Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zappa78 utente
Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 105 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 10:36 pm Oggetto: Mi accontento o...compro? |
|
|
Ho l'occasione di farmi portare un pensierino dall'america....dove ora si compra moooolto bene....
Il mio corredo ora è:
Canon 350D
18-50 Sigma 3.5-5.6
55-200 Sigma 4-5.6
50 1.8 Canon
Prediligo i ritratti sia a figura intera che non....effettivamente il 50, essendo su digitale, mi va un po' strettino in certe situazioni.... ma a sentire certe campane meglio un 100 o un 85 per i ritratti del viso...
A sto punto valuterei di mantenere il 50ino per i ritratti del viso (cosa che ora faccio spesso anche col tele sigma) e magari prendere un 35mm f2 per le figure intere....
Vedo che qua il 50ino è molto considerato per i ritratti....io spesso ho sentito, anche con dimostrazioni tecniche, che per ragioni di resa proporzioni del viso è cmq meglio almeno un 85....
Insomma grande indecisione...voi che fareste? Un esempio di prezzi che si trovano in America oggi: 100mm f2 a 270Euro... il 35mm f2 a 160Euro... l'85 f1.8 USM a 240Euro....
Considerazione finale: prima o poi passerò al pieno formato...quando i prezzi saranno umani...quindi voglio un corredo non dedicato al digitale (i sigma che ho ora lo sono infatti nel tempo li rimpiazzerò...)
Please help me  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
visti i prezzi... 35 e 85...
saresti in una botte di ferro per i ritratti...
il 50 è troppo corto per il solo viso. _________________
 |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | visti i prezzi... 35 e 85...
saresti in una botte di ferro per i ritratti...
il 50 è troppo corto per il solo viso. |
uffa non vale...mi tenti... è anche vero che prendendoli entrambi se poi qualcosa non mi soddisfa a rivenderli usati in italia ci riprendo tutti i soldi.... azz non so....
e del 100 che ne dici? come mai la scelta dell'85? ho letto che praticamente si casca in piedi tra i due essendo praticamente identici.... al momento poi in digitale mi equivale a un 135 l'85.... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
il 100 su aps.c potrebbe essere lunghetto..
vuoi/puoi prenderne uno solo..?
allora credo che si risparmi di + a prendere l'85.. _________________
 |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 12:52 am Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 31 Ago, 2011 12:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 8:37 am Oggetto: |
|
|
andreacoter ha scritto: | a quei prezzi portali a casa tutti e tre, quelli che non ti vanno li prendo io
ciau! |
ehehehe.... ma su queste focali secondo voi c'è qualcosa di meglio in fatto di rapporto qualità/prezzo su altre marche compatibili? sigma, tamron, tokina....o cmq visti i prezzi meglio canon? sul sito che sto vedendo non pare ci siano sensibili differenze di prezzo... |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 11:55 am Oggetto: A proposito.... |
|
|
Essendo un viaggio intercontinentale la mia amica che mi porterebbe gli/l'obiettivo rischia tasse doganali sulla merce importata? Io sono stato anni fa in un paese extra-EU e all'arrivo in italia mi hanno chiesto se dovevo dichiarare della merce...io ho risposto no e mi hanno fatto passare.... non so come funziona ora...ma al limite lei può sempre dichiarare che, se dovessero aprirle i bagagli, quelli sono obiettivi suoi e basta....
avete esperienze in merito? |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 12:13 pm Oggetto: San Marino photo |
|
|
Giusto per dare un'occhiata ai prezzi che propone ho visto che ci sono anche prodotti di import...il prezzo a parità di prootto è di poco inferiore a quello italiano.... ma cosa cambierebbe? la non reperibilità delle istruzioni in italiano? la garanzia cmq la danno sotto Canon Italia....
Effettivamente il sito ha ottimi prezzi....valutando di prendere sia li 35 che l'85 in america andrei a spendere 400Euro ...su SanMarino 620....
Un altro confronto l'ho fatto con IlFotoamatore e li i prezzi son ben più alti...per entrambi gli obiettivi si superano i 700euro....
Credo che cmq se li prendo in america non avrei la garanzia di canon europa...
