photo4u.it


lorenzo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giannic
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 569
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 3:44 pm    Oggetto: lorenzo Rispondi con citazione

Questa è la prima immagine che posto, è un pò banale però il soggetto merita (orgoglio di papà).
la foto è stata scattata in analogico e poi scansionata da negativo.
putroppo il negativo è tornato dal lab segnato e sporco.
Vorrei commenti anche molto negativi, devo migliorarmi e ho bisogno delle vostre critiche.
ho tanto da imparare......



lorenzo31.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 260 volta(e)

lorenzo31.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuliano
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2004
Messaggi: 3113
Località: venezia

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo trovo un bel ritratto, con una buona scala dei grigi e con la messa a fuoco fatta bene; anche la luce è buona. Mi piace un po' meno lo sfondo che in questo caso disturba troppo, anche se molto sfocato.
complimenti per il bel bambino!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
IO
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2004
Messaggi: 500

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, decisamente un bel ritratto, forse ci sono delle obre un po troppo forti ma nel compenso è gradevole...se sai usare photoshop prova a levare tutti quei graffi ne gioverà sicuramente a tutta l'immagine... Smile
_________________
Galleria di IO


Ultima modifica effettuata da IO il Lun 28 Feb, 2005 12:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non è una foto banale....la trovo una foto naturale e con una bella espressione del viso di tuo figlio...concordo con giuliano per lo sfondo un pò confusionario... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Giannic
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 569
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i commenti molto lusinghieri.
cercherò di lavorarci un pò con photoshop per togliere polvere e graffi che in effetti sono veramente brutti.
La foto è stata scattata in casa mentre Lorenzo guardava il suo cartone preferito, è il solo modo per fargli delle foto decenti, ha sei anni e chiedergli di mettersi in posa è impossibile.....
Le ombre sono un pò dure perchè ho usato il flash, ho cercato di rendere la luce più morbida possibile con un foglio di carta davanti al flash (non chiedetemi quale carta, scriverlo sarebbe imbarazzante, vi dico solo che è molto morbida Smile ).
Probabilemente si poteva migliorare giocando meglio con le luci ambiente.
Lo sfondo in effetti è troppo confuso, ho cercato di sfuocarlo usando un diaframma basso però evidentemente non è sufficiente.
Per coprire sfondi simili può essere un'idea usare un lenzuolo bianco?
grazie comunque a tutti..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi