Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 2:10 pm Oggetto: Diritti d'autore e mostra all'aperto |
|
|
Ciao a tutti,
ieri sono stato a fare un pò di foto in centro a Milano, dove c'è una mostra di fotografie del National Geo lungo tutta via Dante.
Qui potete trovare alcune foto, alcune simili a quelle che ho fatto:
http://www.corriere.it/vivimilano/arte_e_cultura/articoli/2007/10_Ottobre/05/mostra_national_geographic.shtml
Il mio dubbio è, nel caso voglia pubblicare qualche foto su questo o altri forum, se potrebbero esserci problemi legati al diritto d'autore che mi impediscano di farlo.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Se assieme alla foto pubblichi anche il titolo ed il nome del fotografo che ha eseguito l'originale non credo ci possano essere problemi. Altrimenti sicuramente sì seil proprietario dei diriti lo scopre.
Ciao Renato |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:07 am Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Se assieme alla foto pubblichi anche il titolo ed il nome del fotografo che ha eseguito l'originale non credo ci possano essere problemi. Altrimenti sicuramente sì seil proprietario dei diriti lo scopre.
Ciao Renato |
Grazie della risposta renato,
allora mi tocca andare a prendere i nomi di ogni autore e se in una foto compaiono 5-6 scorci di fotografie scriverli tutti? ma allora come mai nelle fotografie sul corriere.it non vengono indicati gli autori?
|
|
 |
robyc69 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Se assieme alla foto pubblichi anche il titolo ed il nome del fotografo che ha eseguito l'originale non credo ci possano essere problemi. Altrimenti sicuramente sì seil proprietario dei diriti lo scopre.
Ciao Renato |
Grazie della risposta renato,
allora mi tocca andare a prendere i nomi di ogni autore e se in una foto compaiono 5-6 scorci di fotografie scriverli tutti? ma allora come mai nelle fotografie sul corriere.it non vengono indicati gli autori?
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
Se sono solo scorci il discorso credo sia molto diverso. Non so come funzioni per il corriere ma tieni presente che si tratta di un giornale ecc.ecc. e forse gli autori vengono comunque indicati nell'articolo.
Ciao renato
PS trattandosi di foto fatte per NATIONAL GEOGRAPHIC bisogna anche distinguere se la proprietà rimane degli autori o è di N. G.
Riciao |
|
|
 |
|