Ne vale la pena a sto punto fare il "colpo di testa" e prenderli entrambi in america? |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 2:11 pm Oggetto: Re: A proposito.... |
|
|
Zappa78 ha scritto: | Essendo un viaggio intercontinentale la mia amica che mi porterebbe gli/l'obiettivo rischia tasse doganali sulla merce importata? Io sono stato anni fa in un paese extra-EU e all'arrivo in italia mi hanno chiesto se dovevo dichiarare della merce...io ho risposto no e mi hanno fatto passare.... non so come funziona ora...ma al limite lei può sempre dichiarare che, se dovessero aprirle i bagagli, quelli sono obiettivi suoi e basta....
E' comunque una procedura che ai fini della nostra legislazione vigente è da considerarsi illegale e non credo che potrà su questo forum esserti consigliata eticamente da nessuno.............che poi sia una pratica diffusa e che molti ci provino.......e ci riescano, questo è un altro discorso.
Cordialmente.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 2:21 pm Oggetto: Re: A proposito.... |
|
|
cotess ha scritto: | Zappa78 ha scritto: | Essendo un viaggio intercontinentale la mia amica che mi porterebbe gli/l'obiettivo rischia tasse doganali sulla merce importata? Io sono stato anni fa in un paese extra-EU e all'arrivo in italia mi hanno chiesto se dovevo dichiarare della merce...io ho risposto no e mi hanno fatto passare.... non so come funziona ora...ma al limite lei può sempre dichiarare che, se dovessero aprirle i bagagli, quelli sono obiettivi suoi e basta....
E' comunque una procedura che ai fini della nostra legislazione vigente è da considerarsi illegale e non credo che potrà su questo forum esserti consigliata eticamente da nessuno.............che poi sia una pratica diffusa e che molti ci provino.......e ci riescano, questo è un altro discorso.
Cordialmente.
Corrado |
Scusa cosa ci sarebbe di illegale se io vado in america per un viaggio, acquisto due obiettivi per uso personale e me li riporto in italia? |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 2:27 pm Oggetto: Re: A proposito.... |
|
|
Zappa78 ha scritto: | cotess ha scritto: | Zappa78 ha scritto: | Essendo un viaggio intercontinentale la mia amica che mi porterebbe gli/l'obiettivo rischia tasse doganali sulla merce importata? Io sono stato anni fa in un paese extra-EU e all'arrivo in italia mi hanno chiesto se dovevo dichiarare della merce...io ho risposto no e mi hanno fatto passare.... non so come funziona ora...ma al limite lei può sempre dichiarare che, se dovessero aprirle i bagagli, quelli sono obiettivi suoi e basta....
Cordialmente.
Corrado |
Scusa cosa ci sarebbe di illegale se io vado in america per un viaggio, acquisto due obiettivi per uso personale e me li riporto in italia? |
Che se non li dichiari, non paghi le tasse doganali...........se questo per te è legale dal prossimo anno non pago più il bollo dell'auto o l'ICI........ _________________
 |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 2:28 pm Oggetto: Re: A proposito.... |
|
|
Zappa78 ha scritto: | cotess ha scritto: | Zappa78 ha scritto: | Essendo un viaggio intercontinentale la mia amica che mi porterebbe gli/l'obiettivo rischia tasse doganali sulla merce importata? Io sono stato anni fa in un paese extra-EU e all'arrivo in italia mi hanno chiesto se dovevo dichiarare della merce...io ho risposto no e mi hanno fatto passare.... non so come funziona ora...ma al limite lei può sempre dichiarare che, se dovessero aprirle i bagagli, quelli sono obiettivi suoi e basta....
Cordialmente.
Corrado |
di illegale non c'è niente a patto che al rientro alla dogana glielo dici...così facendo sei nel giusto (e paghi Iva e sdoganamento); viene da se che se non li dichiari hai evaso qualcosa (oltre che dichiarato il falso)... |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 2:36 pm Oggetto: Re: A proposito.... |
|
|
hoste ha scritto: | Zappa78 ha scritto: | cotess ha scritto: | Zappa78 ha scritto: | Essendo un viaggio intercontinentale la mia amica che mi porterebbe gli/l'obiettivo rischia tasse doganali sulla merce importata? Io sono stato anni fa in un paese extra-EU e all'arrivo in italia mi hanno chiesto se dovevo dichiarare della merce...io ho risposto no e mi hanno fatto passare.... non so come funziona ora...ma al limite lei può sempre dichiarare che, se dovessero aprirle i bagagli, quelli sono obiettivi suoi e basta....
