Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
daniele56 utente attivo
|
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Interessante confronto.. a pelle avrei detto che questo tipo di scatto sarebbe stato da b/n, ma la versione di ieri non mi convinceva, sentivo la mancanza dei grigi, vedevo troppi bianchi.. ed al tempo stesso la parte centrale troppo chiusa.
Questa è più equilibrata per quel che riguarda il contorno (il cielo, che cmq andava bene anche in b/n, le montagne, il pp), ma in mezzo c'è quella parte così chiusa, quella mascherina piatta su cui hai incentrato il significato.. e non mi convince messa in una foto che rende bene la tridimensionalità.
Non saprei decidermi, nessuna delle due mi soddisfa appieno.. e a questo proposito ti chiedo: e' stata una scelta l'aver chiuso così tanto le ombre al centro?
Ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
ciao Daniele
appena l'ho vista mi è venuta in mente la versione di ieri che ho visto di sfuggita e non ho commentato....
questa mi convince molto di più.
belli i colori...le tonalità del verde che diventa nero...
poi così a colori secondo me i piani si staccano meglio, il cielo azzurro si distingue bene mentre nel bianco e nero mi sembrava + confuso...
buona giornata.  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
daniele56 utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Un grazie del commento a antonino belgarath UMB.
Come già evidenziato nel commento alla versione di ieri...questa volta sono stato molto indeciso su quale versione delle due scegliere...per la semplice ragione che vuoi per una cosa,vuoi per un'altra nessuna delle due mi convinceva pienamente...per questa ragione a distanza di un giorno le ho postate ambedue,cosa che raramente faccio,proprio per sentire il vostro parere in merito a quale sia la piu' convincente.
@ belgarath: si ho chiuso un pò le ombre al centro (ma non più di tanto) per evidenziare maggiormente i due specchi d'acqua..considera che pensavo di farla in b/n al momento dello scatto.
Ogni altro commento o suggerimento è sempre gradito.  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima ambientazione, molto suggestiva
Ciao  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
|