|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 2:38 pm Oggetto: Photoshop CS e eleborazione RAW |
|
|
Raga ho recentemetne iniziato ad usare il formato RAW per i miei scatti e di conseguenza ho iniziato a familiarizzare con l'editor integrato in Photoshop CS per elabarare suddetti files.
Il tool di photoshop mi sembra completo e ben fatto ma ci sono alcuni punti che non mi son ben chiari.
Ad esempio lo slider che controlla la nitidezza agisce come il filtro contrasta oppure riesce ad aumentare la nitidezza in modo più accurato?
Inoltre quando si decide di impostare l'immagine si può scegliere il profilo colore, profondità e dimensione. Quando si salva in RAW non c'è un profilo colore già associato? La profondità del colore dei file RAW è 16bit?
E la dimensione? Come è possibile che venga aumentata la risoluzione? E' un'interpolazione bella e buona? Oppure è un'interpolazione di maggior qualità rispetto la classica con calcolo bicubico che si usa per i files JPEG??
enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|