photo4u.it

Sono indeciso fra: Manfrotto 190Xprob e 055Xprob....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 7:52 pm    Oggetto: Sono indeciso fra: Manfrotto 190Xprob e 055Xprob.... Rispondi con citazione

A vostro parere quale dei due prendo? so che uno pesa un pò più dell'altro, ma forse è meglio, perchè più stabile... e poi io sono abbastanza alto e non vorrei fare il contorzionista.... Questi sono i 2 nuovi modelli manfrotto...
Per una testa, quale consigliate (non troppo cara)?[/i]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so come mai, ma non mi avete dato un gran aiuto... ho preso un 055XPROB!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A volte capita. Smile
Ci scrivi le tue impressioni? Wink

luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
A volte capita. Smile
Ci scrivi le tue impressioni? Wink

Certamente....
Allora, come robustezza è OTTIMO, una volta aperto non fa una piega, è una ROCCIA. Hanno inserito la testa che agevola l'orientamento della colonna (come il 190xprob); però devo dire una cosa, quando allentiamo la vite di fissaggio della colonna, la testa si allenta (si dilata), nulla di preoccupante, non si stacca mica... però si dilata, non so se è normale, ma credo propio di si. Il materiale di costruzione è alluminio di colore nero opaco e scorre che è un piacere... Ci sono sia l'aggancio per la tracolla che un gancetto per la borsa. Hanno messo anche una bolla per metterlo in posizione perfetta.
Si lo so il peso non è dei più leggeri, ma dentro una borsa da treppiedi, non ci faccio caso.... l'altezza è notevole, io sono alto 1.87, e mi supera.
Le zampe sono in gomma, molto resistenti.
Direi che è un cavalletto ECCEZIONALE! mi durerà una vita.

Per ogni domanda sono qui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari dicendo che per te non e' normale quella situazione della dilatazione, puo' darsi che altre persone, avendolo, possono darti conferma oppure no, cosi' eventualmente sai come comportarti in merito. Smile
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Magari dicendo che per te non e' normale quella situazione della dilatazione, puo' darsi che altre persone, avendolo, possono darti conferma oppure no, cosi' eventualmente sai come comportarti in merito. Smile

Credo che sia normale, perchè se non si allargasse la "testa" la colonna non scorrerebbe... posso solo consigliare che per la differenza di prezzo che c'è fra un 190xprob e un 055xprob (saranno si e no35€), conviene prendere lo 055xprob (anche se pesa un pò di più, ma è più stabile).
P.s. nessuno vorrebbe assistere alla scena (a rallenatore, perchè in queste situazioni il tempo rallenta) della propia reflex schiantarsi al suolo, magari con su un obiettivo L.... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Duncan
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece io ho preso il 190xprob Smile

Per ora anche io soddisfattissimo

Come testa ho messo la 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Duncan ha scritto:
Invece io ho preso il 190xprob Smile

Per ora anche io soddisfattissimo

Come testa ho messo la 804RC2

Hai notato che quando allenti la leva della colonna, la testa (quella che serve per mettere la colonna in orizzontale) si allenta????
CIAO
Fammi sapere
P.S. l'unica cosa che non si può più fare è l'inversione della colonna... va bhè pazienza, allargo le zampe al massimo .... tanto non avrei mai messo la mia reflex a testa in giù....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Duncan
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, si allarga e si allenta, ma anche io ho pensato che fosse tutto normale, allentando i giochi aumentano, appena stringi si blocca tutto Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Duncan ha scritto:
Si, si allarga e si allenta, ma anche io ho pensato che fosse tutto normale, allentando i giochi aumentano, appena stringi si blocca tutto Smile

Sono indeciso su che testa comprarci (se vedi ho aperto una disc. apposita)
CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Duncan
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi son fidato del negoziante che mi ha consigliato la 804RC2 e devo dire che, anche se prove e scatti ne ho fatti pochi, è veramente pratica e solida
biko
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il catalogo sotto.... 804rc2 è a tre assi - qualcuno conosce la 460MG ed eventualmente le differenze con l'altra?

inoltre: in linea di massima tra questa (a tre assi) ed una a sfera (magari anhe idrostatica, tipo la 468MG) secondo voi c'è molta differenza in termini di prestazioni?

grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Duncan
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da quale macchina fotografica hai e, più importante, che cosa ci vuoi fotografare Smile
biko
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho una canon 30d con 100-400 L come obiettivo piu pesante (e non ho intenzione di "appesantirmi" di piu), scatto paesaggi, ritratti, ma soprattutto surf....
grazie dei suggerimenti!
Eddy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Duncan
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi il movimento sarebeb solo sul piano orizzontale?
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i possessori del 190X, quando posizionate la colonna in orizzontale e fissate il tutto, rimane un po' di lasco?

Usandolo in macro con il sigma, dopo aver fissato bene il tutto e serrato ogni meccanismo, l'insieme testa/corpo/ottica si muove (nel senso che ha un gioco) dovuto alla colonna che non viene "trattenuta" a dovere.

Succede anche con il vostro 190X? e con lo 055?

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con il mio 055xprob non l'ho notato... a me serra bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:
Non so come mai, ma non mi avete dato un gran aiuto... ho preso un 055XPROB!

dove l'hai comperato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
george7best
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa per il lieve off topic, ma per foto di paesaggi non è più indicata una testa a sfera?? A me spesso capita di ritrovarmi in zone impervie, dove una volta posizionato, il cavalletto è bello inclinato. Ed allora una testa a sfera sarebbe l'ideale per compensare velocemente l'inclinazione. No? Tra l'altro: vorrei comprare anche io il manfrotto 055 xprob, ma sul catalogo di quest'anno non c'è più, esiste solo lo 055 prob. Che differenza c'è?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biko
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Duncan ha scritto:
quindi il movimento sarebeb solo sul piano orizzontale?

mah... per il surf si, ma in realtà scatto kite-surf quindi non necessariamente solo orizzontale... per tutte le altre situazioni dove puoi/vuoi usare un cavalletto, penso proprio di no. ma in sostanza mi chiedo: perché non prendere la 468mg che mi sembra enormemente piu snella della 804rc2 ? ci perderei molto in prestazioni/affidabilità/precisione... ???
grazie!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: