photo4u.it

HELP!! Rotto vetrino che protegge il mirino della S6500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexschumy
nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 3:33 pm    Oggetto: HELP!! Rotto vetrino che protegge il mirino della S6500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
come da titolo, ho rotto accidentalmente il vetrino che protegge il mirino della s6500. Il mirino non ha subito danni, solo la plastica esterna è tutta scheggiata.
Visto che avendo provocato io il danno, l'assistenza dovrei cmq pagarla ( o sbaglio? ) volevo evitare tutta la trafila di contattare fujifilm Italia a Milano, spedire le macchina ( essendo io di Torino ) e pagare le spese di sped. ecc.. quando l'ammontare del danno penso che sia di pochi euro ( quanto potrebbe costare un vetrino/plastica che protegge il mirino? ).
Secondo voi se la porto a Torino in un qualsiasi centro di assistenza di altre marche dite che riescono a sostituirmi il pezzo?
Avete suggerimenti o alternative da consigliarmi?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di si....... non credo che la Fuji si sia fatta fare un vetrino su misura, altrimenti sai che costi? Very Happy

Potresti sentire un vetraio se ti va..... magari ti fa un quadratino di vetro che si inserisce perfettamente nella sede Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexschumy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che non saprei come smontare il supporto del mirino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse svitando qualche vite che sicuramente sta nei dintorni del mirino Rolling Eyes ...............
Non so proprio come esserti di aiuto in questo caso perchè forse non saprei farlo alla mia s9500. Rolling Eyes

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino è un pezzo a parte che si svita dall'interno. Bisogna aprire la macchina, estrarre l'apparato mirino/lcd, e smontarlo.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexschumy
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici che è facile come operazione quella di aprire la macchina e asportare il mirino o rischio di rompere qualcosa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexschumy ha scritto:
dici che è facile come operazione quella di aprire la macchina e asportare il mirino o rischio di rompere qualcosa ?

Magari rompere qualcosa no, ma rischi che ti entra dello sporco, o magari veramente danneggi qualcosa.
Ne vale la pena per qualche euro, giocarsi la fotocamera??? Rolling Eyes

Auguri.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexschumy ha scritto:

Aggiungo io; e vale la pena aprire la macchina per poi rischiare di perdere la garanzia in un eventuale problema successivo?
Se mandi in assistenza e la macchina ha palesi segni la garanzia decade, attenzione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: