|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PiE81 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 5:14 pm Oggetto: Lunghezza obiettivo e lunghezza focale |
|
|
Ho appena acquistato un Konica Zoom-Hexanon AR 35-70 mm / F3.5-4.5 .
Vorrei capire come mai al 35mm corrisponde la lunghezza dell'obiettivo maggiore, mentre si accorcia fino a raggiungere la lunghezza minima per 70mm.
C'entra qualcosa col fatto che è anche macro?
Ovviamente ne so ben poco di ottica, ma mi è sorto questo dubbio visto che ho sempre pensato ci fosse un nesso tra la lunghezza focale e quella dell'obiettivo.
Ringrazio chiunque mi aiuti a capirci qualcosa, magari anche suggerendomi un link dove illustrano in maniera ampia il funzionamento di un obiettivo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
il 24-70 canon si allunga alla max focale a 24mm e raggiunge la lunghezza minima a 70mm...
non centra nulla macro non macro...è solo una scelta costruttiva credo...
che inoltre...risulta comoda con il paraluce montato...che nn fanno effettivamente cambiare la lunghezza focale dell'obiettivo...
cmq...lascio la parola a chi è esperto.... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|