photo4u.it

Consilgio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 9:47 pm    Oggetto: Consilgio? Rispondi con citazione

Ciò che più mi piace fotografare sono i paesaggi ma mi rendo conto che non è cosa semplice.
Vedevo il reportage di Spinellino dalgi stati uniti e trovo quelle immagini eccezionali, con colori bellissimi e una grande profondità.
Come posso realizzarle?dipende molto anche dall'attrezzatura?dalle condizioni del tempo?Non ho fretta, non pretendo chissà che!Wink
Grazie per il consiglio.

Funboy

PS
La foto che è qui l'ho ritoccata solo un pò con contrasto e bilanciamento, ma non è ciò che voglio fare, vorrei avere foto di qualità allo scatto, se riesco Rolling Eyes .

Lontananza.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 177 volta(e)

Lontananza.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò che il primo fattore è il tempo, se c'è umidità non ottieni un bel niente... poi basta posizionare il diaframma da f.8 in poi e avrai una maggiore profondità di campo... e altro fattore (qualità) è chiaramente l'obiettivo!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la profondità di campo ti basta impostare 8 o 11 come ti è stato detto, senza un obbiettivo buono è più difficile se non impossibile avere risultati di livello, per quello che riguarda la foto che hai postato mi piace l'ieda, ma la trovo un po' troppo piccola per essere giudicata. Così sembra tutta fuori fuoco...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: