Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pivez81 nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 25 Località: Udine
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 10:59 am Oggetto: Aiuto canon ip4300 |
|
|
Ciao, so che l'argomento è stato trattato milioni di volte, ma non ne vengo a capo, possiedo la stampante in questione e non riesco a stampare foto decenti. Se utilizzo photoshop vengono con una dominante gialla, se invece utilizzo il programma della stamp. vengono con una dominante magenta. utilizzo carta fuji ed epson entrambe premium glossy. Non cerco la perfezione ma qualcosa che almeno si avvicini all'immagine originale. grazie
p.s. i topic che riguardano questo argomento penso di averli letti tutti. _________________ Nikon 775, Pana fz5 e voglia di imparare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
...se vuoi avere una buona corrispondenza devi farti creare un profilo colore per la tua stampante e le carte che utilizzi... anche un monitor calibrato è molto importante ma se nel tuo caso da un programma hai una dominante e da un'altro hai la dominante opposta il problema sembrebbe altrove... che impostazioni usi nel driver quando stampi da Photoshop? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mer 17 Ott, 2007 3:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pivez81 nuovo utente
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
utilizzo il profilo adobe rgb 1998 con photoshop. le impostazioni sono:
carta fotog. prof.
qualità alta
in regolazione colore diminuisco solo l'intensità di 1 e in correzzione colore nessuna (cmq non cambia molto anche mettendo corrispondenza driver) _________________ Nikon 775, Pana fz5 e voglia di imparare. |
|
|
 |

|
|
|
 |
Pivez81 nuovo utente
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
moolto meglio.. adesso è solo un po scura.. _________________ Nikon 775, Pana fz5 e voglia di imparare. |
|
|
 |
Pivez81 nuovo utente
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
ho diminuito un pò l'intensità adesso è praticamente perfetto...
grazie mille, non sai quanta carta e tempo ho sprecato fin'ora. mi sei stato veramente d'aiuto. ciao _________________ Nikon 775, Pana fz5 e voglia di imparare. |
|
|
 |

|
|
|
 |
|