Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seb87 utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005 Messaggi: 819 Località: Trento
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 5:29 pm Oggetto: Zaino zaino zai...no! |
|
|
Sto cercando uno zaino che contenga almeno questo corredo
350d
50 1.4
70-200 2.8L
17-40
180macro
ho dato un'occhiata ai tamrac e lowepro ma sarei orientato sul burton ak29l zoom pack dell'anno scorso e il nuovo Dakine sequence..
consigli ? qualcuno di voi li ha ?
http://www.cambags.com/
qua trovate delle foto..
dakine...
burton
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Il Burton piaceva molto anche a me, poi ho letto in giro di varie opinioni che dicono sia discretamente scomodo da utilizzare sul campo, quindi l'ho messo un po' da parte.
Per ora ho accattato un Rover II AW, ma il genere che preferisco sono quelli come il Tamrac Adventure 9, in cui lo scompartimento è accessibile senza dover necessariamente "smontare" il supporto superiore.
Butta un occhio qui, è un sito tedesco che fa impallidire cambags in quanto a numero di foto e di modelli  _________________ Vendo/Scambio: Compatta economica Canon con custodia subacquea, Anello per treppiede universale e filtri |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
psychowood ha scritto: | Il Burton piaceva molto anche a me, poi ho letto in giro di varie opinioni che dicono sia discretamente scomodo da utilizzare sul campo, quindi l'ho messo un po' da parte.
Per ora ho accattato un Rover II AW, ma il genere che preferisco sono quelli come il Tamrac Adventure 9, in cui lo scompartimento è accessibile senza dover necessariamente "smontare" il supporto superiore.
Butta un occhio qui, è un sito tedesco che fa impallidire cambags in quanto a numero di foto e di modelli  |
grazie mille...pensavo di prendere un serio e uno tra burton e dakine...così da averne due ....uno per le lunghe uscite..uno per quando vado in città... |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Seb87 ha scritto: | grazie mille...pensavo di prendere un serio e uno tra burton e dakine...così da averne due ....uno per le lunghe uscite..uno per quando vado in città... |
Per le uscite "brevi" (e magari anche senza portare dietro tutta l'attrezzatura), considera anche gli SlingShot (o quelli equivalenti della Tamrac), sono molto comodi per girare in città. _________________ Vendo/Scambio: Compatta economica Canon con custodia subacquea, Anello per treppiede universale e filtri |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
Non mi piacciono gli interni in vellutino, prima o poi lasciano andare polvere, oltre a trattenerla.
Lowepro (ma credo anche Tamrac) usano divisori interni foderati in nylon, per me sono i migliori.
Potresti guardare un Lowepro Microtrekker 200 ( io ne sono molto soddisfatto) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
evergreenpics utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 196
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
io li ho tutti e due. sia il dakine che il burton e nessuno dei due ha gli interni in velluto ma sono i nylon.
la foto sopra è del vecchio burton. |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Tamron tutta la vita!!!
l'ultima serie expedition è fantastica, la puoi maltrattare in qualsiasi modo ma sono indistruttibili, estremamente pratici nel montare accessori, corde, fibbie, zip grandi e gommate, interni perfetti e ottimi spallacci....io ho un Expedition 4 e devo dire che lo ricomprerei 100 volte.... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
da notare che nel dakin sequence...che ho tra l'altro appena ordinato...c'è la possibilità, a differenza del burton.....di togliere e separare la borsa porta reflex(il camera lock per intederci).... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
ops....si TAMRAC!!! ehehehhe _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Estala utente

Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 62 Località: Olginate (LC)
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi accodo qui ma non volevo aprire un'ulteriore discussione sulla scelta dello zaino
Anche in vista viaggio mi servirebbe uno zainetto per portarci l'attrezzatura (per ora esigua) ma vorrei qualcosa che abbia anche un minimo di scomparto separato da quello del corredo, insomma una tasca dove mettere qualcosa tipo una maglia una bottiglietta d'acqua e cose varie.
Una cosa a cui terrei è la comodità di accesso alle lenti perchè se ci devo mettere 3 ore va a finire che no cambio mai obbiettivo anche in ottica viaggio di gruppo
come attrezzatura ci deve stare: 300D con 28-135 montato , 50 1,8, il ciofegon il carica batteria e spazio per ampliamento corredo (a più o meno breve un grandangolo e forse un flash)
che mi consigliate io stavo guardando l'orion trekker II lowepro, lo slin shot 100 aw (ma mi perplime il monospalla) sempre lowepro e l'adventure 6 della tamrac.
ma non so figurarmi le dimensioni e l'eventuale comodità nel cambio lenti. _________________ Le fiabe dicono più che la verità.
E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere.
- G.K. Chesterton -
www.mariaguarneri.it |
|
|
 |
Estala utente

Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 62 Località: Olginate (LC)
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
nessun consiglio?  _________________ Le fiabe dicono più che la verità.
E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere.
- G.K. Chesterton -
www.mariaguarneri.it |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
adventure 9..  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Estala ha scritto: | ... vorrei qualcosa che abbia anche un minimo di scomparto separato da quello del corredo, insomma una tasca dove mettere qualcosa tipo una maglia una bottiglietta d'acqua e cose varie.
Una cosa a cui terrei è la comodità di accesso alle lenti ... |
Lo sling shot (guarda la foto 11, e capirai come funziona) è perfetto per la tua attrezzatura, e ideale come comodità d'accesso, ma non ci metti una maglia e una bottiglia... L'Orion trekker sarebbe certo più adatto per le tue necessità. Non è pratico per il cambio lenti. Il Tamrac adventure 9 ha il grande pregio d'aprirsi senza spostare l'altro scomparto, ma resta scomodo per il cambio lenti. Gli unici che consentano un efficace cambio lenti con la borsa che fa da supporto sono gli Sling shot. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Estala ha scritto: | come attrezzatura ci deve stare: 300D con 28-135 montato , 50 1,8, il ciofegon il carica batteria e spazio per ampliamento corredo (a più o meno breve un grandangolo e forse un flash)
che mi consigliate io stavo guardando l'orion trekker II lowepro, lo slin shot 100 aw (ma mi perplime il monospalla) sempre lowepro e l'adventure 6 della tamrac. |
Nel Trekker II stanno la macchina con il 28-135, il 50 1.8 e il ciofy e ti resta lo spazio per caricabatterie e flash. Comunque più di due obbiettivi (oltre a quello montato sulla macchina) non riesci a mettere.
Il vano superiore è grande e ci fai stare maglia + acqua + giornali + ipod + ammenicoli vari.
L'Adventure 6 io l'ho scartato perché è proprio piccolo; puoi invece considerare l'Adventure 7, che ha dimensioni molto simili al Trekker II ed ha lo scomparto foto leggermente più alto, per cui ci fai stare senza problemi, ad esempio, un 70-200 f/4.
Lo slingshot è un gran bello zaino: io nel 200 ci tengo la 5D con 24-70L + 35L + 85L + 135L + flash. Lo scomparto superiore è veramente piccolo: per intenderci ci stanno a mala pena i paraluce di questi obbiettivi infilati l'uno nell'altro.
Gli Slingshot sono gli unici che ti consentono di prendere e rimettere la macchina nello zaino in sicurezza senza doverlo appoggiare. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Lun 08 Ott, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Burton o daline tutta la vita _________________ Un sogno |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Lun 08 Ott, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
dakine tutta la vita... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
badreligion ha scritto: | dakine tutta la vita... |
arrivato oggi il sequence...ora devo metter i soldi da parte per metterci dentro qualcosa...ora è un po' vuoto..  |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
foto foto _________________ Un sogno |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | arrivato oggi il sequence...ora devo metter i soldi da parte per metterci dentro qualcosa...ora è un po' vuoto.. |
...a me è arrivato 2 settimane fa.......bello vero???...ben fatto e utilissimo il potert separare il camera block al resto dello zaino!!! _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
|