Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mesitajis utente
Iscritto: 14 Ago 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 7:11 pm Oggetto: fuji S8000 ...mi sa che non la sappiamo usare |
|
|
salve ragazzi, tre giorni fa ho regalato al mio ragazzo l'ultima della fuji:
fuji S8000, dallo zoom ottico 18x. il fatto è che, almeno per adesso, sembra che le foto vengano...non saprei, sembrerebbero sgranate come se fossero scattate a bassa risoluzione, anche se non è così. ma più che sgranate è come se fossero ricoperte da una patina di puntini, un pò come quando il televisore inizia a perdere i colpi. lo so che non ho saputo spiegarmi in modo adeguato ma l'effetto è strano, ed è fin troppo deludente per una macchina fotografica di quel livello. sono quasi sicura che l'errore è il nostro. ma in cosa sbagliamo? cosa possiamo fare? vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti[/img] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 7:30 pm Oggetto: Re: fuji S8000 ...mi sa che non la sappiamo usare |
|
|
mesitajis ha scritto: | salve ragazzi, tre giorni fa ho regalato al mio ragazzo l'ultima della fuji:
fuji S8000, dallo zoom ottico 18x. il fatto è che, almeno per adesso, sembra che le foto vengano...non saprei, sembrerebbero sgranate come se fossero scattate a bassa risoluzione, anche se non è così. ma più che sgranate è come se fossero ricoperte da una patina di puntini, un pò come quando il televisore inizia a perdere i colpi. lo so che non ho saputo spiegarmi in modo adeguato ma l'effetto è strano, ed è fin troppo deludente per una macchina fotografica di quel livello. sono quasi sicura che l'errore è il nostro. ma in cosa sbagliamo? cosa possiamo fare? vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti[/img] |
E' esattamente il contrario!!!
Ciò che vedi si chiama "rumore" ed è dovuto appunto dall'impostazione degli ISO troppo alti.
Prendete in mano il manuale istruzioni, leggetevelo bene e provate le funzioni man mano ch leggete così prendete anche dimestichezza con la fotocamera.
Poi ad un certo punto sicuramente arriverete alla pagina dell'impostazione degli ISO: settatela al valore più basso e fate una prova...vedrete che le fotografie saranno più nitide e pulite
Buone foto  _________________
Fabio |
|
|
 |
mesitajis utente
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
wao..........adesso che ho fatto questa bella figura posso anche sparie. abbiamo subito seguito il tuop suggerimento e le foto adesso sono ottime. grazie!! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
mesitajis ha scritto: | wao..........adesso che ho fatto questa bella figura posso anche sparie. abbiamo subito seguito il tuop suggerimento e le foto adesso sono ottime. grazie!! |
Non c'è bisogno che sparisca; anzi, benenvenuta sul forum  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
verissimo BENVEUTA scrivi il tuo nome e modello nell'apposito spazio http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206475
leggere questo forum ti farà imparare tantissime cose! _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Toccata e fuga ?  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Non è nuova nuova del forum... è qui di passaggio perchè è canonista!
Presto avremo con noi il fidanzato  |
|
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 12:44 am Oggetto: |
|
|
uffa io preferivo la donzella !! AHAHAH SCHERZO ogni nuovo membro è sempre ben venuto! _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
mesitajis utente
|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
beccata....è vero sono canonista, ma il mio ragazzo ha preferito la fuji. spero che vi raggiunga presto in questo forum, sto cercando di farlo avvicinare piano piano al mondo che mi affascina più di ogni altro...ovviamente quello della fotografia siete stati gentilissimi tutti quanti a darmi il ben venuto, ciò non fa che confermare la validità del forum e dei membri che vi appartengono. vabbè penso di avervi arruffianato abbastanza adesso vado. scherzo volevo solo ringraziarvi. see you soon.
spero a presto.... |
|
|
 |
|