photo4u.it

Zaino zaino zai...no!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 5:29 pm    Oggetto: Zaino zaino zai...no! Rispondi con citazione

Sto cercando uno zaino che contenga almeno questo corredo

350d
50 1.4
70-200 2.8L
17-40
180macro

ho dato un'occhiata ai tamrac e lowepro ma sarei orientato sul burton ak29l zoom pack dell'anno scorso e il nuovo Dakine sequence..

consigli ? qualcuno di voi li ha ?

http://www.cambags.com/

qua trovate delle foto..

dakine...

burton

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Burton piaceva molto anche a me, poi ho letto in giro di varie opinioni che dicono sia discretamente scomodo da utilizzare sul campo, quindi l'ho messo un po' da parte.

Per ora ho accattato un Rover II AW, ma il genere che preferisco sono quelli come il Tamrac Adventure 9, in cui lo scompartimento è accessibile senza dover necessariamente "smontare" il supporto superiore.

Butta un occhio qui, è un sito tedesco che fa impallidire cambags in quanto a numero di foto e di modelli Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psychowood ha scritto:
Il Burton piaceva molto anche a me, poi ho letto in giro di varie opinioni che dicono sia discretamente scomodo da utilizzare sul campo, quindi l'ho messo un po' da parte.

Per ora ho accattato un Rover II AW, ma il genere che preferisco sono quelli come il Tamrac Adventure 9, in cui lo scompartimento è accessibile senza dover necessariamente "smontare" il supporto superiore.

Butta un occhio qui, è un sito tedesco che fa impallidire cambags in quanto a numero di foto e di modelli Smile

grazie mille...pensavo di prendere un serio e uno tra burton e dakine...così da averne due ....uno per le lunghe uscite..uno per quando vado in città...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
grazie mille...pensavo di prendere un serio e uno tra burton e dakine...così da averne due ....uno per le lunghe uscite..uno per quando vado in città...

Per le uscite "brevi" (e magari anche senza portare dietro tutta l'attrezzatura), considera anche gli SlingShot (o quelli equivalenti della Tamrac), sono molto comodi per girare in città.

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piacciono gli interni in vellutino, prima o poi lasciano andare polvere, oltre a trattenerla.

Lowepro (ma credo anche Tamrac) usano divisori interni foderati in nylon, per me sono i migliori.

Potresti guardare un Lowepro Microtrekker 200 ( io ne sono molto soddisfatto)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
evergreenpics
utente

Iscritto: 30 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io li ho tutti e due. sia il dakine che il burton e nessuno dei due ha gli interni in velluto ma sono i nylon.
la foto sopra è del vecchio burton.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron tutta la vita!!!

l'ultima serie expedition è fantastica, la puoi maltrattare in qualsiasi modo ma sono indistruttibili, estremamente pratici nel montare accessori, corde, fibbie, zip grandi e gommate, interni perfetti e ottimi spallacci....io ho un Expedition 4 e devo dire che lo ricomprerei 100 volte....

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse volevi dire Tamrac. Wink
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da notare che nel dakin sequence...che ho tra l'altro appena ordinato...c'è la possibilità, a differenza del burton.....di togliere e separare la borsa porta reflex(il camera lock per intederci)....
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops....si TAMRAC!!! ehehehhe
Vai a fine pagina
Estala
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi accodo qui ma non volevo aprire un'ulteriore discussione sulla scelta dello zaino Ops

Anche in vista viaggio mi servirebbe uno zainetto per portarci l'attrezzatura (per ora esigua) ma vorrei qualcosa che abbia anche un minimo di scomparto separato da quello del corredo, insomma una tasca dove mettere qualcosa tipo una maglia una bottiglietta d'acqua e cose varie.
Una cosa a cui terrei è la comodità di accesso alle lenti perchè se ci devo mettere 3 ore va a finire che no cambio mai obbiettivo Ops anche in ottica viaggio di gruppo Ops

come attrezzatura ci deve stare: 300D con 28-135 montato , 50 1,8, il ciofegon il carica batteria e spazio per ampliamento corredo (a più o meno breve un grandangolo e forse un flash)

che mi consigliate io stavo guardando l'orion trekker II lowepro, lo slin shot 100 aw (ma mi perplime il monospalla) sempre lowepro e l'adventure 6 della tamrac.

ma non so figurarmi le dimensioni e l'eventuale comodità nel cambio lenti.

www.mariaguarneri.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Estala
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun consiglio? Imbarazzato
www.mariaguarneri.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adventure 9.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Estala ha scritto:
... vorrei qualcosa che abbia anche un minimo di scomparto separato da quello del corredo, insomma una tasca dove mettere qualcosa tipo una maglia una bottiglietta d'acqua e cose varie.
Una cosa a cui terrei è la comodità di accesso alle lenti ...

Lo sling shot (guarda la foto 11, e capirai come funziona) è perfetto per la tua attrezzatura, e ideale come comodità d'accesso, ma non ci metti una maglia e una bottiglia... L'Orion trekker sarebbe certo più adatto per le tue necessità. Non è pratico per il cambio lenti. Il Tamrac adventure 9 ha il grande pregio d'aprirsi senza spostare l'altro scomparto, ma resta scomodo per il cambio lenti. Gli unici che consentano un efficace cambio lenti con la borsa che fa da supporto sono gli Sling shot.

Vai a fine pagina
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Estala ha scritto:
come attrezzatura ci deve stare: 300D con 28-135 montato , 50 1,8, il ciofegon il carica batteria e spazio per ampliamento corredo (a più o meno breve un grandangolo e forse un flash)

che mi consigliate io stavo guardando l'orion trekker II lowepro, lo slin shot 100 aw (ma mi perplime il monospalla) sempre lowepro e l'adventure 6 della tamrac.

Nel Trekker II stanno la macchina con il 28-135, il 50 1.8 e il ciofy e ti resta lo spazio per caricabatterie e flash. Comunque più di due obbiettivi (oltre a quello montato sulla macchina) non riesci a mettere.

Il vano superiore è grande e ci fai stare maglia + acqua + giornali + ipod + ammenicoli vari.

L'Adventure 6 io l'ho scartato perché è proprio piccolo; puoi invece considerare l'Adventure 7, che ha dimensioni molto simili al Trekker II ed ha lo scomparto foto leggermente più alto, per cui ci fai stare senza problemi, ad esempio, un 70-200 f/4.

Lo slingshot è un gran bello zaino: io nel 200 ci tengo la 5D con 24-70L + 35L + 85L + 135L + flash. Lo scomparto superiore è veramente piccolo: per intenderci ci stanno a mala pena i paraluce di questi obbiettivi infilati l'uno nell'altro.

Gli Slingshot sono gli unici che ti consentono di prendere e rimettere la macchina nello zaino in sicurezza senza doverlo appoggiare.

j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Burton o daline tutta la vita
badreligion
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dakine tutta la vita...
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
dakine tutta la vita...

arrivato oggi il sequence...ora devo metter i soldi da parte per metterci dentro qualcosa...ora è un po' vuoto.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto foto
badreligion
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
arrivato oggi il sequence...ora devo metter i soldi da parte per metterci dentro qualcosa...ora è un po' vuoto..

...a me è arrivato 2 settimane fa.......bello vero???...ben fatto e utilissimo il potert separare il camera block al resto dello zaino!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: