photo4u.it

Avere i pass come fotografo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
uai
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 9:58 am    Oggetto: Avere i pass come fotografo Rispondi con citazione

avete idea di come si faccia ad avere i permessi per andare a fotografare a bordocampo allo stadio (per esempio) si deve essere iscritti a qualche albo ?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in OT Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
uai
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhgm.... proprio OT.... opinabile.... ma ok
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...o hai dei contatti diretti con l'organizzazione dell'evento e te lo fai dare direttamente, altrimenti, che poi è quello che accade normalmente, ci si fa fornire da un'agenzia o un giornale un accredito per l'evento... di norma lo forniscono solo ai collaboratori però...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
uai
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille della risposta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è da dire che i contatti vanno "coltivati": cerca di partire dal basso (a livello di dilettanti ecc...) poi gradatamente conoscerai le persone e le organizzazioni giuste.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti hanno già detto tutto. Ottimo il consiglio di Matteo77.
Il mio consiglio è quello di farsi un bel giro fotografico quando ci sono eventi di cronaca di particolare rilievo, come scioperi, manifestazioni, etc.
E' il modo migliore per beccare i fotografi anche dei giornali e iniziare a farsi conoscere e proporsi Ok!
Io ho fatto così e per mia fortuna ha funzionato alla grande.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Scotto ha scritto:
Io ho fatto così e per mia fortuna ha funzionato alla grande.

quoto.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cominci adesso potresti riuscire ad agganciare i fotografi giusti. E considera che tra settembre e ottobre reiniziano i vari campionati (calcio, basket, volley, etc.) e se nella tua città ci sono squadre che giocano nelle serie maggiori può essere comodo per i fotografi avere qualcuno che li aiuti a coprire gli eventi che spesso si accavallano.
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure fai come me , me ne faccio uno nuovo al computer con tanto di fotografia , come fotografo di qualche rivista magari inventata da me , certo se ti prendonooooooooooooooooo , a me non è mai successo pero' , ci vuole anch fortuna , magari trovi il tizio che ti fa 1000 domande o magari chiama qualcuno per verifica e allora so CXXXI acidi.

ciaooooooooooooooo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non so per il calcio ma generalmente in pista ogni evento ha il suo pass e se non sai com'è fatto è dura riprodurlo prima di averlo visto...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si certo ma io intendevo una specie di cartellino con su scritto un nome di un giornale, un nome e cognome qualsiasi ed una foto , e per quanto riguarda il pass invece se già ci sei stato qualche volta in una manifestazione piu' o meno sai come è fatto e piu' o meno puoi riprodurlo facilmente , cambiano poco di volta in volta, ripeto non è legale e non è detto che funzioni , ma uno ci prova lo stesso no.
grazie

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per gli ologrammi lucicanti ci metti i punti della coop??? LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
e per gli ologrammi lucicanti ci metti i punti della coop??? LOL LOL LOL LOL LOL

idea geniale Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

c'è sempre da imparare nella vita Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaG
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:44 am    Oggetto: Re: Avere i pass come fotografo Rispondi con citazione

alessandroireto.it ha scritto:
avete idea di come si faccia ad avere i permessi per andare a fotografare a bordocampo allo stadio (per esempio) si deve essere iscritti a qualche albo ?
grazie

dipende dalla squadra di casa: alcune chiedono l'iscrizione all'ordine dei giornalisti, altre no, poche e per gli eventi maggiori vogliono almeno uno zio arcivescovo...
con la nostra agenzia solitamente non abbiamo problemi, in certi casi gli uffici stampa si accontentano di una tessera airf o tau visual

LucaG
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:45 am    Oggetto: Re: Avere i pass come fotografo Rispondi con citazione

alessandroireto.it ha scritto:
grazie

dipende dalla squadra di casa: alcune chiedono l'iscrizione all'ordine dei giornalisti, altre no, poche e per gli eventi maggiori vogliono almeno uno zio arcivescovo...
con la nostra agenzia solitamente non abbiamo problemi, in certi casi gli uffici stampa si accontentano di una tessera airf o tau visual

bob mallo
utente

Iscritto: 01 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i concerti devi far richiesta o al locale che organizza (nel caso di club) o, in tutti gli altri casi, a chi organizza. comunque è sempre meglio avere una webzine o una rivista che ti supporti, perchè difficilmente ti danno il fotopass per fare il tuo portfolio. oppure puoi andare in autonomia, ma devi avere un portfolio notevole perchè ti lascino il pass.

io, le poche volte che ho fatto foto (per ora, adesso che ho la d40 ne farò più spesso) son sempre andato tramite la webzine per la quale collaboro.

Canon EOS 30D; Canon EF 50 f1,8MKII; Tamron 17-50 f2.8; Canon EF 70-200 f4L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: