photo4u.it

Che tipo di attacco è questo ? (MTO)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 8:53 am    Oggetto: Che tipo di attacco è questo ? (MTO) Rispondi con citazione

Ciao , mi è appena arrivato l'MTO 1000 ... che anello mi serve per collegarlo alla mia 300D ?

Ha l'attacco come in foto ... pensavo bastasse un semplice anello M42->EOS ma la filettatura è all'interno ... boh il diametro dell'attacco è simile a quello della baionetta ...

Grazie Smile

3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1140 volta(e)

3.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  25.94 KB

2.jpg

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  53.81 KB

1.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ricordo devo controllare a casa......ma!
o quell'ultimo pezzo va tolto!....e ti titrovi la filettatura esterna normale

....o ti manca un pezzo!!

ma penso la prima ipotesi!....poi ti dico!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto per farmi i fatti tuoi...... Very Happy dove l'hai preso e a quanto?

grazie ciao

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi Smile

Zimbo mi hanno detto anche in un negozio qui che quel pezzo filettato andrebbe tolto .. ma non c'è veramente modo .. togliendolo poi e usando un normale anello m42 non potrei montarlo perchè sbatterebbe al flash della 300D ... con quel coso filettato qui invece riuscirei a montarlo tranquillamente ... inoltre pare che la fine corsa del focheggiatore sia stata già spostata oltre l'infinito per cui il distanziatore non mi darebbe problemi ... un altro fotografo mi ha detto invece che ci vuole un anello a T .. ma non ho trovato foto di sto coso qui ... boh Very Happy

Stealth l'ho preso su ebay ... l'ho pagato relativamente poco ... circa 120€ comprese le spese di spedizione e quelle del bonifico ...
Considerando che è praticamente nuovo, che ha solo quel micrograffietto che si intravede nella prima foto sono molto soddisfatto ... le lenti sono immacolate e sembrerebbero a posto ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Grazie ragazzi Smile

Zimbo mi hanno detto anche in un negozio qui che quel pezzo filettato andrebbe tolto .. ma non c'è veramente modo .. togliendolo poi e usando un normale anello m42 non potrei montarlo perchè sbatterebbe al flash della 300D ... con quel coso filettato qui invece riuscirei a montarlo tranquillamente ... inoltre pare che la fine corsa del focheggiatore sia stata già spostata oltre l'infinito per cui il distanziatore non mi darebbe problemi ... un altro fotografo mi ha detto invece che ci vuole un anello a T .. ma non ho trovato foto di sto coso qui ... boh Very Happy

Stealth l'ho preso su ebay ... l'ho pagato relativamente poco ... circa 120€ comprese le spese di spedizione e quelle del bonifico ...
Considerando che è praticamente nuovo, che ha solo quel micrograffietto che si intravede nella prima foto sono molto soddisfatto ... le lenti sono immacolate e sembrerebbero a posto ...
non ho ben capito quale adattatore hai? ..vedo di farti una foto del mio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Smile

io non ho nessun adattatore ... mi serviva sapere quale comprare Very Happy

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spostato in sezione più adatta. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1pixel Smile in effetti dopo aver postato mi sono accorto che forse era meglio qui Very Happy
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:

azz così poco! interessante.....
grazie

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, quel pezzo serve per un utilizzo come telescopio...

spesso succede che i catadiottrici non possano essere montati sulle moderne reflex a causa del flash... non ci puoi fare molto, anche perchè se lo allontani perdi la messa a fuoco all'infinito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si immaginavo servisse per montare degli oculari ...

il problema della messa a fuoco non c'è negli MTO ... c'è abbastanza spazio tra le lenti per spostare il fermo del focheggiatore e spostare il fuoco oltre infinito ... è un'operazione semplicissima .. e questo qui cmq è stato già modificato ....

Il problema è che quel coso non ha la minima intenzione di venire via ... domani mi faccio prestare una chiave a pappagallo va LOL

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel coso non viene via manco a calci ...

nessuno sa se con un T-ring riesco ad attaccarlo ?

Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa l'ignoranza, ma cos'è????

La scritta 10/1000 sul barilone cosa significa, che è uno zoom 100x??? Surprised Mah Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso significhi che è un 1000 a f10...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi .. 1000mm f/10 ... esistono poi dei riduttori di folcale per farlo diventare ad esempio 700 f/7 ecc ecc ... e guadagnarci un po' in luminosità
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uppo nel caso servisse per qualcuno ...

sono riuscito ad attaccare l'MTO alla 300D tramite un anello a T per EOS ... nel mio (ma nn so se è un caso a se dell'anello) ho sostituito le vitine per stringere l'anello con delle viti un pelino più lunghe per assicurare maggior stabilità ... inoltre c'è almeno un centimetro di spazio fra la punta del flash e l'obiettivo, per cui non c'è bisogno di anelli di prolunga o altro .. c'è una discreta maneggevolezza per tutte e due le mani ...

Per la messa a fuoco ... credo che al mio sia stato già modificato il fine corsa del focheggiatore , la ghiera infatti va un paio di cm oltre il segno dell'infinito ... per cui non ho problemi ... nel caso cmq è una stupidata da fare .. si allenta una vitina e si gira finchè non è posto ...

Appena ho un po' di tempo lo vado a provare per bene .. qui dal balcone di casa mia non è che abbia sta gran veduta Very Happy

Cmq dalle prove fatte devo dire che le foto fanno tuttaltro che schifo ... ovviamente visto l'F10 l'uso in condizioni con poca luminosità è impossibile (eccezion fatta per l'astrofotografia ... dove tra l'altro l'MTO viene usato parecchio e con successo )

La messa a fuoco come mi aveva fatto notare qualcuno .. è un lago di sangue Very Happy La ghiera è abb dura da girare e sul mirino della 300D si fa un po' fatica a focheggiare come si deve ... cmq con un po' di pazienza e un cavalletto non ci sono grossissimi problemi ... certo , per chi necessita di velocità per foto sportive o naturalistiche non è proprio sto toccasana Very Happy

A mano libera credo sia pressochè inutilizzabile anche da un chirurgo .. io ho una mano abb ferma e scattando a 1/400 senza cavalletto c'è molto micromosso ...

Se vi interessa appena ho modo di fare delle prove posto qualcosa ... anche se non ho grossi metri di paragone .. potrei giusto paragonare dei crop con il sigma 70-300 apo macro super II .. che cmq a F10 credo vada già molto meglio dell'MTO ...

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta posta che sono interessato!!!!!
magari prima una foto con un obiettivo normale, poi col 1000....
Very Happy
Grazie

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stealth ho fatto na prova velocissima .... cavolo si fa una fatica boia a mettere a fuoco con sto coso (infatti non ci sono riuscito Very Happy)

inoltre senza un cavalletto come si deve è una tragedia .. io ho un cavallettino stupido della reporter e solo per farlo stare fermo ci metti 3 ore ...

cmq ho fatto na miniprova con il sigma apo macro super 2 ... che ovviamente neanche lo guarda all'MTO ... appena torna la luna provo a fotografare quella .. anche perchè l'ho preso fondamentalmente per quello ...

ecco le fotine ... purtroppo fuori dal balcone di casa mia non è che ci fosse qalcosa di più interessante ...

per abbassare i tempi ho scattato a iso 200 ...

1.jpg
 Descrizione:
MTO 1000
 Dimensione:  21.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 885 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
Sigma @ 300mm f/10
 Dimensione:  23.29 KB

2.jpg

3.jpg
 Descrizione:
Sigma @ 70mm f/10
 Dimensione:  58.53 KB

3.jpg

sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatica a mettere a fuoco per la luminosità !?

che scala ha dei messa a fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: