photo4u.it

Nikon d200 o d300? E quali ottiche?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jiggazilla
nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 9:53 pm    Oggetto: Nikon d200 o d300? E quali ottiche? Rispondi con citazione

Ciao avrei bisogno di un consiglio

sarei orientato sull'acquisto di una nikon, sono indeciso fra la d200 (10mpx) e la d300 (12mpx e nuova)

Come dicevo altrove, io devo fare stampe di grande formato (A2, A1), quindi per me quei 2mpx potrebbero essere molto determinanti.
Inoltre credo che la d300 essendo appena uscita abbia molte altre features.
Costa anche molto di più però, si parla di 700€ di differenza.. la mia domanda è semplice, li vale?

Le Canon sn migliori? dovrebbero essere sullo stesso livello qualitiativo, e preferirei nikon come marca.

Utlimo consiglio: che ottiche mi consigliate?
Vorrei non spendere tantissimo.
L'uso che ne devo fare per ora è generico, foto in studio oppure per documentazioni all'esterno, insomma in più o meno tutte le situazioni.
Per ora nn mi interessano teleobiettivi o fisheye e cose del genere... preferirei stare su ottiche nikkor vista la marca, ma se avete qualcosa di meglio a un buon prezzo è ben accetto.

Ciao e grazie infinite per gli eventuali consigli.

P.s: il mio budget è sui 1500/2500€ ottiche comprese
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 12:43 am    Oggetto: Re: Nikon d200 o d300? E quali ottiche? Rispondi con citazione

Jiggazilla ha scritto:

Costa anche molto di più però, si parla di 700€ di differenza.. la mia domanda è semplice, li vale?

P.s: il mio budget è sui 1500/2500€ ottiche comprese

sei solo tu che puoi sapere se ti servono le caratteristiche in + della d300.
vedi qualche scheda tecnica in giro poi decidi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non capisco però com'è che preferiresti Nikon a Canon non sapendo che ottiche prendere...normalmente si decide in base a quelle. Detto questo, come dice marklevi "la risposta è dentro di te"
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jiggazilla
nuovo utente

Iscritto: 22 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho optato per la nikon da 12mpx come scelta finale, qualche consiglio sulle ottiche?
Canon la scarto perchè mi sn trovato male in passato con questa marca.
ogni consiglio sulle ottiche è ben accetto...
ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorenzo12375
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
per stare nel budget direi 35-70 2.8, se ne trovano anche molti nell'usato, eventualmente poi puoi aggiungere un fisso (un po' più wide o un po' più tele in base alle tue esigenze)

ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: