photo4u.it

Valutazione materiale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 8:25 pm    Oggetto: Valutazione materiale Rispondi con citazione

Ciao a tutti, a breve avrò forse l'occasione di sostiutire integralmente le mie "armi" con qualcosa di calibro maggiore... Cool
Però prima di buttarmi selvaggiamente sul mercatino vorrei chiedervi di dedicare 2 parole per dirmi a quanto sarebbe equo che vendessi il tutto.
Trattasi di:
1) Nikon D40 NITAL (28 mesi di garanzia residua) (circa 1500 scatti)
2) Nikon Nikkor 18-135 f/3.6 - 5.6 ED IF DX AF-S NITAL (45 mesi di garanzia residua)
3) Filtro polarizzatore circolare 67mm con ghiera in metallo nuovissimo
4) Tracolla Nikon, Tappo corpo, tappi ottica, manuali, scontrini, confezioni e cavi.

Ovviamente tutto tenuto maniacalmente.
Grazie del vostro tempo e a buon rendere!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per farti un'idea, guarda altre inserzioni con gli stessi tuoi oggetti...e poi tira le somme.. Smile

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 9:08 am    Oggetto: Re: Valutazione materiale Rispondi con citazione

Endless ha scritto:
Ciao a tutti, a breve avrò forse l'occasione di sostiutire integralmente le mie "armi" con qualcosa di calibro maggiore... Cool
Però prima di buttarmi selvaggiamente sul mercatino vorrei chiedervi di dedicare 2 parole per dirmi a quanto sarebbe equo che vendessi il tutto.
Trattasi di:
1) Nikon D40 NITAL (28 mesi di garanzia residua) (circa 1500 scatti)
2) Nikon Nikkor 18-135 f/3.6 - 5.6 ED IF DX AF-S NITAL (45 mesi di garanzia residua)
3) Filtro polarizzatore circolare 67mm con ghiera in metallo nuovissimo
4) Tracolla Nikon, Tappo corpo, tappi ottica, manuali, scontrini, confezioni e cavi.

Ovviamente tutto tenuto maniacalmente.
Grazie del vostro tempo e a buon rendere!

1 - 300 euro max (solo corpo)
2 - 180 euro max
3 - Dipende dalla marca e dal modello, diciamo se fosse Hoya o B+W 25 Euro max
4 - di solito non si vendono separatamente ma si danno insieme al corpo macchina/obiettivi altrimenti gli stessi calano di valore...

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non sono stato chiaro, ho separato le voci per maggiore leggibiità ma è evidente che cavi, manuali etc. li venderò assieme alla macchina, ci mancherebbe!
Anzi, l'idea era di vendere tutto in blocco.
Quindi dite che 500 euro di tutto potrebbe essere un giusto prezzo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente la D40 + 18-55 è in offerta da MediaWorld a 475 euri, se non sbaglio
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nn stiamo parlando del 18-135 in questo caso???? che è cosa ben diversa....
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

500 euro in blocco mi sembra giusto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rombo75
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

500 in blocco è tosta....

di solito se si smembra si riesce a ricavare qualcosa in piu', basta che dai un'occhiata al mercatino vedi che uno di solito se vende diversi oggetti separatamente hanno un certo prezzo totale, gli stessi venduti in blocco si vendono a meno di quel prezzo

comunque la D40+lente kit si trova già a meno di 500 nuova, anche se non con il 18-135 dubito che uno paghi una macchina usata di piu' di quanto la possa trovare nuova solo perchè ha una lente leggermente superiore a quella del kit (diverso sarebbe stato se avessi avuto un 18-200 ad esempio)

se vendi separatamente forse a 450/480 ci arrivi...in blocco direi non piu' di 420/430

Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK: mi pare di capire che per 500 euro circa non dovrei faticare a trovare un compratore, grazie a tutti.
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il resto non saprei,ma tieni presente che il mio pola circolare della hoya,il modello nuovo per le digitali da 62mm,è costato 85 euro,non credo te lo rivenda a 25 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo questa consultazione e dopo l'arrivo di un inaspettato e gradito dono (Nikon 55-200 VR) ho deciso di liberarmi del 18-135: guarda nella firma qui sotto!
Endless
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalo che nel mercatino ho messo in vendita anche il corpo per passaggio a sistema superiore.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: