Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sergio P. nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 11:53 am Oggetto: Luci per studio |
|
|
Sono un super principiante in quanto tecniche fotografiche in studio.
Vorrei sapere se qualcuno mi sa consigliare dei link o dei libri (o consigli diretti vostri che sono sempre bene accetti) per iniziare a muovere i passi in quest'ambito.
Vorrei capire che tipo di luci ci sono sul mercato, i costi, e quali utilizzare per iniziare a mettere su un piccolo banco su cui fotografare degli oggetti.
Quali invece per illuminare ambienti più grandi. E ovviamente relative tecniche fotografiche.
Grazie a tutti della eventuale diponibilità.
Sergio
P.S.: Ho una Canon 20D con un 18-55 (f:3.5-4.5) e un 70-200 (f:4.5 5.5). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Non penso che questo sia il posto giusto per queste domande. Lo vedo più in Tecnica.
Cmq, per fotografare gli oggetti, bastano delle normali lampade (quelle di casa per intenderci). L'importante è posizionarle in modo corretto...
Esistono comunque dei buoni illuminatori a poco. Mi pare che Spinellino ne sia in possesso e ti possa dare ulteriori info in merito...
Conta che in una foto da studio (e ti parlo di still life) la cosa più importante è il posizionamento delle luci. La loro potenza è relativa...
Ciao _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Sergio P. nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2004 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie. Allora riposto in tecnica. Scusa per l'errore, ma non avevo visto quella sezione. |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
|