|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PatTV nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 8:50 pm Oggetto: help, nuovo utente e prossimo nuovo acquisto |
|
|
Intano un saluto a tutti. Dopo un lungo periodo di astinenza dalle foto vorrei riprendere a scattare. Utilizzavo in precedenza una Nikon FG20 che ancora tengo da parte ma vorrei passare ad una reflex digitale e sono indirizzato verso la d40 o d40x per restare in casa Nikon e poter riutilizzare un obiettivo AF-Zoom-Nikkor 70-210 f/4-5.6 che usavo con l'analogica. Mi rivolgo quindi agli esperti per sapere se posso tranquillamente utilizzare l'obiettivo sulla d40 o se dovrò rinunciare a qualche funzione. L'obiettivo riporta anche la sigla AI-s.
Grazie a tutti delle informazioni che mi potrete fornire |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che anche se trattasi di obiettivo Manual Focus a focheggiare attraverso i mirini piccoli e bui delle digital reflex e tutt'altro che agevole. Non sono sicuro ma credo non avrai nemmeno l'aiuto del pallino verde che ti avvisa quando il soggetto è a fuoco.
Potrà essere usato solo in Manual (M) quindi niente modalità automatiche predefinite.
Insomma qualche limitazione l'avrai ma niente di "drammatico" e comunque avresti gli stessi problemi con la D80, solo dalla D200 in su le ottiche AI-S permettono l'uso dell'esposimetro. _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|