| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
a.feliziani utente

Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Appignano (MC)
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 8:16 pm Oggetto: FENOMENO STRANISSIMO. AIUTATEMI PER FAVORE. |
|
|
In tante foto scattate con diverse macchine fotografiche, quello che mi è successo ieri sera non l'avevo mai visto nè sentito parlare. In una foto di gruppo scattata con una Nikon Coolpix P2 sulla bocca di due ragazzi è apparsa misteriosamente (senza nessun tipo di ritocco) una colorazione grigiastra. Non sono riuscito a dare una spiegazione a questo strano fenomeno. Chi sa dirmi qualcosa in proposito?
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
102.39 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 406 volta(e) |

|
_________________ http://about.me/alessandro.feliziani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Rossetto dark ????
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
a.feliziani utente

Iscritto: 21 Ott 2007 Messaggi: 114 Località: Appignano (MC)
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Non è uno scherzo, è stato creato dalla macchinetta, niente rossetto dark. L'unica modifica che ho fatto è stata quella di inserire l'oscuramento, ma solo per questioni di privacy.
_________________ http://about.me/alessandro.feliziani |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Mai vista una cosa del genere
Mi vengono in mente le spiegazioni più astruse ma nessuna veramente sensata.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Boh..... sicuramente uno di quei quatto doveva andare a buca visto che di donzelle ve ne erano solo tre.......
Per quanto riguarda la foto, mi chiedo se tu per caso avessi impostato la correzione degli occhi rossi, in quel caso potrebbe essere imputabile a quello (secondo me)
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 3:34 am Oggetto: |
|
|
Ipotesi più o meno probabili:
1) Avete mangiato mirtilli e more
2) La funzione occhi rossi probabilmente ha agito anche sul colore rosso delle labbra
3) Un fantasma si è frapposto tra il fotografo e il gruppo (il periodo è quello giusto...)
4) Eravate ad una festa di halloween e non ti sei accorto che i tuoi amici erano truccati...
5) Le lebbra riflettevano, in qualche modo, luce nel campo del viola, non registrato dalla maggior parte dei sensori digitali
6) Avete ingerito sostanze "strane"
Ciao
_________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Italian Comrade utente
Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 145 Località: Italia Centrale
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 7:31 am Oggetto: |
|
|
Ma, non è che si capisce granché.
Mancando le bocche degli altri, manca il raffronto.
A vederla così com'è, pare una foto leggermente sottoesposta e le due bocche appaiono come di conseguemza, un po' scure.
Ho provato a ingrandire ma c'è un blocco che non la rende editabile.
|
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Posso assicurarti che ho avuto più volte lo stesso risultato, con la Coolpix di una mia carissima amica..
Succede, di tanto in tanto, che le labbra delle persone riprese, diventino grigie o grigiaste..
ho cercato anch'io di darmi una spiegazione, ma proprio, non ho saputo trovarne una.. forse è proprio il filtro anti-occhi rossi che fa sto strano giochetto.. ma forse questa è la spiegazione più sbagliata..
Boh.. comunque, non sei nè pazzo nè nulla.. è successo diverse volte anche a delle immagini che ho visto io direttamente su schermo, e le labbra, sono proprio grigiaste..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
|