photo4u.it

[Domanda] SD card e batterie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigEgg
utente

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 2:10 pm    Oggetto: [Domanda] SD card e batterie Rispondi con citazione

Ho appena preso la nuova Konica Minolta Dimage Z5, per gli amici solo Z5 Very Happy , e ho un paio di domande:

- conviene prendere le SD card ultra speed da 10Mb/s?
- in ogni caso, è giusto il ragionamento che è meglio averne due da 256 (o 512) piuttosto che uno sola molto capiente?
- è meglio usare le batterie NiMH oppure usare le ricaricarbili? quali mi consigliate eventualmente?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Col il prezzo attuale delle SD ti sconsiglio di prenderle da 256 mega... parti direttamente con 1 da 512 Mb e fra un po' (se non ce la fai subito e se ti servirà) l'affiancherai da un'altra analoga o da una da 1Gb...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Balza per la risposta.

Nessuno ha qualche cosa da dire sulle altre domande?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente non conviene.

Le NiMH sono le ricaricabili.

BigEgg
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:

ecco, questa è una buona notizia (risparmio qualche soldino). Ma se non sono troppo esigente, posso chiedere con quali macchina convengono le memory card veloci?

per le batterie devo aver fatto un po' di confusione Surprised

grazie mille.

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigEgg ha scritto:
Ma se non sono troppo esigente, posso chiedere con quali macchina convengono le memory card veloci?

Principalmente con quelle dove hai una raffica molto elevata (tipo 5 fotogrammi al secondo). Per le altre non serve molto avere una scheda rapidissima. Poi dipende anche da che differenza c'è a livello di prezzo. Recentemente ho dovuto prendere per una persona una SD da 1Gb e c'erano meno di 10 euro di differenza tra una SD ad alta ed una a bassa velocità... in quel caso magari prendila ad alta velocità e non ci pensi più.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nelle prestazioni della mia c'è scritto

Continuous Drive: 2.2 fps up to 6 images (std)

Però in effetti hai ragione tu sul prezzo, la differenza è veramente irrisoria.

Grazie.
Ok!

BigEgg
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:

Invece di NiMh volevo dire Lithium.

Quindi la domanda doveva essere "conviene prendere delle ricaricabili o delle lithium"?

Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie al litio convengono solo se ricaricabili (molto meglio delle NiMh), e non esistono batterie stilo (AA) al litio ricaricabili.
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Tetsuro, ormai sei diventato il mio mentore. Ok!

Visto che la Z5 usa stilo AA, mi conviene acquistare delle batterie ricaricabili e relativo (s)caricatore. Poi tengo delle Litio di riserva, per le emergenze.

greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco l'altro possessore della Z5!
Approfitto del tuo thread per chiedere consigli!
Come si fa a sapere le differenze tra le varie marche di SD? Stavo per prendere una scheda da 512mb su eBay ma mi son trovato di fronte a sanDisk, Toshiba e Kingston. Avete idea delle differenze? Marche da evitare?
GRAZIE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per sapere la differenza tra le varie marche... leggi il nome Very Happy

Scherzi a parte, non so proprio quali siano le migliori, ma penso che le più conosciute siano le Kingston (io ho una 512) e le SanDisk, giusto per citarne un paio.

Nel frattempo ho scoperto quello che penso sia il sito ufficiale delle SD Card http://www.sdcard.org/ fondato dalla SD Association della quale fanno parte Panasonic, SanDisk e Toshiba.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: