photo4u.it

Fotografia, educazione, disabilità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jar79
utente

Iscritto: 29 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 11:58 am    Oggetto: Fotografia, educazione, disabilità Rispondi con citazione

Ciao a tutt@...chiedo consiglio perchè ho fatto una ricerca in internet ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Ho parlato con una prof di sostegno in una scuola. Dopo che ha saputo che mi piace la fotografia mi ha chiesto se si riuscisse a scrivere un progetto in cui si utilizza la fotografia come strumento educativo. Si avrebbe a che fare con studenti disabili, non solo fisici ma anche mentali. In linea teorica mi piace molto e mi piacerebbe sperimentare qualcosa del genere ma ovviamente è necessaria la conoscenza non solo della tecnica fotgrafica (forse minima) ma soprattutto di pedagogia&dintorni.

Quello che vi chiedo è se siete a conoscenza di progetti di questo tipo perchè io non ho ancora trovato nulla in rete.

Ciao ciao. antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai, ho letto tempo fa di una fotografa che lavorava con l'handicap. Ma non mi ricordo assolutamente dove/chi.
Spero di recuperare l'informazione.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jar79
utente

Iscritto: 29 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande..spero che riesca a ricordare.

Grazie...antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa si trova

GOLD 1

LUCCA

Però bisognerebbe sapere di che età sono gli alunni.

Oggi vado in una grossa libreria didattica di Mantova, darò un'occhiata

Lancio un'idea: sicuramente tra di noi ci sono, direttamente o tramite mogli, fidanzate, figli\e, molte competenze sulla scuola ( tipo a casa mia...): perchè non creare un progetto aperto, al quale ciascuno possa aggiungere qualcosa, in modo da offrire a questa ( e altre) scuole il nostro contributo ?

Facci sapere qualcosa di più preciso sugli utenti, che qualcosa ci inventiamo

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: