photo4u.it

Curiosità - Maratone & Fotografi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 7:48 pm    Oggetto: Curiosità - Maratone & Fotografi Rispondi con citazione

Ciao,

correndo per le maratone... mi chiedevo..

ma i fotografi come fanno poi a recuperare le foto di tutti gli atleti e catalogarle correttamente?

Io ho ricevuto 12 fotografie, 5 delle quali il numero sul pettorale (che potevano leggere per cercarmi) era coperto dalle mie mani.

E ci sono migliaia di atleti....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 10:02 pm    Oggetto: Re: Curiosità - Maratone & Fotografi Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
Ciao,

correndo per le maratone... mi chiedevo..

ma i fotografi come fanno poi a recuperare le foto di tutti gli atleti e catalogarle correttamente?

Io ho ricevuto 12 fotografie, 5 delle quali il numero sul pettorale (che potevano leggere per cercarmi) era coperto dalle mie mani.

E ci sono migliaia di atleti....

la domanda è molto confusa. spiegati meglio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,

Immagina migliaia di persone.
Immagina che tutte queste persone hanno un pettorale con un numero.
Immagina che tutte queste persone corrono per 42km195m.
Immagina di essere tu, una di queste migliaia di persone.

Immagina una decina di fotografi sparsi per tutto il percorso.
Immagina che questi fotografi scattano a piu non posso per tutto l'evento.

Immagina che dopo uno/due mesi, di ricevere a casa un plico con dentro 12 fotografie, tutte tue...

La domanda (mi...) sorge spontanea... come hanno fatto a collezionare e suddividere tutte le foto di un atleta, per tutte le migliaia di atleti?

amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
si,

Immagina migliaia di persone.
Immagina che tutte queste persone hanno un pettorale con un numero.
Immagina che tutte queste persone corrono per 42km195m.
Immagina di essere tu, una di queste migliaia di persone.

Immagina una decina di fotografi sparsi per tutto il percorso.
Immagina che questi fotografi scattano a piu non posso per tutto l'evento.

Immagina che dopo uno/due mesi, di ricevere a casa un plico con dentro 12 fotografie, tutte tue...

La domanda (mi...) sorge spontanea... come hanno fatto a collezionare e suddividere tutte le foto di un atleta, per tutte le migliaia di atleti?

la risposta te la sei data da solo: nei due mesi che passano dall'evento alla ricezione del plico i fotografi hanno sviluppato e catalogato le loro fotografie. non capisco quale sia il tuo problema: il riconoscimento degli atleti? Tutti hanno un volto, un numero, una particolarità per il riconoscimento. Ok!

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:

la risposta te la sei data da solo: nei due mesi che passano dall'evento alla ricezione del plico i fotografi hanno sviluppato e catalogato le loro fotografie. non capisco quale sia il tuo problema: il riconoscimento degli atleti? Tutti hanno un volto, un numero, una particolarità per il riconoscimento. Ok!

non è così semplice... non penso.

scusami...

1. tutti hanno un volto.. ma ognuno riconosce il suo... e di pochi altri.. mica di 4000/5000 atleti !!!

2. tutti hanno un numero.. esatto.. possono basarsi su questo numero.. ma se il più delle volte è coperto?

3. particolarità??? ma le particolarità si confrontano su due.. tre soggetti.. per vedere quale è quello piu simile.. come si può confrontare su migliaia? la particolarità....

Non mi dirai che su un tavolo lungo 2Km... mettono per lungo tutte le fotografie, passano una ad una a vedere se si tratta della stessa persona e compongono il plico?
Neanche dopo 10 ANNI .. altro che 2 MESI ... ce la faranno mai!

Surprised

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti hanno scattato 120 foto, delle quali almeno una aveva sia il numero sia il volto riconoscibili.
Tra quelle poi hanno scelto le 12 migliori, che, per puro caso, erano quelle col numero coperto....

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
Non mi dirai che su un tavolo lungo 2Km...

non serve il tavolo, si chiama "stack" la funzione di raggruppamento di foto simili...........non è difficile, ma solo un po' palloso.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me voleva dire:
i sig.ri che scattano le migliaia di foto, dopo selezionate e catalogate, dove prendono i dati di tutti i concorrenti per poi potergli spedire le foto?
Non c'è il diritto di privacy all'atto di iscrizione?

Ho capito bene Fabio? Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco.dire
utente

Iscritto: 29 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ... magari riconoscono gli atleti che nascondono il numero dalle scarpe .. maglie. pantaloncini ....... e mica tutti e 10.000 avrete avuto le stesse robbbbbe !!
Very Happy Very Happy Very Happy

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Per me voleva dire:
i sig.ri che scattano le migliaia di foto, dopo selezionate e catalogate, dove prendono i dati di tutti i concorrenti per poi potergli spedire le foto?

Ho capito bene Fabio? Rolling Eyes

beh probabilmente il regolamento prevededa un trattamento "particolare" dei dati.............non è la prima volta ne l'ultima.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Dall'elenco partecipanti alla gara fornito dietro LAUTO pagamento dagli organizzatori.

Piero_Bo ha scritto:

No, perché all'atto dell'iscrizione si firma un regolamento nel quale la faccenda è contemplata.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok .. tutto chiaro Smile

Denghiu Ago, Denghiu Fil
Ciao

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: