|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dado21 utente

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 141 Località: Novara
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 12:57 pm Oggetto: Scatti notturni con Nikon d70s |
|
|
Salve a tutti! Ho bisogno di aiuto...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno!
Ho una Nikon d70s con il suo obiettivo in kit, il 18-70. Ieri sera sono stato al lago per fare degli scatti in nottorno...
Essendo la prima volta ho riscontrato non poche difficoltà... sopratutto nella messa a fuoco.
Stamane riguardando le foto fatte non sono rimasto per niente soddisfatto... I rispecchi di luce sull' acqua non sono per niente nitidi e le colorazioni non rendono.
Sapete darmidei consigli su che regolazioni effettuare per fare della belle foto?
Grazie di nuovo... [/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente ti serve un treppiedi, per il resto almeno io chiudo verso f8 iso non troppo alti compatibilmente con il tempo di scatto(che cerco di non impostarlo troppo lungo).
Dimenticavo, devi regolare il bilanciamento del bianco in base alle luci che hai(99% dei casi lo devi fare manualmente).
Spero di esserti stato d'aiuto
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Cavalletto (o qualcosa che lo sostituisca), minima sensibilità ISO, diaframma chiuso. Il bilanciamento del bianco lo puoi misurare manualmente in loco, o a posteriori sul RAW. Basta che tu sappia individuare una superficie bianca o grigia neutra. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|