Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexschumy nuovo utente
Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 3:33 pm Oggetto: HELP!! Rotto vetrino che protegge il mirino della S6500 |
|
|
Ciao a tutti,
come da titolo, ho rotto accidentalmente il vetrino che protegge il mirino della s6500. Il mirino non ha subito danni, solo la plastica esterna è tutta scheggiata.
Visto che avendo provocato io il danno, l'assistenza dovrei cmq pagarla ( o sbaglio? ) volevo evitare tutta la trafila di contattare fujifilm Italia a Milano, spedire le macchina ( essendo io di Torino ) e pagare le spese di sped. ecc.. quando l'ammontare del danno penso che sia di pochi euro ( quanto potrebbe costare un vetrino/plastica che protegge il mirino? ).
Secondo voi se la porto a Torino in un qualsiasi centro di assistenza di altre marche dite che riescono a sostituirmi il pezzo?
Avete suggerimenti o alternative da consigliarmi?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Credo di si....... non credo che la Fuji si sia fatta fare un vetrino su misura, altrimenti sai che costi?
Potresti sentire un vetraio se ti va..... magari ti fa un quadratino di vetro che si inserisce perfettamente nella sede  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
alexschumy nuovo utente
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
il problema è che non saprei come smontare il supporto del mirino. |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
Forse svitando qualche vite che sicuramente sta nei dintorni del mirino ...............
Non so proprio come esserti di aiuto in questo caso perchè forse non saprei farlo alla mia s9500.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Il mirino è un pezzo a parte che si svita dall'interno. Bisogna aprire la macchina, estrarre l'apparato mirino/lcd, e smontarlo. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
alexschumy nuovo utente
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
dici che è facile come operazione quella di aprire la macchina e asportare il mirino o rischio di rompere qualcosa ? |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
alexschumy ha scritto: | dici che è facile come operazione quella di aprire la macchina e asportare il mirino o rischio di rompere qualcosa ? |
Magari rompere qualcosa no, ma rischi che ti entra dello sporco, o magari veramente danneggi qualcosa.
Ne vale la pena per qualche euro, giocarsi la fotocamera???
Auguri....  _________________
Fabio |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Ven 26 Ott, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
alexschumy ha scritto: | dici che è facile come operazione quella di aprire la macchina e asportare il mirino o rischio di rompere qualcosa ? |
Aggiungo io; e vale la pena aprire la macchina per poi rischiare di perdere la garanzia in un eventuale problema successivo?
Se mandi in assistenza e la macchina ha palesi segni la garanzia decade, attenzione... |
|
|
 |
|