Cordialmente.
Corrado |
di illegale non c'è niente a patto che al rientro alla dogana glielo dici...così facendo sei nel giusto (e paghi Iva e sdoganamento); viene da se che se non li dichiari hai evaso qualcosa (oltre che dichiarato il falso)... |
Si ok ma come fanno a dimostrare che quegli oggetti li ho comprati in america?? Se anche ci fosse scritto grosso come una casa MADE in USA io potrei averli acquistati in precedenza via web pagando regolari tasse doganali etc....
Pensate a tutti quelli che girano il mondo per lavoro con portatili e aggeggi vari tecnologici....come si fa a dimostrare che non li ho comprati nel Paese in cui sono stato ma li ho portati con me dall'Italia ??? |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 3:05 pm Oggetto: Re: A proposito.... |
|
|
Zappa78 ha scritto: |
Si ok ma come fanno a dimostrare che quegli oggetti li ho comprati in america?? Se anche ci fosse scritto grosso come una casa MADE in USA io potrei averli acquistati in precedenza via web pagando regolari tasse doganali etc....
Pensate a tutti quelli che girano il mondo per lavoro con portatili e aggeggi vari tecnologici....come si fa a dimostrare che non li ho comprati nel Paese in cui sono stato ma li ho portati con me dall'Italia ??? |
Stai fuorviando il discorso!!..............il problema non è come fanno a dimostrare l'acquisto, ma il fatto che se non lo dichiari sei fuori legge perchè:
1) hai dichiarato il falso
2) Non hai pagato l'iva
3) Non hai pagato lo sdoganamento
come fanno a risalire?:
Dal numero di serie dell'obiettivo (se vogliono)
Rintracciano stabilimento di produzione, importatore, magazzino di giacenza, venditore....ti basta??....... poi ovviamente.......fai come credi.
Saluti _________________
 |
|
|
 |
Zappa78 utente
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 3:25 pm Oggetto: Re: A proposito.... |
|
|
cotess ha scritto: | Zappa78 ha scritto: |
Stai fuorviando il discorso!!..............il problema non è come fanno a dimostrare l'acquisto, ma il fatto che se non lo dichiari sei fuori legge perchè:
1) hai dichiarato il falso
2) Non hai pagato l'iva
3) Non hai pagato lo sdoganamento
come fanno a risalire?:
Dal numero di serie dell'obiettivo (se vogliono)
Rintracciano stabilimento di produzione, importatore, magazzino di giacenza, venditore....ti basta??....... poi ovviamente.......fai come credi.
Saluti |
Mi sembra che il tono si sia inacidito...le mie sono solo perplessità non è presunzione da furbetto.
Non credevo che arrivassero a così tante indagini per un obiettivo...in Italia non lo fanno nemmeno a fronte di una denuncia di un furto e quindi mi sembra strano arrivino a farlo per un oggetto in valigia.... |
|
|
 |
Steiner utente

Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 331
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Il tono magari si inacidisce perchè non hai capito (o non vuoi capire) che non si sta discutendo sul fatto che ti possano effettivamente beccare.
O che andranno a fare mille indagini per incastrarti.
Solo sul fatto che evadere l'iva e lo sdoganamento è illegale.
Per il resto hai moltissime probabilità di farla franca. |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Steiner, la cosa è illegale, questo era il punto centrale della discussione.
Riguardo al dimostrare, vorrei sottolineare che nel caso non sono loro a dover dimostrare che l'hai comprato in USA, ma tu a dover dimostrare che l'hai comprato in zona UE, o che comunque hai pagato quanto dovuto.
Ciao. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 24 Ott, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
restando IT, per ritratti consiglio (kit risparmiosi): 50 1.4 e 100 2.0 su FF, 35 2.0 e 85 1.8 su APS-C
ciao _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|