|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianpias utente

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 126 Localitą: Modena
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 10:43 pm Oggetto: Una qualche "Opinione"... |
|
|
Un Saluto a tutti,
Vorei qualche opinione su questo articolo ed eventuale spiegazione su («sharpness») e («contrast») e se conviene settarli direttamente sulla fotocamera oppure no.
"A seconda dellutilizzo per il quale le vostre immagini debbono essere stampate, potete variare la
funzione «sharpness» (micro contrasto) della fotocamera. Il settaggio standard (0) previene
la perdita di dati immagine introdotta dall'aumento del contrasto effettuato con la fotocamera.
Se tuttavia, limmagine deve essere stampata direttamente senza essere ritoccata, č consigliabile
che il livello di «sharpness» venga aumentato ad almeno +2 e il livello di contrasto («contrast») a
+1 direttamente dal menu." _________________ Gian Piero - Olympus E-1,
14-54, 50-200, 50 macro, Moltiplicatore EC-14, Tubo EX 25, FL 40 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Krookai utente
Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 400 Localitą: Italia
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2005 1:29 am Oggetto: |
|
|
Non so se la tua macchina supporta la modalitą RAW ma io setto la mia fotocamera contrast e sharpness a 0 (gusto personale) ed importo le foto in PS in quella modalitą. E SOLO una volta in PS modifico sharpness/blur. In questo modo ho un controllo pił accurato e mirato. Nel caso dovessi importare solo direttamente in JPG non saprei, anzi son curioso di sentire commenti.
Ciao
Ivąn |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|