Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 7:45 pm Oggetto: Contest n. 5: Curve |
|
|
5° Contest di Photo4U
Il tema e': Curve
La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 6 settimane.
- Il periodo per la produzione dei lavori va da domenica 16 gennaio 2005 a domenica 27 febbraio 2005;
- Le votazioni saranno aperte fino al giorno 6 marzo 2005.
Citazione: | Regolamento generale dei Contest photo4u.it
Programma
Photo4u.it organizza periodicamente dei concorsi fotografici (contest) a tema riservati ai propri utenti. Lo scopo dei contest è semplicemente quello di stimolare la creatività e la tecnica del partecipante. Nessun premio in palio, oltre alla gloria ed alla pubblicazione delle immagini vincitrici.
I contest di photo4u.it hanno cadenza regolare, con 5 settimane di tempo per la produzione delle foto ed una per le votazioni.
I temi verranno annunciati con l'anticipo necessario, rispetto all'inizio di ciascun concorso.
Valutazione delle opere proposte
Le foto presentate verranno sottoposte in forma anonima a due distinte votazioni:
Nella prima saranno gli utenti ad esprimere la loro preferenza, esattamente come è avvenuto nelle precedenti edizioni; al vincitore di questa votazione andrà gloria, fama ed eterna gratitudine.
La seconda votazione verrà effettuata da apposita giuria Photo4U che valuterà tutti gli scatti indipendentemente dai risultati della votazione degli utenti ed assegnerà il "Premio della critica photo4u.it".
Il vincitore del premio della critica, oltre agli onori sul forum, vedrà la sua foto pubblicata sulle pagine della rivista mensile FOTO Cult, © Emanuele Costanzo Editore.
Si rende a questo punto necessaria una precisazione: inviando le foto ai contest acconsentirete contestualmente alla eventuale pubblicazione della foto e dei vostri dati (nick, nome e cognome) sia su photo4u.it che su altri media, pubblicazione che sarà assolutamente gratuita e che escude alcun tipo di compenso in denaro.
La giuria della critica
La giuria sarà composta dai membri dello staff di photo4u.it (amministratori, moderatori e poweruser) e si avvarrà della partecipazione straordinaria di Emanuele Costanzo, direttore di FOTO Cult, in qualità di presidente della giuria.
Chi può partecipare
La partecipazione ai contest è gratuita ed è riservata agli utenti iscritti a photo4u. Si ricorda che anche l'iscrizione al forum photo4u.it è gratuita.
I membri dello staff di photo4u.it (amministratori, moderatori, poweruser) non potranno partecipare alla competizione.
Regole per la produzione delle immagini
- Ogni fotografia inviata puo' essere effettuata sia con fotocamera digitale che tradizionale in qualsiasi formato (35mm, medio formato, ecc...).
- Le fotografie tradizionali dovranno essere inviate in formato elettronico (scansione del negativo o della stampa).
- La foto deve essere originale ed inedita, ovvero di produzione del fotografo e mai pubblicata in alcun luogo reale o virtuale compresi forum, riviste, album fotografici ecc.
- La foto non potrà essere pubblicata al di fuori del contest fino a quando le votazioni non verranno chiuse, pena la squalifica della foto.
- E' possibile inviare una sola fotografia per ogni contest.
- In linea di principio, non verranno ammesse immagini di nudo esplicito e/o volgare, violenza o altri generi lesivi del buongusto e della morale. In questi casi lo Staff di Photo4u si riserva la possibilità di accettare scatti di particolare interesse artistico.
- In ogni caso, lo Staff di Photo4u si riserva la libertà di selezionare e scartare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso qualsiasi lavoro, qualora lo ritenga opportuno, senza dover in alcun modo motivare tale esclusione.
Post-produzione ammessa:
Di massima non esistono limiti particolari all'utilizzo di strumenti di fotoritocco e post produzione. Teniamo però a precisare che l'obiettivo e lo spirito dei contest è quello di stimolare gli utenti fotografi a inviare "fotografie", cioè immagini genuinamente riprese con una fotocamera dove il fotoritocco ha solo una funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del contest stesso.
Invitiamo pertanto tutti i partecipanti ad attenersi a queste indicazioni, evitando eccessi in post produzione che possano effettivamente e troppo artificiosamente stravolgere una immagine, nonchè eventuali "Artwork".
Ricordo a tale proposito che, pur non esistendo proibizioni specifiche, resta facoltà dello staff di photo4u.it scartare qualsiasi immagine, a proprio insindacabile giudizio, senza necessità di alcuna spiegazione.
Formato dei files:
Ai fini dell'eventuale pubblicazione cartacea, i concorrenti dovranno inviare due versioni della stessa immagine:
- Una per la pubblicazione on-line: lato maggiore di 800 pixel, occupazione massima 300kb, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima).
- Una per l'eventuale pubblicazione cartacea, salvata in f.to JPG RGB 24bit alta qualità (compressione minima). Le dimensioni dell'immagine dovranno essere:
- Per le immagini scattate in digitale: lato minore almeno 1.500 pixel, lato maggiore in proporzione.
- Per le immagini acquisite da analogica: lato minore almeno 2.000 pixel, lato maggiore in proporzione.
Invio dei files
Inviare i lavori a contest@photo4u.it possibilmente in un'unico messaggio, specificando nel testo della mail il proprio nickname accompagnato, se lo desiderate, dal proprio nome e cognome. Verranno accettate solo immagini nei formati richiesti, niente RAW, TIFF, PSD, ecc.
Ricordiamo che la partecipazione ai contest comporta automaticamente l'accettazione del presente regolamento, come pure del regolamento generale di photo4u.it
Lo staff. |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22911
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 08 Mar, 2005 1:05 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Bene, spero che questo nuovo contest sia di vostro gradimento.
Ho anticipato un po' i tempi, ma credo non ci saranno problemi se facciamo le foto mentre votiamo il contest precedente
Ricordo a tutti coloro che volessero partecipare, di inviare la foto nelle due versioni come specificato nel regolamento.
Buon divertimento a tutti quanti
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
bside utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 1065
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto il tema di questo contest..magari ci provo anch'io questa volta.
_________________ la mia galleria
bside il mio sito |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
molto bello questo tema credo che mi ci fionderò da subito visto che per spiacevoli vicende non ho potuto seguire quello sul Natale come avrei voluto.
bella roiter.  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 12:44 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo tema roiter!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 1:14 am Oggetto: |
|
|
evvai.... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Ehm...siccome oggi sono un pò de coccio non riesco ad afferrare il concetto di curve. Di che curve ci dobbiamo occupare 8) _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Ehm...siccome oggi sono un pò de coccio non riesco ad afferrare il concetto di curve. Di che curve ci dobbiamo occupare 8) |
Il tema può essere sviluppato in molti modi. Volutamente non sono stati aggiunti termini qualificativi, ognuno lo interpreti secondo la propria ispirazione... e vinca il migliore!  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Di quelle che vuoi tu. I temi non si spiegano, la bellezza è proprio nel verificarne l'interpretazione personale di ognuno  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
kazze utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 956 Località: Terra
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 3:26 pm Oggetto: |
|
|
mi piace questo tema!
si puo affrontare in tantissimi modi...
ho gia qualche ideuzza... _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr |
kazze utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
mi sono accorto che sono tra quelli che si è dimenticato di mandare la foto non ridimensionata per il contest natale
che faccio ti riposto il tutto?  _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Fiiico. Vabbè vediamo se riesco a sviluppare qualche idea.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
kazze ha scritto: | mi sono accorto che sono tra quelli che si è dimenticato di mandare la foto non ridimensionata per il contest natale
che faccio ti riposto il tutto?  |
MP  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
Bello, mi piace!
E ho anche qlc idea... speriamo!  |
|
|
 |
Griso utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 83 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Bene bene bene...
Giusto oggi è arrivata la 300d... ora si inizia a ragionare e soprattutto ora si inizia a pensare ad un'idea originale per le curve... tanto lo so che una settimana prima della scadenza del contest vado a vedere tra le mie foto, ne vedo una carina adatta e uso quella, le altre 15mila scattate apposta vanno a farsi friggere  _________________ Canon EOS 300d + Canon 50 f/1.8 + Canon 18-55 f/3.5-6 + Sigma 70-300 f/4-5.6 |
|
|
 |
kazze utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 6:15 pm Oggetto: |
|
|
mi spiace deluderti
ma le foto devo essere fatte dal 16 gennaio 2005 a domenica 27 febbraio 2005
 _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Griso ha scritto: | Bene bene bene...
Giusto oggi è arrivata la 300d... ora si inizia a ragionare e soprattutto ora si inizia a pensare ad un'idea originale per le curve... tanto lo so che una settimana prima della scadenza del contest vado a vedere tra le mie foto, ne vedo una carina adatta e uso quella, le altre 15mila scattate apposta vanno a farsi friggere  |
Se fai una cosa del genere, verrai scorticato sul posto.
Scherzi a parte, la foto deve essere prodotta apposta, quindi nel periodo indicato nel 'bando di concorso'. Si parte tutti ad armi pari...
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Griso utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 83 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:17 am Oggetto: |
|
|
ovviamente nel periodo indicato... ma per esempio per il contest di natale ho usato una foto di una sera in un locale che non mi aspettavo nemmeno di salvare su pc... il giorno prima eppure ero andato in giro a cercare soggetti invece si è rivelata molto adatta... infatti ora ho detto che penserò a qualcosa da fare, non che inizio subito a scattare...
mi sono salvato dallo scorticamento con tizzoni ardenti? _________________ Canon EOS 300d + Canon 50 f/1.8 + Canon 18-55 f/3.5-6 + Sigma 70-300 f/4-5.6 |
|
|
 |
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!...Io avrei in mente delle belle curve! ......bisogna vedere se le trovo ....comunque mi sembra un bel tema e se faro delle foto che mi soddisfano partecipero anch'io... |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Credo che parteciperò al mio primo contest!!! Il tema mi piace.
benvenuto stecco  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
|