il prodotto b sono esclusivamente segno dell'infantilità di chi le pone.

Ognuno di noi ha differenti esigenze fotografiche che vengono meglio soddisfatte da diversi prodotti.

Fossi un pro con adeguato budget userei diverse macchine di diversi produttori per diverse situazioni di scatto.

Per concludere vorrei dire, che sebbene la fz-50 sia certamente una buona macchina, ha il difetto molto comune di mancare del grandangolo.
In un uso generale non è mancanza da poco.

Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono riuscito ad aprire il link da te segnalato Gabriele, comunque ho letto il topic segnalato nella sezione pana, scusate ma uno veramente si deve mettere a postare ciò che si riesce a tirare fuori da questa macchina? Si dice che la FZ50 è come una reflex ma non mi sembra proprio dato che già di default applica una maschera di contrasto e più carica di saturazione tale da far apparire le foto superficialmente più belle. Display del monitor lcd? E chi lo usa, il mirino mi da già molte soddisfazioni, certo se lo voglio migliore vado diretto su reflex e non entry level sia chiaro, il monitor lo uso per giocare con le inquadrature. Poi le prove che ho visto insomma non sono alla pari. gmassimo la 9600 non la conosce è chiaro le foto verranno per forza peggiori dato che di default le fotocamere partono con impostazioni completamente differenti. Poi il punto debole e di forza della fuji è il controllo dell'esposizione che se sgarri fanno delle tue foto il tuo vanto o la tua vergogna. Comunque sono sempre del parere che ciò che conta per un'ottima foto è il cervello l'occhio e il manico del fotografo, dopo ciò che si ha davanti l'occhio può fare la differenza se si ha totale padronanza del mezzo e conoscenze di ciò che vuol dire fotografia. Questo è un mio pensiero ovviamente.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un pensiero che quoto alla grande, caro peppe. Io penso che 2 prosumer moderne top end come la s9x00 e la fz50, siano entrambe ottime macchine, ciascuna con i suoi punti di forza e con i suoi punti deboli. Il resto lo fa chi scatta, ergo una persona capace può trarre il massimo da entrambe le macchine. Io personalmente ritengo la s9600 superiore come qualità di immagine in quanto a fronte di tanti megapixel, la s9600 ha un sensore leggermente + grande, inoltre ha dalla sua anche che è un superCCD e questo la dice tutta. Di contro, la pana ha un'ottima qualità costruttiva, un bel 400mm stabilizzato, una buona ottica e una buona velocità, ma sulla qualità di immagine, io PERSONALMENTE, ritengo che sia inferiore alla sua avversaria, sia come dettaglio che come gamma dinamica e crominanza.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peppe e Raffaele, mi trovate perfettamente in sintonia.
secondo voi il sccd è superiore ai ccd tradizionali anche come gamma dinamica?

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' praticamente una peculiarità in quanto i fotodiodi ottagonali hanno + superficie utile di quelli classici dei ccd normali! Smile A suo tempo la s5500 fu criticata proprio perchè aveva meno gamma dinamica della sua predecessora, la s5000 la quale montava un superCCD (la s5500 monta un sensore classico).

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, STOP.

Su questo forum non si parla di altri forum, per educazione e rispetto degli altri.

Vi chiedo di continuare a parlare di quel che volete, ma restando in casa nostra e senza dare giudizi sugli utenti di altri forum.

Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Vi chiedo di continuare a parlare di quel che volete, ma restando in casa nostra e senza dare giudizi sugli utenti di altri forum.

Sono d'accordo.
La confusione nasce che un utente di entrambi i forum ha creato due thread per alcune parti identici sui due forum.
Le parti identiche sono quelle in cui asserisce con le sue foto che la fuji menta sul reale valore iso.

LA cosa rimarchevole della risorsa linkata è che svela il gioco "ambiguo" del poster. Ciò senza nulla dare o togliere ad altri forum.

Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:00 pm    Oggetto: Re: Panasonic FZ50 Vs. Fujifilm S9600 Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto modo di poter confrontare fisicamente le 2 macchine?
Ho sentito parecchi dire che la FZ50 sia superiore però sarebbe interessante un test "Mike's Style".

Carissimo....... io ti consiglio di vedere queste prove eseguite da DPREVIEW in quanto l'ambientazione è la stessa.
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz50/page13.asp

Per quanto riguarda le varie prove eseguite nell'altro sito ti dico che sono fatte un po' a CDC perchè non puoi fare una comparazione tra un 28mm ed un 35mm.... è come dire di fare una prova tra un'esposizione ed un'altra. Cmq ti dico chiaramente che la s9600 è superiore alla s9500 pertanto guarda la prova su dpreview dagli 80 iso agli 800 iso.

gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:
Le prove delle macchine fotografiche sono una cosa seria , è troppo facile prendere 2 macchine diverse e scattare senza prendere un block notes e scriversi giu tutti i dati , ottica , scatto , diaframma , iso ecc , non è perchè sono qui su questo forum e sono di parte ma leggo anche altri forum ma prove serie come le fa Mike non ne ho ancora viste .
Come dice Mike , e ne sono convinto gia da tempo , la Panasonic è un'ottima macchina ed ha le sue caratteristiche , personalmente mi farebbe comodo quel tele , lo stabilizzatore un po meno , ma ho scelto di tornare sulla 9600 perchè le soddisfazioni che mi ha dato la 9500 ora le sto ritrovando , a me la 9600 non da assolutamente un senso di fragilità e di plasticosità , e poi non scherziamo nel parlare di plastica perchè quel materiale è molto robusto difficilissimo da rompere ed ammaccarsi , mi sembra di tornare indietro di 30 anni quando si criticavano le nuove reflex che chiamavano giocattoli nel confronto con Rolley ed altre medio formato , la mia filosofia è stata sempre di arrivare ad un risultato con qualsiasi mezzo me lo potesse permettere senza stare a guardare stile forma o colore , se alla fine sono soddisfatto lascio agli altri le critiche su un pulsantino o varie piccolezze , io mi diverto a fotografare e lo farei anche con un foro stenopeico in una scatola da scarpe , è sempre il risultato che conta il resto .........

Ciao Gianfranco

Caro Gianfranco il pulsantino facilmente raggiungibile ti aiuta a variare da maf manuale ad automatica senza staccare l'occhio dall'oculare....e poi è di risultati finali che si parla, però per ottenere un buon risultato devi usare pulsanti, display nitido ecc ecc.... prova una FZ50 per 1 ora poi continuiamo a discutere....

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pag. 1 di 11

Vai a: