Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
absint nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 12:04 pm Oggetto: [PD-Padova] Raynox MX-3000PRO Semi-Fisheye |
|
|
salve, vi offro un bel
Raynox MX-3000PRO Semi-Fisheye http://raynox.co.jp/english/video/semi-fisheye/egmx3000pro.htm#mx3000pro
specs:
MX-3000PRO Semi-Fisheye
Ultra-Wideangle Lens Attachment, 0.3X
MX-3000PRO lens is equipped as same lens as XL-3000PRO with a durable metal body, and attaches 58mm filter size Camcorders directly without using any adapter ring.
The lens provide an extra wideangle view.
Front filter size : 87mm
Compatible with SONY VX-2100, VX-2000, DSR-PD170, DSR-PD150, DSR-250,Canon GL-1, XM-1/2,XV-1
Nominal 0.3X, Actual 0.25X Diagonal, 0.35X Horizontal
Lens construction : 1-group/1-element, all surfaces fully coated
(Limited zoom capability)
Size/Weight : 95mm x 20mm 195g(6.9oz)
e' stato acquistato con una macchina usata. la macchina ha 6 mesi..quindi la lente e' ancora piu' recente. non possego la prova d'acquisto. la lente e' in perfette condizioni, sembra nouva. le plastiche di protezione sono immacolate.
per foto fatemi sapere.
volevo realizzare 90 euro........(sono diventati trattabili)
spedisco a spese del destinatario. modalita e prezzi da concordare.
271107_link : ----- --- PROVE --- -----
12/10/07---aggiunte foto
per immagini particolari basta chiedere )
Ultima modifica effettuata da absint il Mar 27 Nov, 2007 11:14 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Coda,
mi informo  _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
 |
absint nuovo utente
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 12:35 am Oggetto: fammi sapere |
|
|
pensaci e fammi sapere...ti ho postato 2 foto, un po' scarse ma si vede lo stato della lente. domani provo a farne di migliori   |
|
|
 |
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Sab 13 Ott, 2007 7:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao absint
esco dalla coda.
Buona vendita e UP per te  _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
 |
absint nuovo utente
|
Inviato: Mar 16 Ott, 2007 9:17 pm Oggetto: nessuno interessato?? :(( |
|
|
nessuno interessato??
....cattivi......e' praticamente nuova...e non e' per niente male..meno distorsione delle fish eye ma quasi gli stessi risultati......vabbeee'....vi tento
i 90 euro diventano trattabili vi va ???
naturalmente up up up up up up up    (e desso arrivano i moderatori a bastonarmi ) |
|
|
 |
absint nuovo utente
|
Inviato: Sab 27 Ott, 2007 8:38 pm Oggetto: :(( |
|
|
eccomi di ritorno dopo una sett di "fuoco"........nessun interessato? (........nemmeno a provare a trattare? mi tocca mettere su ebay...bleah  .... ) ) )....vabbe'.....cmq UPPETTE...nn si sa mai
domani se ho tempo vi faccio vedere quello che puo' fare. |
|
|
 |
absint nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:53 am Oggetto: |
|
|
up up up up upppppppp  |
|
|
 |
Mezcala utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 67 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 12:32 am Oggetto: |
|
|
Ciao.. su cosa lo utilizzavi? Noto che è disegnato per camcorders, io avrei intenzione di usarlo su una Fujifilm s9600, pensi possa andare bene? Il peso potrebbe essere un pò eccessivo per l'obiettivo mobile della fuji, però non penso di utilizzarlo per foto in tele.. |
|
|
 |
absint nuovo utente
|
|
|
 |
Mezcala utente

|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Mi metto in coda ma voglio informarmi meglio prima.
Ti faccio sapere, intanto grazie per le foto che ti avevo chiesto, anche se non sono molto convincenti.  |
|
|
 |
absint nuovo utente
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Mezcala ha scritto: | Mi metto in coda ma voglio informarmi meglio prima.
Ti faccio sapere, intanto grazie per le foto che ti avevo chiesto, anche se non sono molto convincenti.  |
( ( (......questa non dovevi dirla.....ti avevo avertito che non erano un gran che........avrai sulla coscienza i miei prossimi esami!!!!!! ) ) ) ) ) ) ).....scherzo...ne faro' di meglio e poi vedremo. cmq e' molto valido informati pure.
ps....in realta' ti devo confessare che le ho fatte attraverso il vetro della finestra data che fuori faceva un freddo assurdo !!    |
|
|
 |
Mezcala utente

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Ahahahah grande, se riesci preferirei vederne ancora un paio magari di qualità un pò migliore, con luce abbondante magari.
L'unico mio dubbio al momento è che avendo una focale d partenza equivalente a 28 mm e non 35 come mi pare abbia la tua FZ30 l'effetto distorsione sia troppo marcato.. meglio se non ci penso.. dai, fammi sapere! grazie |
|
|
 |
absint nuovo utente
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Mezcala ha scritto: | Ahahahah grande, se riesci preferirei vederne ancora un paio magari di qualità un pò migliore, con luce abbondante magari.
L'unico mio dubbio al momento è che avendo una focale d partenza equivalente a 28 mm e non 35 come mi pare abbia la tua FZ30 l'effetto distorsione sia troppo marcato.. meglio se non ci penso.. dai, fammi sapere! grazie |
da profano(nel senso che nn le progetto io per poter dire con assoluta certezza) ti dico che la distorsione non e' dovuta alla accopiatta lente obiettivo quanto alla lente in se. per poter mettere insieme un campo come quello che esce fuori (x0.3) quando la usi deve prendere i fotoni per i capelli. logicamente c'e' un po' di distorsione ai lati e nei angoli ma quello lo trovi su tutti i prodotti di questa gamma. anzi questa lente ne ha anche poca. tieni poi presente che io ho in mezzo l'adattatore che mi allontana la lente di 3-4 millimetri dall'obiettivo...che tu non avrai. appena ho tempo te ne faccio di migliori. ma dovrai aspettare xke in questo momento non ho nemmeno il tempo per dormire. provo a farle sabato o dom. ciao. |
|
|
 |
Mezcala utente

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 8:06 am Oggetto: |
|
|
Tranquillo, quando riesci, io non ho frettissima.
Il mio dubbio è che magari, raggiungendo una focale più bassa perchè parto da una più bassa, possa aumentare l'effetto distorsione o semplicemente renderlo più evidente. Però sono solo dubbi, solo usandolo potrei veramente farmi un'idea realistica, o vedendo foto fatte con la stessa accoppiata che andrei a usare io. |
|
|
 |
absint nuovo utente
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Mezcala ha scritto: | Tranquillo, quando riesci, io non ho frettissima.
Il mio dubbio è che magari, raggiungendo una focale più bassa perchè parto da una più bassa, possa aumentare l'effetto distorsione o semplicemente renderlo più evidente. Però sono solo dubbi, solo usandolo potrei veramente farmi un'idea realistica, o vedendo foto fatte con la stessa accoppiata che andrei a usare io. |
aggiunte foto in condzioni di luce migliori.
esempi fatti con la tua macchina io nn ne ho trovati in rete ma nn ho nemmeno avuto tempo per cercare bene. prova a fare una ricerca in rete.
quanto alla distanza focale di partenza non penso proprio come ti ho gia' detto.anzi...secondo me andresti meglio. e poi considera che come prestazioni e' assai spinta. un po' di distorsione sui lati c'e'.
ciao fammi sapere |
|
|
 |
|