photo4u.it

foto live

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Scarlet Diva
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 10:34 am    Oggetto: foto live Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Volevo chiedere un aiuto..Io sono affascinata dal tema "musica live".. Adoro le fotografie che ritraggono gli artisti all'opera! Con quali strumenti si possono ottenere foto così nitide e ferme quando la luce è scarsa? Con la mia canon 350 D ho provato ad alzare completamente gli ISO, ma le fotografie non risultano per niente nitide. Potete darmi una dritta?
Grazie in anticipo!
Lisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 11:09 am    Oggetto: Re: foto live Rispondi con citazione

Scarlet Diva ha scritto:
Ciao a tutti! Volevo chiedere un aiuto..Io sono affascinata dal tema "musica live".. Adoro le fotografie che ritraggono gli artisti all'opera! Con quali strumenti si possono ottenere foto così nitide e ferme quando la luce è scarsa? Con la mia canon 350 D ho provato ad alzare completamente gli ISO, ma le fotografie non risultano per niente nitide. Potete darmi una dritta?
Grazie in anticipo!
Lisa

Cara Lisa, le informazioni che ci dai sono un po' scarse.....ok per la 350....ottica?....impostazioni macchina(priorità tempi/diaframmi/manuale) uso di monopiede si/no..........generalmente per fotografare "live" occorrono tempi sufficientemente brevi e/o ottiche luminose, ma con un po ' di fortuna (e tante foto buttate) qualcosa si può fare anche con attrezzature non ottimali.

foto al concerto degli stadio con 350D e sigma 70-300:
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=205389

dacci qualche informazione in più.

Corrado

Lorenzino
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente l'obiettivo da usare in questi casi è molto importante ma non per forza bisogna spendere chissà quali cifre, specie se sei all'inizio, ti consiglio di usare un anello adattatore +qualche vecchia ottica manuale economica ma luminosa...

Guarda sul mio myspace PFM, Drink to me, Rezophonic

Quelle foto per la maggior parte sono fatte con un porst 200 f3,3 comprato a 20 euro su ebay!

Per la ripresa ti consiglio di impostare la 350d in manuale e di fare delle prove per trovare le esposizioni giuste per ogni tipo di luce usata (per es. una luce blu può essere più scura di una gialla Ok! ) e di impostare una esposizione media che vada bene per la maggior parte di esse, controlla spesso sul display e agisci di conseguenza.

Per il resto l'esperienza che farai ti saprà indicare il resto.

Spero di esserti stato utile, ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: