Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nikomane utente

Iscritto: 31 Gen 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 4:37 pm Oggetto: FA FREDDO 2 |
|
|
Due gocce ghiacciate al mattino.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
58.81 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 679 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, forse un pò scura ma mi piace!
Sembrano due animaletti in fila!
Ciao
Funboy
_________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Stupenda, sembra perfetta per la campagna National Geographic "queste gocce d'acqua contengono più molecole di quante stelle ci sono nell'universo" .
L'esecuzione mi sebra molto buona, fuoco perfetto. Mi daresti qualche dettaglio tecnico?
|
nikomane utente

|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
D70, con obiettivo micro nikkor 60 mm + anello distanziatore che porta il tutto ad un'ingrandimento X2...dulcis in fundo ..flash anulare autocostruito e diaframma chiuso a 57.....servire freddo!
|
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2005 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo nulla a fuoco.. forse è una mia impressione, ma l'occhio vaga per la foto senza fermarsi.. la luce non mi piace, oltre che essere sottoesposta la foto le gocce non spiccano magari con una luce laterale radente migliorava.
Non per togliere nulla a nikomane, ma definirla da "National Geographic" mi pare eccessivo..
Ciao,
Bark
|
VitOne utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 2:14 am Oggetto: |
|
|
nikomane ha scritto: | D70, con obiettivo micro nikkor 60 mm + anello distanziatore che porta il tutto ad un'ingrandimento X2...dulcis in fundo ..flash anulare autocostruito e diaframma chiuso a 57.....servire freddo!  |
Grazie per la risposta, mi spieghi come ti sei autocostruito il flash anulare? Io lo vorrei fare per una 20D; prenderlo costa per il momento troppo...
|
nikomane utente

|
|
|
VitOne utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Geniale . Se penso che l'hai pagato così poco ed hai risultati così buoni come quelli di questa foto mi viene volgia di oridinartene uno per la 20D. Quanto mi fai ss incluse ? A parte di scherzi per un costo così secondo me lo potresti brevettare e vendere, non tutti posso permettersi il flash anulare, soprattutto se fanno foto per hobby...
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Hai presente il primo Alien? L'alien che si appiccica alla faccia del primo astrounauta? Ecco... E' UGUALEEEEEE!!!!!
Della serie... "A te Giger ti fa..."
Bye!
|
|
|
nikomane utente

|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ti pare perchè ho detto che sembra "tecnologia aliena" ?
|
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Stanotte c'è la notte deglio oscar. Sei in corsa anche tu nella categoria "migliori effetti speciali"???
|
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Gio 03 Mar, 2005 12:59 am Oggetto: |
|
|
...avendolo fatto vedere non hai paura che davvero qualcuno l'abbia brevettato al tuo posto ??
_________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
nikomane utente

|
Inviato: Ven 04 Mar, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
Carissimo...sui brevetti ho purtroppo una lunga esperienza e non certo positiva.
Servono solo come "deterrente" per le persone "oneste" che TEMONO una eventuale causa.
Ma per TUTTI gli altri ( e ce ne sono tanti ) ...che di cause vivono e/o se ne fregano altamente...i brevetti sono solo carta straccia.
Ti fan spendere solo un sacco di soldi.
Vale piu' la forza commerciale...chi riesce in pochissimo tempo ad invadere il mercato..con o senza brevetti.
Io purtroppo non ho quella forza.
Ho progettato e realizzato decine di oggetti ( brevettati ) che ho proposto a diverse aziende...fatto e distribuito campioni...ricevuto solo dei gentili e cortesi sorrisi...salvo dopo diversi anni vedere alcuni dei miei oggetti nei cestoni dell'IKEA con il marchio made in china
Cosa faccio ...mi imbarco in una causa per danni ad una "multinazionale" che se va bene avrà un esito tra una decina d'anni ( con la giustizia italiana )...quante altre migliaia di euro occorrono ?
Scusa ma hai toccato un tasto per me dolente...che con la fotografia a poco a che vedere !
Se vuoi realizzarne uno fai pure..ormai è "patrimonio dell'umanità "
Ho anche realizzato un "SOFT BOX" per la macro che utilizza sempre un comune flash ma con risultati ancora piu' "interessanti" del piu' pubblicizzato flash anulare.
Sto infatti mediando le tecniche dello STILL LIFE a quelle della macro cercando di creare un "set" volante sostituendo la luce naturale con quella piu' comoda e piu' controllabile del flash.
...prima di farti vedere qualcosa mi sto procurando un paio di cavetti e di prolunghe
|
|
|
|