Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 7:48 pm Oggetto: Curiosità - Maratone & Fotografi |
|
|
Ciao,
correndo per le maratone... mi chiedevo..
ma i fotografi come fanno poi a recuperare le foto di tutti gli atleti e catalogarle correttamente?
Io ho ricevuto 12 fotografie, 5 delle quali il numero sul pettorale (che potevano leggere per cercarmi) era coperto dalle mie mani.
E ci sono migliaia di atleti.... _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 10:02 pm Oggetto: Re: Curiosità - Maratone & Fotografi |
|
|
cagnaluia ha scritto: | Ciao,
correndo per le maratone... mi chiedevo..
ma i fotografi come fanno poi a recuperare le foto di tutti gli atleti e catalogarle correttamente?
Io ho ricevuto 12 fotografie, 5 delle quali il numero sul pettorale (che potevano leggere per cercarmi) era coperto dalle mie mani.
E ci sono migliaia di atleti.... |
la domanda è molto confusa. spiegati meglio _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
si,
Immagina migliaia di persone.
Immagina che tutte queste persone hanno un pettorale con un numero.
Immagina che tutte queste persone corrono per 42km195m.
Immagina di essere tu, una di queste migliaia di persone.
Immagina una decina di fotografi sparsi per tutto il percorso.
Immagina che questi fotografi scattano a piu non posso per tutto l'evento.
Immagina che dopo uno/due mesi, di ricevere a casa un plico con dentro 12 fotografie, tutte tue...
La domanda (mi...) sorge spontanea... come hanno fatto a collezionare e suddividere tutte le foto di un atleta, per tutte le migliaia di atleti? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | si,
Immagina migliaia di persone.
Immagina che tutte queste persone hanno un pettorale con un numero.
Immagina che tutte queste persone corrono per 42km195m.
Immagina di essere tu, una di queste migliaia di persone.
Immagina una decina di fotografi sparsi per tutto il percorso.
Immagina che questi fotografi scattano a piu non posso per tutto l'evento.
Immagina che dopo uno/due mesi, di ricevere a casa un plico con dentro 12 fotografie, tutte tue...
La domanda (mi...) sorge spontanea... come hanno fatto a collezionare e suddividere tutte le foto di un atleta, per tutte le migliaia di atleti? |
la risposta te la sei data da solo: nei due mesi che passano dall'evento alla ricezione del plico i fotografi hanno sviluppato e catalogato le loro fotografie. non capisco quale sia il tuo problema: il riconoscimento degli atleti? Tutti hanno un volto, un numero, una particolarità per il riconoscimento.  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
amedeo dtl ha scritto: |
la risposta te la sei data da solo: nei due mesi che passano dall'evento alla ricezione del plico i fotografi hanno sviluppato e catalogato le loro fotografie. non capisco quale sia il tuo problema: il riconoscimento degli atleti? Tutti hanno un volto, un numero, una particolarità per il riconoscimento.  |
non è così semplice... non penso.
scusami...
1. tutti hanno un volto.. ma ognuno riconosce il suo... e di pochi altri.. mica di 4000/5000 atleti !!!
2. tutti hanno un numero.. esatto.. possono basarsi su questo numero.. ma se il più delle volte è coperto?
3. particolarità??? ma le particolarità si confrontano su due.. tre soggetti.. per vedere quale è quello piu simile.. come si può confrontare su migliaia? la particolarità....
Non mi dirai che su un tavolo lungo 2Km... mettono per lungo tutte le fotografie, passano una ad una a vedere se si tratta della stessa persona e compongono il plico?
Neanche dopo 10 ANNI .. altro che 2 MESI ... ce la faranno mai!
 _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Ti hanno scattato 120 foto, delle quali almeno una aveva sia il numero sia il volto riconoscibili.
Tra quelle poi hanno scelto le 12 migliori, che, per puro caso, erano quelle col numero coperto....
 |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | Non mi dirai che su un tavolo lungo 2Km... |
non serve il tavolo, si chiama "stack" la funzione di raggruppamento di foto simili...........non è difficile, ma solo un po' palloso....... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Per me voleva dire:
i sig.ri che scattano le migliaia di foto, dopo selezionate e catalogate, dove prendono i dati di tutti i concorrenti per poi potergli spedire le foto?
Non c'è il diritto di privacy all'atto di iscrizione?
Ho capito bene Fabio?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
franco.dire utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 319 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Ott, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
beh ... magari riconoscono gli atleti che nascondono il numero dalle scarpe .. maglie. pantaloncini ....... e mica tutti e 10.000 avrete avuto le stesse robbbbbe !!
 _________________ D70 + AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED + AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G + AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Per me voleva dire:
i sig.ri che scattano le migliaia di foto, dopo selezionate e catalogate, dove prendono i dati di tutti i concorrenti per poi potergli spedire le foto?
Ho capito bene Fabio?  |
beh probabilmente il regolamento prevededa un trattamento "particolare" dei dati.............non è la prima volta ne l'ultima....... |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
i sig.ri che scattano le migliaia di foto, dopo selezionate e catalogate, dove prendono i dati di tutti i concorrenti per poi potergli spedire le foto? |
Dall'elenco partecipanti alla gara fornito dietro LAUTO pagamento dagli organizzatori.
Piero_Bo ha scritto: |
|
No, perché all'atto dell'iscrizione si firma un regolamento nel quale la faccenda è contemplata.
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
Ok .. tutto chiaro